News dal Dev-Team: sblocco iPhone 3G, YESSIM, Installer 4 e Firmware 2.1b2

Nello stesso post in cui sono stati pubblicati i due screenshot di Installer 4 di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente, il Dev-Team ha fatto anche il punto della situazione, spiegando nel dettaglio che cosa li ha impegnati nell’ultima settimana.ananas dev team iphone

Ora che quasi tutti i membri hanno un iPhone 3G, i carichi di lavoro sono stati suddivisi in modo più equilibrato, permettendo quindi di ottenere risultati migliori.

A causa del continuo ripetere delle procedure di downgrade, riprino e upgrade, il Dev-Team ha dovuto trovare un modo di evitare un brick ad ogni operazione. Ci sono riusciti svuotando le tabelle Wi-Fi e le seczones in modo da poter creare delle copie di backup. In questo modo possono lavorare più liberamente, poichè è possibile fare un ripristino totale in ogni momento.

Tutto questo ha come obiettivo l’unlock dell’iPhone 3G. Non sono ancora in grado di dirci se e quando l’operazione sarà eseguita con successo, ma sicuramente ci terranno aggiornati sullo status del loro lavoro.

Il Dev-Team ha anche osservato il proliferare di (presunti) metodi di sblocco con modifiche alla SIM (attraverso appositi chip da applicare alle stesse card, ossia le YESSIM et similia) oppure con modifiche hardware (PCB saldato nel telefono). Ricordando che sono procedure illegali nella maggior parte dei paesi, poichè ‘imbrogliano’ nell’accesso ai network GSM e UMTS, il Dev-Team sconsiglia fortemente di ricorrere a questi metodi.

Sugli screenshot di Installer 4 commentano dicendo che non si conosce ancora la data di uscita ufficiale, ma che di certo non bisogna aspettarsi che avvenga nei prossimi giorni, ma sicuramente entro alcune di settimane. Insomma, non ci dicono nulla di nuovo, in realtà.

Il Dev-Team sta ovviamente lavorando anche allo sblocco e jailbreak del nuovo Firmware 2.1b2. Per ora sono riusciti a completare lo sblocco e il jailbreak per quanto riguarda gli iPhone 2G, e solo il jailbreak (ovviamente) per quanto riguarda gli iPhone 3G. Lo sblocco sarà reso pubblico a breve.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak