Purge: un semplice tweak per chiudere tutte le app su iOS 7 – Cydia

Se volete chiudere tutte le app con un solo tap, allora Purge è il tweak gratuito che dovete installare sul vostro iPhone con iOS 7.

Schermata 2013-12-28 alle 22.23.39

Apple ha da sempre ignorato le richieste degli utenti che, sin da iOS 4, domandano a gran voce una funzione che ancora oggi non è stata introdotta nel sistema operativo dell’iPhone e, in particolare, nel Multitasking del Melafonino. Stiamo parlando di un pulsante “kill” che permetta di chiudere, con un solo comando, tutte le applicazioni aperte in background su iPhone. Come spesso capita, per fortuna, il jailbreak è amico degli utenti. Se su iOS 6 e precedenti i tweak simili erano davvero tanti, su iOS 7 i programmi per chiudere tutte le app aperte nel Multitasking con una sola azione sono ancora pochi. Uno di questi è Purge.

Purge è un nuovo tweak che consente di chiudere tutte le applicazioni aperte nel Multitasking dell’iPhone con una sola azione: basterà, infatti, richiamare il Multitasking e tirare verso l’alto la scheda dedicata alla schermata Home per visualizzare un pop-up di conferma che ci chiederà se vorremo o meno chiudere tutte le applicazioni in esecuzione. Chiaramente, premendo su “Yes”, l’operazione verrà confermata e tutte le applicazioni saranno terminate, a prescindere dal fatto che fossero effettivamente in uso o meno.

Questo tweak può tornare molto utile per velocizzare le prestazioni dei dispositivi Apple, specialmente nel caso in cui si disponga di un non più giovanissimo iPhone 4 o di un iPhone 4S. Trattandosi di un tweak gratuito e già compatibile con iOS 7, consigliamo almeno una prova di Purge a tutti i lettori che hanno effettuato il jailbreak di iOS 7.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Purge dalla repository di BigBoss  in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo è uno dei pochi tweak compatibili esclusivamente con iOS 7 e successive verisoni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia