Quick Update: Polamatic, Sonos, Premium Play, Pixelmator, Pay&Share, Google Play Edicola, Evernote Scannable, Trenitalia, Navigon

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Polamatic, Sonos, Premium Play, Pay&Share, Google Play Edicola, Evernote Scannable, Trenitalia, Sygic e Navigon. quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-15 alle 23.25.19

Polamatic ci permetterà di importare una qualsiasi fotografia o di scattarne una nuova con la possibilità successivamente di scegliere tra 12 diverse cornici Polaroid, 12 filtri, una breve descrizione e condividere il risultato con chiunque vorremo in tutto il mondo.

In questa nuova versione:

  • Pellicola Polaroid: ora non sei più vincolato alla classica pellicola Type 600, in quanto sono disponibili ben 10 diversi tipi di pellicola: Type 600, Type 100, Type 80, SX-70, Image Spectra, 4×5 Film, 8 x 10 Film, Roll Film, 300 Film e 500 Film.
  • Con i nuovi tipi di pellicola ora sono disponibili specifici bordi e filtri per riprodurre il look proprio della pellicola. Oltre 120 filtri in questo aggiornamento.
  • Con l’opzione “Nessuna pellicola” puoi applicare i filtri Polaroid alla foto senza aggiungere bordi.
  • Importazione di gruppo: importa più foto contemporaneamente nella tua libreria Polamatic.
  • Oltre 20 nuovi font.
  • Un’esperienza app riprogettata e migliorata.
  • Elaborazione delle immagini più veloce.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-14 alle 11.16.05

Sonos è un sistema di diffusori e componenti audio wireless HiFi progettato per ogni ambiente della casa, e questa app riunisce la tua raccolta di musica digitale in una sola app che puoi controllare da qualsiasi dispositivo. Puoi riprodurre quello che vuoi ascoltare in ogni stanza tramite una rete wireless dedicata, senza intermittenze, interruzioni o disconnessioni.

Con questo aggiornamento è stata migliorata la funzionalità shuffle dell’app Sonos in modo da elencare le tracce in arrivo con un ordine di riproduzione nuovo e rivisitato. TuneIn Radio offre un nuovo aspetto con icone ottimizzate e copertine degli album ad alta definizione. Sono stati apportati anche cambiamenti per migliorare la nitidezza del suono di PLAY:1. Inoltre, gli sviluppatori hanno ottimizzato il rendimento dei bassi nell’utilizzo di PLAY:1 con un subwoofer.

Ora è opzionale la connessione cablata al router per le configurazioni dell’home theater (es. suono surround). Se disponi già di un home theater Sonos non dovrai modificare nulla. Infine, è stato creato anche un insieme di strumenti aggiornati per agevolare i partner nell’implementazione di nuove funzionalità nell’app Sonos, come ad esempio suggerimenti musicali in base all’ora del giorno e molto altro ancora.

Sonos Controller è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-14 alle 11.20.19

Premium Play si propone come il più innovativo servizio televisivo sul mercato italiano, mettendo a disposizione degli spettatori iPad-muniti oltre 6000 contenuti (500 dei quali tra Film e Serie TV), con tante anteprime anche in HD e in più Calcio, Documentari, Cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset dell’ultima settimana. Premiu Play, quindi, offre un catalogo sempre aggiornato e disponibile per gli abbonati Mediaset Premium, che d’ora in poi potranno  decidere cosa vedere e quando vederlo, con tutte le funzionalità di un DVD.

Da oggi l’app è disponibile anche per iPhone con iOS6 e successivi. Troviamo, inoltre, 20 canali TV in live streaming per vivere in diretta i più importanti eventi sportivi di Eurosport e tutto il grande calcio con la Serie A delle squadre Premium e in esclusiva tutti gli incontri di UEFA Champions League. Canali TV in live streaming e i contenuti on demand ora disponibili tutti anche sotto rete 3G e 4G

Altre novità:

  • Nuova interfaccia grafica più facile, intuitiva e personalizzata;
  • Contenuti disponibili anche con doppio audio e sottotitoli;
  • Servizio abilitato anche su tutti i pacchetti prepagati;
  • Oltre 6000 titoli con tutte le Prime TV di Premium, tantissime anteprime a pochi mesi dall’uscita nelle sale e tutta la ricchezza del catalogo Infinity

Premium Play, in particolare, è disponibile per tutti gli abbonati ai pacchetti Play, con contenuti variabili, però, in base ai pacchetti sottoscritti. Tuttavia, anche gli abbonati Premium che non abbiano sottoscritto pacchetti che includono l’opzione Play possono acquistare i singoli film presenti nella sezione Cinema Pay Per View, addebitando il relativo costo in fattura.

La novità della versione 1.2 è data dalla possibilità di ricevere i canali live anche in 3G.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Pixelmator è la prima applicazione per iPhone ad integrare tutti gli strumenti per fotografi, designer e amanti del disegno, visto che è presente una ricca serie di funzioni professionali, ma facili da utilizzare. Tutte le caratteristiche di questa app, dai menu agli strumenti pensi a disposizione, sono di classe desktop e la rendono un must have per tutti coloro che cercano un editor fotografico o un’app di disegno.

Con questo aggiornamento è stato ridefinito lo strumento di riparazione delle foto ed è stato aggiunto il Dynamic Touch per tutti gli strumenti di ritocco. Ora, lo strumento di riparazione è 5 volte più veloce rispetto a prima, oltre ad essere molto più preciso. Il Dynamic Touch permette invece di regolare la dimensione del tratto di tutti gli strumenti di ritocco, semplicemente usando la punta delle dita per creare tratti sottili e una maggiore superficie del dito per linee più spesse.

Troviamo poi diverse migliorie ai vari strumenti di editing e la correzione di alcuni bug.

Questa splendida app è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-14 alle 11.15.43

Pay&Share è un’applicazione per iPhone e iPad, nata per organizzare e gestire molto intuitivamente le spese comuni. In tutte le situazioni in cui ci sono condivisioni di spese, come nel caso di vacanze di gruppo, convivenze, feste o cene in compagnia, Pay&Share gestisce i conti per tutti, semplificando la vita ed evitando possibili incomprensioni fra amici. Ognuno saprà in tempo reale a quanto ammonta il suo debito e a quale componente del gruppo dovrà restituire i soldi.

Fra le novità di Pay&Share 3.0 vi sono anche una grafica in linea con le ultime tendenze dei sistemi operativi, e la suddivisione in 4 livelli di licenza dell’app. A partire dal livello starter – scaricabile gratuitamente – sarà possibile implementare le funzionalità di Pay&Share 3.0 attraverso un sistema In app Purchase, fino ad ottenere la più completa licenza Premium!

Con Pay&Share 3.0 è possibile creare un evento, ad esempio una vacanza, e inserire i partecipanti selezionandoli direttamente dalla lista dell’applicazione o dalla rubrica del proprio dispositivo Apple, Android o Balckberry10.
Pay&Share 3.0 funziona offline: la connessione è necessaria solo per condividere le spese con gli altri o effettuare il backup, ed è possibile effettuare la sincronizzazione in modalità manuale oppure automatica. Per garantire un controllo maggiore sulle proprie spese telefoniche, in caso di connessione da cellulare un alert chiede all’utente se proseguire o annullare la sincronizzazione, al fine di evitare i costi di roaming.

Una funzione esclusiva di P&S 3.0 è la possibilità di invitare ed essere invitati a condividere gli Eventi a cui si partecipa e così, attraverso un servizio “cloud”, possono essere create e visualizzate le spese dell’Evento sincronizzando tutti i dispositivi. Gli invitati potranno però agire direttamente solo sulle spese da loro inserite: il controllo completo dell’evento rimane all’amministratore dell’evento stesso, colui che ha invitato gli altri. È anche presente la funzione “disinvito” per bloccare un invitato, il quale può anche in prima persona smettere di seguire l’evento.
L’applicazione è performante e veloce, multilingua (italiano e inglese), multi-piattaforma e supporta infinite valute straniere con relativi cambi. Grafica gradevole e moderna, in linea con il nuovo sistema operativo iOS7!

Con Pay&Share 3.0 è possibile creare e gestire un numero infinito di eventi, a cui associare infinite spese, le cui descrizioni possono essere copiate anche da altri eventi effettuati in precedenza (stessa cosa vale per i partecipanti e per le valute). La geolocalizzazione di ogni spesa consente di poterla successivamente visualizzare sulle mappe.
L’interfaccia è intuitiva ed elegante per tutte le operazioni, ogni spesa può essere inserita con la massima facilità, indicando chi l’ha sostenuta e per conto di chi: il tutto all’interno di una sola scheda e in pochi secondi! È possibile inoltre inserire una “nota”personale per ogni spesa per ricordare un giudizio su un locale o condividere commenti con gli amici invitati.

Oltre alle spese, è possibile inserire anche trasferimenti di denaro tra le persone, come prestiti o saldi (che non contribuiscono ai costi totali dell’evento). Si può inoltre impostare un coefficiente per ogni partecipante: le ragazze ad esempio potrebbero avere coefficiente 0,5 per pagare sempre la metà dei conti 😉 Nel caso poi che qualcuno paghi una quota concordata in precedenza, l’applicazione ne tiene conto e non divide in parti uguali la cifra totale.

Tutte le spese vengono suddivise in automatico da Pay&Share 3.0, che calcola i rendiconti personali in tempo reale, visualizzabili nella scheda “Persone”: con chiarezza ed immediatezza si potrà sapere a quanto ammontano i propri debiti o crediti. La voce “Esborso Totale”, nella schermata che descrive il dettaglio spese di ogni singola persona, indica l’ammontare totale anticipato da ciascuno. Se qualcuno deve saldare per conto di qualcun’altro, nel profilo dei singoli partecipanti è disponibile l’opzione “a carico di…”.
Dalla scheda “risoluzione”, è invece possibile visualizzare il saldo totale delle spese, con il riepilogo dei dare e avere di ciascuno. E alla fine della vacanza, un semplice click consente di recapitare via mail a tutti i partecipanti un report dettagliato dell’evento.

Pay&Share è scaricabile dall’App Store, al gratuitamente su App Store. Per avere tutte le funzioni bisogna acquistare la versione Premium in-app al prezzo di 4,49€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-15 alle 02.30.39

Grazie a Google Play Edicola puoi leggere sul tuo iPhone e iPad tutte le informazioni sulle notizie che ti interessano. Scegli fra ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora. Centinaia dei più rinomati editori di sport, economia, cucina, intrattenimento, moda e tanto altro ancora: è tutto qui, semplice da seguire, leggere e condividere.

Questa versione supporta anche le riviste:

  • Leggi le riviste acquistate (Nota: le riviste interattive non sono supportate)
  • Leggi gli articoli in un formato ottimizzato per i dispositivi mobili
  • Leggi gli articoli dei numeri recenti nella sezione In evidenza
  • La sezione In evidenza include ancora più articoli da fonti e argomenti per cui hai un abbonamento
  • Tieniti aggiornato grazie all’area dedicata alle “Notizie principali” nella sezione “In evidenza”
  • Indicazione delle notizie correlate in fondo a ciascun articolo
  • Prestazioni migliorate e correzioni di bug

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-15 alle 11.07.19

Con Scannable è possibile effettuare la scansione di qualsiasi documento cartaceo, dalle ricevute ai contratti, fino ad arrivare ai biglietti da visita. Il funzionamento è semplice, in quanto basta inquadrare il documento con la fotocamera e Scannable fa tutto il resto. E’ possibile effettuare scansioni anche di post-it e lavagne bianche, in quanto l’app riesce a decifrare anche i testi scritti su questi supporti. Per quanto riguarda i biglietti da visita, Scannable li trasforma in contatti.

In questa versione:

Elaborazione immagine

  • Ripristino colore originale di scansioni sbiadite o troppo elaborate

Salvataggio in Evernote

  • Apertura rapida delle scansioni salvate in Evernote
  • Migliorata affidabilità del salvataggio quando la qualità della connessione è scadente
  • Aggiunta delle informazioni sulla posizione GPS alle scansioni salvate

Scansione di biglietti da visita

  • Facile approfondimento con i nuovi contatti inviando via email i tuoi dati
  • Salvataggio automatico tra i tuoi contatti dei biglietti da visita scansiti

VEDI SU APP STORE

 

L’app Trenitalia consente di acquistare il biglietto direttamente da iPhone e di rimanere aggiornati sullo stato delle varie corse e su tutti gli orari.

Tante le novità della versione 3.0:

  • Restyling grafico della precedente App Pronto Treno e nuovo branding (Trenitalia)
  • Visualizzazione immediata miglior prezzo e punti cartafreccia per ogni soluzioni di viaggio
  • Possibilità di visualizzare e modificare tramite app viaggi acquistati su www.trenitalia.com e viceversa
  • Acquisto biglietti per viaggi con soluzioni con più treni in connessione (viaggi con più treni Alta Velocità, o con treni Alta Velocità e treni Regionali e/o Altri Treni)
  • Salvataggio delle ultime ricerche eseguite
  • Visualizzazione punti CartaFRECCIA, saldo punti ed estratto conto
  • Introduzione del tabellone dei treni in partenza da una determinata stazione
  • Acquisto treni regionali per più passeggeri
  • Possibilità di inserire le informazioni di ogni passeggero
  • Disponibilità modalità di pagamento PayPal
  • Possibilità di segnalare eventuali problemi o suggerimenti mediante sezione dedicata

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-16 alle 13.03.18

Con NAVIGON trasformate il vostro iPhone o iPad in un eccellente sistema di navigazione mobile. Grazie alla gestione coerente del menu, la App rispecchia perfettamente la fisolosofia d’uso dei sistemi operativi Apple. Grazie alle carte NAVTEQ aggiornate avrete la seguente copertura: Albania, Andorra, Russi Bianca, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra, Grecia, Gran Bretagna, Irlanda , Italia, Croazia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Svezia, Svizzera, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Stato del Vaticano. Assoltamente da avere, uno dei migliori navigatori sul mercato.

Ora, l’app integra la ricerca semplice con una nuova bara di ricerca in una riga che rende l’inserimento della destinazione molto più semplice: inserite semplicemente il nome della destinazione speciale o il suo indirizzo usando la tastiera o l’inserimento vocale di SIRI. Inoltre, quasi tutti i simboli sono stati migliorati, NAVIGON si presenta quindi ancora più elegante e con la nuova modalità di colori chiari. Infine, il NAVIGON Widget nella schermata di oggi riporta anche le destinazioni degli appuntamenti inseriti a calendario e toccando semplicemente l’evento partirà la navigazione.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-17 alle 03.26.26

Sygic è un’app di navigazione satellitare che funziona offline e che offre diverse caratteristiche.

In questa versione:

  • Nuovi servizi live: trova il percorso più veloce alla destinazione in base alle reali condizioni delle strade.
  • Calcolo del percorso più intelligente con il controllo costante dei percorsi più rapidi e migliori in base alle condizioni del traffico in tempo reale.
  • Assistenza per il parcheggio: quando si è prossimi alla destinazione vengono automaticamente visualizzati suggerimenti per il parcheggio. Quando parcheggi l’auto, la navigazione passa automaticamente alla modalità a piedi e ti guida verso la destinazione con indicazioni per spostarti a piedi.
  • Navigazione per Apple Watch – ti guida mentre esplori la città e ti aiuta a percorrere l’ultimo tratto verso la tua destinazione con indicazioni passo-passo al polso. Utilizza una nuova vista semplificata che contiene solo le informazioni essenziali progettata appositamente per Apple Watch.
  • Segnalazione migliorata dei rilevatori di velocità – segnala le strade chiuse, i blocchi della polizia e altri incidenti sul percorso in modo più accurato, indicando la direzione (di marcia o opposta) in cui hanno luogo.
  • Il nuovo design di avvisi e notifiche migliora la sicurezza durante la guida.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti