Monopoly: finalmente disponibile la versione italiana!

Dopo mesi di attesa EA ha finalmente rilasciato la versione italiana del gioco Monopoly!

021781

Titolo: Monopoly. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 27.1Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Monopoly è la trasposizione di uno dei più classici giochi da tavolo: i giocatori competono per guadagnare denaro mediante un’attività economica che coinvolge l’acquisto, affitto e commercio di proprietà terriere.

I giocatori a turno muovono sul tabellone di gioco secondo il risultato del tiro di due dadi virtuali e dopo aver selezionato il proprio nome e la propria pedina.

Si gioca su un tabellone sul quale ciascuno, in base al tiro dei dadi (scuotendo l’iPhone), si muove col proprio segnalino sulle diverse caselle. La maggior parte delle caselle hanno il nome di una strada.

021781_3

Il primo giocatore che si ferma su una strada può scegliere se comprarla o meno, e quando riesce ad avere tutte le strade con lo stesso colore può decidere se edificarvi delle case e infine un albergo.

Gli altri giocatori, ogni volta che stazionano su quella strada, con le case o con l’albergo o anche senza nessuna edificazione presente, sono costretti a pagarne il soggiorno in relazione al numero e al tipo di edifici presenti.

021781_2

Lo scopo del gioco è mandare in bancarotta gli avversari causando loro gravi esborsi di denaro e diventare il più ricco.

Quando un giocatore non ha più liquidità può ipotecare le sue proprietà e ricevere il compenso pattuito sul retro della carta. Se si vuole togliere l’ipoteca da un territorio bisogna pagare il costo di ipoteca più il 10%.

021781_5

Il gioco è ulteriormente movimentato dalle carte degli Imprevisti e delle Probabilità che vengono pescate quando, dopo il lancio del dado, il segnalino staziona sulle relative caselle.

021781

Si tratta quindi di un gioco fedele all’originale, con una grafica chiara e precisa e con la possibilità di giocare in multliplayer locale via WiFi (massimo 4 giocatori) o bluetooth (massimo 2 giocatori). La partita in single player, invece, consente di selezionare tra tre livelli di difficoltà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store