O!tool Combo Cable, il cavo Lightning di Ozaki che nasconde un connettore micro-USB – Recensione iPhoneItalia

O!tool Combo Cable di Ozaki è un cavo molto interessante, non solo per la sua qualità costruttiva, ma anche perchè offre due connettori in uno: Lightning e Micro-USB. iPhoneItalia l’ha provato per voi.

ottol combo cable

In un mondo sempre più tecnologico, tutti abbiamo almeno due o tre dispositivi che possono servirci in viaggio, in ufficio o a casa. iPhone, iPad, smartphone Android, ma anche accessori come speaker, custodie con batterie esterne e così via. I nuovi dispositivi Apple sono equipaggiati con il connettore Lightning, mentre gran parte di tali dispositivi offrono una connessione micro-USB, e questo ci costringe a portarci dietro almeno due diversi cavi per la ricarica. Pensate ad un sistema vivavoce portatile per auto come quelli di Parrot: si scarica dopo diversi utilizzi, e quindi chi li usa deve avere in auto un cavo micro-USB, in aggiunta ad un essenziale cavo Lightning per ricaricare l’iPhone (chi viaggia spesso sa di cosa parlo…).

IMG_1112 IMG_1113

Bene, con O!tool il problema viene risolto: in un unico cavo troviamo sia il connettore Lightning, sia quello micro-USB. La soluzione è davvero interessante, perchè il primo cavo fa da “cappello” e nasconde al suo interno il connettore micro-USB.

Cosa importante, l’accessorio è Made for iPhone, quindi perfettamente compatibile con iPhone 5, 5s e 5c dotati di sistema operativo iOS 7. Tale cavo permette sia di ricaricare che di sincronizzare il dispositivo.

IMG_1114 IMG_1115

Il cavo ha una lunghezza di 1 metro e pesa 35 grammi. La qualità costruttiva è eccezionale, forse migliore degli stessi cavi offerti da Apple: il suo spessore è superiore del 25% rispetto ai cavi standard e questo limita al massimo le possibilità che possa spezzarsi.

IMG_1116

Insomma, siamo di fronte ad un accessorio comodo, funzionale e ben fatto.

O!tool Combo Cable di Ozaki è distribuito in Italia da L10 Trading ed è disponibile sia nei migliori negozi di accessori, e sia su Amazon nelle colorazioni bianca e nera. Il prezzo è di 35€ per il modello nero e di 32€ per il modello bianco.

ozaki o!tool

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori