Per ngmoco il futuro dei giochi è App Store e la nuova PSP è già morta ancor prima di nascere!

Apple, con un solo dispositivo, si trova a gareggiare di diversi fronti: lato business con BlackBerry, lato multimediale con Android e lato giochi con le console portatili. Il 2011 sarà un anno importante anche per i videogiochi in mobilità, con il lancio delle nuove console Nintendo 3DS e della Sony NGP, ma secondo molti il futuro è solo nelle mani di Apple.

L’App Store ha infatti dato una scossa importante al mercato videoludico internazionale, sia dal punto di vista della distribuzione dei giochi, sia per i prezzi assolutamente inferiori rispetto ad altre console. Inoltre, anche la qualità dei giochi sta pian piano avvicinandosi a quella delle console portatili e se non fosse per la mancanza di controlli fisici, probabilmente potremmo parlare dell’iPhone come vero e proprio strumento di gioco.

Malgrado questa mancanza, però, software house come la ngmoco sono convinte che il futuro sia proprio l’App Store, con le migliaia di proposte disponibili e i prezzi competitivi. La nuova PSP di Sony, dice il CEO di ngmoco Neil Young, è morta ancor prima di nascere e sarà un vero e proprio flop. Nintendo, invece, sembra aver indovinato la scelta di puntare sul 3D, dato che i primi dati di vendita sembrano incoraggianti.

Insomma, il 2011 dirà molto anche sul mercato dei videogiochi portatili ed Apple avrà sicuramente un ruolo da protagonista.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News