Nike esce dal mercato dei gadget indossabili e licenzia la divisione hardware

Secondo le ultime indiscrezioni Nike avrebbe scelto di abbandonare il settore dei gadget indossabili licenziando al contempo quasi tutto il settore hardware della compagnia.

Nike + FuelBand

Secondo quanto riportato da CNET Nike avrebbe deciso di uscire definitivamente dal mercato dei gadget indossabili, concentrandosi unicamente sul settore software, ritenuto maggiormente promettente per il futuro. Per questo la compagnia avrebbe scelto di licenziare la quasi totalità delle persone impiegate  all’interno della divisione hardware Fuelband, che comprendeva fino a poco fa 70 dipendenti. L’annuncio arriva a poche settimane dalla conferenza annuale WWDC, che si terrà presso il Moscone West di San Francisco: durante l’evento molti si aspettano che Apple presenti l’applicazione Healthbook come parte delle anticipazioni relative al software che sarà presente all’interno dell’iPhone di prossima generazione, nonché il discusso iWatch.

La strategia di Nike sarà quindi di competere maggiormente con applicazioni come Healthbook piuttosto che con l’iWatch ed in tal senso la compagnia avrebbe scelto di rilasciare un’API per sviluppatori che permetterà di integrare il servizio Nike+. Sempre come sottolineato da CNET, Tim Cook è un membro del consiglio di amministrazione Nike ed è possibile che le due compagnie abbiano una partnership per quanto riguarda il lancio dell’iWatch. Si tratta di una possibilità concreta, in quanto da anni Nike ed Apple portano avanti una fruttuosa collaboraizone.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News