Navigon sconta le sue app e si aggiorna: arrivano Google Street View, la funzione Cockpit e altre novità

È ora disponibile su App Store un aggiornamento gratuito dell’app NAVIGON per iPhone che include Google Street View, NAVIGON Cockpit (in app purchase), blocco manuale di percorso (Manual Route Blocking) e altre funzioni. In più l’app NAVIGON per iPhone sarà disponibile a prezzo scontato fino al 16 luglio.

Ecco il riepilogo delle nuove funzionalità incluse nella versione 2.1 dell’app NAVIGON per iPhone:

Google Street View

Quando si utilizza un sistema di navigazione a volte può risultare difficoltoso individuare l’edificio di destinazione, specialmente quando il numero civico che si sta cercando non è visibile dall’auto. La funzione Google Street View integrata dell’app NAVIGON fornisce ai guidatori un’immagine a livello stradale della destinazione, prima ancora di dare inizio al percorso di navigazione, aiutando ad esempio a riconoscere l’edificio che si vuole raggiungere prima dell’arrivo. I guidatori possono anche scegliere la visualizzazione a 360° per avere una panoramica completa sulla zona di destinazione. Poco prima dell’arrivo l’immagine di Google Street View compare di nuovo sullo schermo in modo da facilitare l’individuazione della propria meta.

NAVIGON Cockpit

La nuova funzione Cockpit mostra dati rilevanti in tempo reale su uno schermo simile ad un cruscotto. I dati offerti includono gForce (valore massimo e valore attuale), velocità, posizione orizzontale e verticale, più un grafico regolabile su velocità e altitudine. I guidatori possono utilizzare queste informazioni per avere un’istantanea del loro stile di guida. Il Cockpit NAVIGON include anche una schermata fuori-strada dedicata, con indicazioni su altitudine e punti cardinali pensata proprio per la guida fuoristrada. NAVIGON Cockpit è disponibile a 4,99€ (in offerta  a 2,99€).

Manual Route Blocking

La nuova e semplice funzione di blocco manuale dell’itinerario permette agli utenti di visualizzare il proprio percorso sulla mappa e bloccarne alcune sezioni semplicemente toccando lo schermo. L’app calcolerà allora un percorso alternativo. Questa funzione è disponibile sia in modalità pianificazione sia durante la navigazione per dare al guidatore la possibilità di personalizzare l’itinerario secondo le proprie preferenze. Ciò diventa particolarmente utile quando si viaggia su strade familiari, consentendo al guidatore di evitare di passare in una determinata città oppure di prendere l’autostrada se preferisce evitarla.

Miglioramenti di performance

In risposta alle richieste dei consumatori, abbiamo diminuito il tempo di avvio e migliorato la traduzione dell’app NAVIGON. Anche lo zoom e la visualizzazione panoramica saranno da adesso più veloci.

L’aggiornamento dell’app include il potenziamento della grafica iPad retina e un’interfaccia ottimizzata per un migliore controllo di download e eliminazione delle mappe.

Prezzi scontati per un periodo limitato

Le app NAVIGON Europa saranno scontate fino al 16 luglio

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti