Nut, lo smart tracker che ti fa ritrovare qualsiasi oggetto

La vita moderna è sempre più frenetica e piena di cose da ricordare, tanto che spesso ci si dimentica anche dove abbiamo messo le chiavi di casa. La tecnologia può però aiutarci, con prodotti come Nut, uno smart tracker che ci fa ritrovare qualsiasi oggetto sfruttando l’iPhone…

Schermata 2015-02-28 alle 12.28.34

Nella confezione troviamo il Nut con relativa targhetta, la batteria e 1 manuale in inglese.

Schermata 2015-02-28 alle 12.29.28

La prima cosa da fare è installare l’app gratuita su iPhone. Una volta installata l’app, bisogna attivare il Bluetooth e fare il patrigni con il Nut, che va acceso dall’apposito tasto. L’app necessita di login, che può essere effettuato anche tramite Facebook o Twitter. Una volta effettuato il collegamento, possiamo applicare il Nut ad un mazzo di chiavi o a qualsiasi altro oggetto vogliamo controllare.

A questo punto, basterà lanciare l’app e scegliere l’apposito tasto per far emettere un suono al Nut. Dall’applicazione è anche possibile selezionare una distanza massima entro la quale far suonare l’iPhone. Se non vogliamo dimenticare le chiavi di casa in ufficio, basterà impostare una determinata distanza, superata la quale l’iPhone e il Nut emetteranno un suono.

Schermata 2015-02-28 alle 12.31.21

Il Nut lavora in un range di 50 metri, grazie al collegamento Bluetooth 4.0. Per funzionare su iPhone è necessario avere almeno iOS 7. E’ possibile collegare fino a 6 Nut con un unico dispositivo.

Inoltre, sempre dall’app possiamo spegnere il Nut in modo programmato (ad esempio dalle 22 di sera alle 7 di mattina). In questo modo non andremo ad incidere sulla batteria del dispositivo.

Schermata 2015-02-28 alle 12.28.41

Si tratta di un prodotto che può servire ai più sbadati e in diverse occasioni: possiamo collegarlo ad una valigia, ad un mazzo di chiavi o anche al telecomando di casa che perdiamo sempre…

Nut può essere acquistato da questo link al prezzo di 10€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori