Problema con la luminosità automatica su iOS 5.1.1 – iPhoneItalia Q&A #98

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Piero:

Salve,

Ho un iPhone 4S iOS 5.1.1 jailbroken. Ho riscontrato un problemino negli ultimi giorni e vorrei chiedere qualche suggerimento prima (se è il caso) di contattare l’assistenza Apple.

Mi capita che nonostante la luminosità automatica sia disattivata lo schermo si abbassi di luminosità da solo. Non riesco a capire la frequenza di questo problema, mi capita nella Home, mentre mi trovo all’interno di un’app o mentre navigo. Poi dopo un po’ ritorna alla normalità. Non funziona come se fosse attivata la luminosità automatica ma si abbassa in modo casuale a prescindere dalle condizioni di luce.

Vorrei qualche vostro consiglio per sapere se a qualcun altro accade la stessa cosa e se si tratta di un problema non risolvibile gradirei sapere come comportarmi con l’assistenza Apple. L’iPhone è in garanzia.

Grazie in anticipo dell’assistenza e complimenti per il blog, lo seguo regolarmente.

Saluti Piero!

Ciao Piero. Il problema a cui fai riferimento è in realtà piuttosto diffuso. La funzione di luminosità automatica di iOS non è mai stata perfetta, ma nelle ultime versioni di iOS 5 è probabilmente peggiorata. Con iOS 6 Apple ha apparentemente corretto tutti i problemi legati alla luminosità automatica. Possiamo confermarti, infatti, un notevole miglioramento in questo senso.

Ti consigliamo quindi di attendere il rilascio pubblico di iOS prima di contattare l’assistenza Apple. Nel caso in cui neanche l’aggiornamento risolva il problema, allora un contatto diretto con l’Apple Care sarebbe sicuramente opportuno.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A