Pennino capacitivo per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

26 aprile 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Su Mellogs.eu è in vendita un pennino di tipo capacitivo per iPhone, iPod touch e iPad dall’ottimo rapporto prezzo-qualità. In questo articolo vi proponiamo la nostra recensione di questo accessorio.

Di dimensioni contenute, il pennino capacitivo è realizzato in plastica, gomma e metallo ed assicura una buona precisione in fase di utilizzo. Ovviamente siamo lontani dai livelli di una Bamboo Stylus o di qualsiasi altro prodotto della stessa fascia, ma va riconosciuto che anche i prezzi dei due prodotti risultano lievemente differenti.

Il pennino è di dimensioni contenute (poco più piccolo di un iPhone/iPod touch) e presenta una gomma soffice nel punto in cui entrerà in contatto con il display del dispositivo. All’estremità opposta troviamo invece una comoda clip in plastica per agganciare l’accessorio ad una custodia, agli indumenti, all’interno della borsa e così via.

Scrivere con questo pennino è abbastanza semplice. Nonostante la fluidità sia buona, è piuttosto difficile scrivere in modo continuo e senza interruzioni. Questo poiché la gomma tende ad avere un eccessivo attrito con il display dopo qualche secondo e per far rilevare l’impulso al display touchscreen è necessario “calcare un po’ la mano”.

Se siete interessati all’acquisto di questo accessorio, vi informiamo che potete effettuare l’ordine del prodotto da questa pagina di Mellogs.eu. Il prodotto può essere acquistato al prezzo di 4.99 euro, cifra a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro).

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • Anto

    bah.. posso capire per iPad, anche se dopo due giorni non l’ho usato piu’, ma per un iPhone è l’inutilità fatta è finita, è piu’ grande delle icone! 

  • Bigg Ico

    io ho un pennino capacitivo… ma lo trovo inutile! io volevo utilizzarlo per disegnare sull iPhone..ma la punta è troppo grossa ed è impossibile disegnare -.-

  • VitoM

    Quello del Samsung Galaxy Note è buono, ha la punta sottile e sembra che non ha problemi d’attrito. 

  • danielecanti

    Cioè state pubblicizzando un pennino per iPhone che funziona male e che, sommando la spedizione è anche più costoso di alcuni che vendono nei negozi di elettronica di consumo… mah

  • Oby66

    …se non erro Steve Jobs diceva che ne avevamo dieci di pennini… ;-)

  • Dwede

    Anche 20/21 a seconda del genere…..

  • Paola

    Che orrore !

  • ThePsycopier

    ma il pennino del note funziona anche su iphone?

  • VitoM

    Certo: tutti e due hanno lo schermo con touchscreen capacitivo.

  • Maniac

     cosa? il pennino o il 21° pennino?

  • Bonovox

    Andrea cervone:
    Ma ste notizie stupide quando ad una penna te le vai a cercare oppure te le impogono a riportarle?
    Ti chiedo scusa se ti offendi, ma chi se ne frega de sta penna,pensiamo un pó al downgrade del processore A5 visto che se ne parlato oltre un mese fa.
    Grazie della tua attenzione.

  • UmbXx

    Forse intendeva il penino.. Ops : il pennino :)

  • Aristogatta77

    non funziona bene e le spese di spedizione superano il costo del pennino….darei 5 stelle…..