Pull My Finger rifiutata dall’AppStore per “limitata utilità”

La Apple non finirà mai di stupirci, nel bene e nel male. Oggi vi parliamo di Pull My Finger, una simpatica applicazione di cui ne è stata rifiutata la pubblicazione su AppStore. Problemi di copyright? Contraria alle clausole SDK? Contenuti osceni? No, semplicemente perchè considerata “troppo inutile”.

[youtube pnm-P3Z0ozo]

Ecco infatti la mail che lo sviluppatore ha ricevuto dalla Apple:

“Caro sviluppatore,

Abbiamo esaminato la sua applicazione Pull My Finger. Abbiamo stabilito che che questa applicazione ha una limitata utilità per la comunità di utenti dell’iPhone e dell’iPod Touch, e non la pubblicheremo su AppStore.

Essa può essere benssimo condivisa con amici e parenti e le raccomandiamo di rivedere l’SDK e le modalità per distribuire un’applicazione ad un numero ristretto di persone

Saluti,

Victor Wang
Worldwide Developer Relations
Apple, Inc.”

Che dire, oltre il danno anche la beffa. Tra l’altro l’applicazione sarebbe stata gratuita e io personalmente l’avrei trovata divertente e simpatica da far vedere agli amici.

Inoltre non si capisce come mai Pull My Finger non venga pubblicata, quando su AppStore ci sono centinaia di applicazioni inutili, senza dimenticare il caso emblematico di “I am Rich” che per qualche giorno è stato in bella mostra su AppStore.

Link al video per la visualizzazione da iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News