Recensione Noël Collection iPhone 3G Case by More-Thing.com

Visto che il Natale si avvicina, oggi vi proponiamo la recensione di due case der iPhone 3G disegnati apposta per l’occasione. Il produttore e distributore è l’ormai affermata More (sito: more-thing.com), un negozio online di accessori per iPhone, iPhone 3G e altri dispositivi. Il prodotto è il Case per iPhone 3G Noël Collection.

more-thing-noel-0

Iniziamo dal principio. Il packaging è sicuramente molto curato. Nel periodo natalizio, infatti, More propone i Case Noël Collection in abbinato allo Screen Protector (in regalo), legati insieme da un nastro verde di sicuro effetto.

more-thing-noel1

Il case è in realtà un ‘semi-case’, nel senso che protegge solamente la parte posteriore dell’iPhone, lasciando a nudo lo schermo. E’ realizzato in materiale plastico piuttosto resistente, ma allo stesso tempo flessibile. Questo consente di metterlo e toglierlo con frequenza. L’importante è fare attenzione a non strisciare l’iPhone quando si decide di ‘spogliarlo’.

more-thing-noel2

Il Case lascia un foro per i tasti laterali, un foro per la fotocamera e un altro foro per la Mela disegnata sulla cover posteriore del nostro iPhone. Peccato che il foro per il logo non sia ben centrato: la Mela non è al centro del foro, ma spostata verso il basso e leggermente verso destra.

more-thing-noel4

Dal punto di vista funzionale, questo case è piuttosto comodo da impugnare, anche se un po’ scivoloso. La superficie resiste senza problemi ai graffi di lieve entità provocati dall’uso quotidiano. La forma dell’iPhone non risulta alterata, visto lo spessore piuttosto contenuto; però si tratta certamente di un case che non passa inosservato, visto la scelta di una gamma cromatica piuttosto ardita: rosso scuro, royal blu, silver (aluminium) e dark gold. Tutti brillanti e riflettenti, quindi a dir poco vistosi.

more-thing-noel3

Lo Screen Protector in regalo è veramente un ottimo prodotto. Si può applicare senza fatica, avendo solamente cura di pulire adeguatamente la superficie del touch-screen prima dell’applicazione. Si tratta di un proteggischermo Mirror, quindi quando l’iPhone entra in stand-by, lo schermo diventerà uno specchio.

more-thing-sreen2

Sul piano funzionale, questo Screen Protector è eccellente. La sensibilità è immutata e l’effetto noise – presente in altri proteggischermi – non si nota più di tanto, anche nelle schermate a sfondo bianco. C’è da dire che è un prodotto poco versatile: una volta applicato è bene lasciarlo, perchè togliendolo tende a incurvarsi e a perdere aderenza. Dal risultato dei test che ho fatto, dopo due applicazioni e rimozioni successive, il Mirror Screen Protector More non aderiva più allo schermo correttamente.

more-thing-screen-protector

In conclusione possiamo affermare che il Case Noël Collection è una soluzione accettabile (anche se non proprio economica, visto il prezzo di 29,90 $) per chi ama i case più vistosi e arditi, ma allo stesso tempo resistenti. Nel complesso, però, non mi convince pienamente.

Il Mirror Screen Protector è, al contrario, un prodotto da promuovere a pieni voti (o quasi), proprio per l’elevata sensibilità che lo schermo mantiene e per il ridottissimo effetto noise sulle schermate chiare. Unico neo, come già sottolineato, è l’impossibilità di applicarlo e rimuoverlo più di due o tre volte. Il suo prezzo è di 14,90 $, ma vi verrà regalato se lo acquistate insieme al Case Noël Collection.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori