Primo update per l’app “Esplorando il corpo Umano in 3D”

Su App Store è disponibile la nuova versione dell’app “Esplorando il Corpo Umano” per iPhone.  Grazie a questa app i bambini e i loro genitori potranno iniziare uno straordinario ed educativo viaggio alla scoperta del corpo umano in 3D.

Questa applicazione permette di scoprire tutto sul nostro organismo, attraverso modalità di fruizione che integra divertimento, acquisizione di conoscenze e contenuti scientifici, tutti in un unico device.

Un’opera completa per scoprire la struttura e le funzioni del corpo umano attraverso i personaggi nati dall’Artista Albert Barillè, ora non solo nei cartoni animati della serie “Siamo fatti così”, ma anche divertenti “guide” sullo schermo del nostro touchscreen. Dopo aver scaricato l’App, infatti, è possibile scegliere l’astronave di Kira o Pierrot, i due bambini protagonisti della serie TV e con loro accedere al modellino 3D del corpo umano in versione femminile o maschile, e iniziare il viaggio. Il corpo umano può essere ruotato, ingrandito o rimpicciolito semplicemente toccando lo schermo del device, mentre tramite la barra laterale sarà possibile esplorare il corpo a diversi livelli, dalla pelle alle ossa fino ai muscoli, per poi spostarsi fra gli organi e i diversi apparati.

Oltre alviaggio alla scoperta di come siamo fatti, è possibile accedere ad un gioco che permette di creare un proprio sfondo partendo dai disegni del maestro Albert Barillè. Sul background scelto potranno essere aggiunti e posizionati a piacere i famosi personaggi dell’opera.

Inoltre ci sarà la possibilità di acquistare, singolarmente o tutte insieme, 8 unità, corrispondenti agli 8 apparati che permetteranno di accedere a una sezione dedicata che contiene:

– immagine 3D e di dettaglio dello specifico apparato
– navigazione tramite hotspot che, posizionati sull’apparato, consentono di identificare i singoli organi o elementi che lo compongono ed accedere ad altri contenuti di dettaglio
– pillole del cartoon relative al contenuto specifico
– video descrittivi che spiegano il funzionamento dei diversi elementi

– immagini di dettaglio
– schede descrittive

Un’opera molto importante, dunque, merito della sua formula innovativa. L’App non è infatti la semplice traslazione dell’opera classica in 3D, ma si tratta di un prodotto nuovo e originale, con una nuova interfaccia che permette ai più giovani, ma anche agli adulti, di vedere immagini, leggere schede, esplorare il modellino, scoprire gli organi ‘step by step’ e accedere anche a contenuti inediti e specifici. Un’opera multimediale, dunque, ricca di immagini e video perché pensata proprio per esaltare le caratteristiche dei più moderni dispositivi mobili, che diventano così strumenti di intrattenimento ma anche, e soprattutto, di apprendimento.

L’applicazione è di tipo universale, questo significa che acquistando l’App su un device si ha la possibilità di averla gratuitamente anche sugli altri device Apple.

L’App di “Esplorando il Corpo Umano” si è aggiornata con importanti novità: innanzitutto è stata migliorata la velocità di download delle singole sezioni, è stata disabilitata la lock screen sul device quando di effettua un download e sono stati risolti diversi bug minori.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, mentre le singole sezioni del corpo da esplorare vanno acquistate a parte tramite in-app purchase (2,99€ l’uno o 14,99€ per tutto il corpo umano).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti