Quick Update: Skype, Piccole Ricette, Airbnb, Google Foto, Google Drive, Vainglory, Amazon Music

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Skype, Piccole Ricette, Airbnb, Google Foto, Google Drive, Vainglory, Amazon Music.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Skype è il servizio di messaggistica di proprietà di Microsoft che permette di scambiare messaggi di testo (in stile chat) e di eseguire chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito con altri utenti Skype (o a pagamento, con numeri che non risultino nell’elenco del servizio).

In questa versione troviamo un design completamente rinnovato, una nuova funzione di navigazione che rende più semplice utilizzare le varie funzioni dell’app, una ricerca più efficace e veloce (per contenuti di conversazioni, gruppi e contatti), e migliori prestazioni multi-tasking, per passare facilmente dalla schermata di una chiamata a quella della chat per condividere foto, collegamenti web, posizione e altro durante la conversazione.

Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione può essere scaricata da questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-31 alle 12.18.08

Piccole Ricette offre tante ricette scritte sia dall’autrice, sia dagli utenti. Tutte le ricette sono disponibili offline, divise in sette categorie e correlate di foto e procedimento completo. La lista dei preferiti consente di salvare solo le ricette più utilizzate o meglio riuscite, ma l’app offre anche la possibilità di stamparle e di condividerle su Facebook.

Con questo update troviamo lo strumento “Convertitore di teglie”, un pratico aiuto per ricalcolare le dosi di ogni ricetta quando non si ha la teglia giusta, i i filtri senza lattosio, senza glutine e vegetariana nel menù a sorpresa, un miglioramento per la ricerca per parola chiave (automatizzato il singolare/plurale, da ora se cerchi “mela” i risultati mostreranno anche le ricette che contengono “mele”) e profili utenti visibili a tutti.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-03 alle 17.32.36

Con questa applicazione è possibile prenotare un alloggio direttamente da iPhone, dopo averlo cercato utilizzando diversi parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le opinioni di altre persone o offrire un proprio alloggio.Airbnb apre le porte ai posti più interessanti del mondo in cui soggiornare ed è il modo più semplice per guadagnare dal tuo spazio in più. Con più di 600.000 annunci in oltre 34.000 città, Airbnb ti collega con il resto degli utenti interessati a fornire o a cercare un alloggio.

Ora l’app è compatibile con Apple Watch, e include la funzione messaggi di Airbnb, tramite cui host e viaggiatori possono comunicare istantaneamente. Gli host possono ricevere nuove richieste di prenotazione con il nome e la foto del viaggiatore e decidere al momento se accettarle o rifiutarle. Anche gli host possono dare inizio a una conversazione o rispondere ai messaggi e inoltre possono creare e memorizzare in anticipo delle risposte per mantenere alto il proprio tasso di risposta.

Airbnb è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-05-29 alle 00.28.16

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

Ecco le novità della versione 1.3.0:

  • Capacità di riordinamento delle foto all’interno di un album
  • I link di condivisione di Google Foto si aprono ora direttamente nell’app
  • Possibilità di scegliere la parte di un video clip da aggiungere ai filmati
  • Backup manuale di foto e video singoli
  • Correzioni di bug e prestazioni migliorate

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-04 alle 01.40.18

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Questa nuova versione offre la possibilità di selezionare più file per conservarli offline, aggiungerli a Speciali e organizzarli, inoltre è stata integrata una condivisione, ridenominazione e visualizzazione dei dettagli dei file più rapida.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale.

In questa nuova versione troviamo il nuovo eroe Skye, un abile cecchino capace di giostrarsi ai confini delle battaglie o di tuffarsi oltre le linee nemiche per eliminare importanti obiettivi. I suoi esclusivi attacchi laterali cambiano l’equilibrio degli scontri e la sua abilità nell’inseguire e raggiungere gli avversari è impareggiabile. Fai partire Skye nel Passaggio, elimina i tirapiedi e accumula armi o cristalli in base al tuo stile di gioco. Skye aggancia e rivela il bersaglio che ha subito il suo più recente attacco di base. Gli attacchi di base e il Forward Barrage sul bersaglio agganciato conferiscono un bonus alla sua velocità di movimento. Questo bonus di velocità si riduce drasticamente andando all’indietro. Target Lock si perde se il bersaglio si allontana troppo da Skye o se lei non lo attacca per troppo tempo.

Inoltre, Skye fa fuoco con le armi spostandosi lateralmente.

Altre novità:

  • Il sistema di karma è stato notevolmente semplificato.
  • I livelli di karma sono stati sostituiti da tre stati del giocatore: karma ottimo, karma positivo e karma negativo.
  • Lo stato del karma è determinato dal comportamento RECENTE e attuale del giocatore, e anche dai pollici alzati o abbassati che ha ricevuto.
  • I giocatori con karma negativo saranno esclusi dalle partite e dalla chat per un certo periodo.
  • A partire dall’aggiornamento 1.8, Vainglory memorizzerà il livello di abilità più elevato che hai conseguito nelle partite con classifica e lo mostrerà nella stanza dei trofei.
  • L’aggiornamento 1.8 sarà considerato una fase precampionato (Stagione 0).
  • La fase precampionato terminerà con l’arrivo dell’aggiornamento 1.9 e otterrai un trofeo permanente in base alla posizione più alta che avrai conseguito.
  • Guadagna trofei diversi per ogni stagione.
  • Dai un’occhiata alla sezione sulle novità del gioco per i dettagli.
  • Eroi modificati: Rona, Ringo, SAW, Joule, Ardan, Vox, Petal
  • Elementi modificati: Piercing Spear, Tension Bow, Ironguard, Stormguard, Contraption, Frostburn, Piercing Shard, corazze e scudi
  • Modifiche mappa: cristallo Vain, tempo di rigenerazione nella Selva, campi e obiettivi, Kraken
  • Opzione per attivare/disattivare i nomi dei giocatori sopra le barre della salute degli eroi
  • Uccisioni, morti e assist registrati dopo la distruzione del cristallo Vain non si aggiungono al punteggio finale.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-03 alle 13.43.06

Con l’app gratuita di Amazon Music possiamo scaricare o ascoltare in streaming la libreria musicale di Amazon Music dal cloud, o ascoltare la musica che hai già sul tuo dispositivo.

Ad esempio, quando effettui l’accesso per la prima volta, gli MP3 disponibili saranno automaticamente aggiunti alla tua libreria. Anche le versioni MP3 dei CD che hai acquistato su Amazon dal 1998 saranno presenti su Amazon Cloud.

In questo update  abbiamo la nuova funzione Sleep Timer, per interrompere automaticamente la riproduzione dopo un certo periodo di tempo, oltre ad un aggiornamento delle pagine album, playlist, artisti e generi per iPad

Il servizio è totalmente gratuito per gli utenti Amazon Prime. Il database contiene circa 1 milione di brani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti