Mobile Power Bank da 4000mAh e 5200mAh by Techly – Confronto iPhoneItalia

Gli smartphone di ultima generazione hanno forme, colori e grandezze diverse ma in comune hanno la scarsa autonomia della batteria interna che, nella stragrande maggioranza dei casi, non riesce a coprire le nostre necessità di utilizzo. Per risolvere questo disagio Techly propone due batterie supplementari USB portatili, uno da 4000mAh e l’altro da 5200mAh.

IMG_0062

Esse permettono di ricaricare, senza l’ausilio di una presa elettrica, il nostro caro iPhone e la maggior parte degli smartphone disponibili sul mercato (Android, BlackBerry e Symbian OS). Inoltre, grazie alla porta USB, potrà alimentari anche moltissimi dispositivi digitali portatili come per esempio iPod, tablet, console portatili, fotocamere digitali, navigatori GPS, ecc.

Partiamo dal packaging. La confezione per entrambi è la stessa: minimal, bianca e verde, con chiare informazioni e in primo piano il nostro Power Bank. All’interno, oltre al dispositivo, troveremo un cavetto micro USB lungo 30cm e il manuale d’uso. Entrambi i power bank sono realizzati con materiale plastico resistente ma al contempo leggero ed offrono un design compatto e una forma con angoli arrotondati. Veramente leggeri e di piccole dimensioni, stanno comodamente in tasca!

IMG_0102

Passando alle caratteristiche tecniche troviamo per entrambi un ingresso 5V/1A, la medesima capacità in uscita, una protezione da sovracorrente e corto circuito, un LED per visualizzare lo stato di ricarica del power bank (indicazione di colore rosso) e dello smartphone o altro dispositivo portatile USB (indicazione di colore blu) e infine la funzione torcia.

Ciò che differenzia i due Power Bank è semplicemente la capacità di energia immagazzinabile all’interno: uno 4000mAh e l’altro 5200mAh. A livello di dimensioni infatti la differenza è davvero impercettibile, parliamo proprio di millimetri, mentre a livello di capacità, il dispositivo con Amperaggio maggiore garantisce una ricarica quasi completa in più rispetto al suo fratello minore.

IMG_0103

Passando alle prove di utilizzo:  considerando l’uscita da 1A, la ricarica dei dispositivi sarà paragonabile a quella di un caricabatterie da muro. In base ai nostri test, siamo riusciti ad ottenere quasi due ricariche complete su iPhone 5, mentre per quanto riguarda l’iPhone 6 siamo arrivati ad una ricarica completa più un 60%. Diverso discorso lo possiamo fare invece con iPhone 6 Plus, che essendo di capacità superiore, avremo necessariamente bisogno del Power Bank da 5200mAh per ottenere ottimi risultati.

IMG_0104

Potremo osservare il tutto tramite i 4 led posti sopra il tasto accensione. 4 led blu accesi indicano il 100% di carica utilizzabile, 3 il 75%, 2 il 50% e infine 1 solo led indica circa il 25%, per cui sarà necessario ricaricare il nostro Power Bank. Altra funzione inserita nei Power Bank è la Torcia. Difatti, premendo due volte il tasto accensione potremo attivarla, utile nel caso in cui fossimo alla ricerca magari di chiavi nella borsa oppure di qualche moneta persa in macchina. Insomma, la torcia è utile in ogni momento, e lo sappiamo bene.

IMG_0105

Giungendo alle conclusioni, le batterie supplementari USB portatili di TECHLY rappresentano una soddisfacente soluzione in assenza di prese di corrente per la loro capacità e la loro portabilità. Passando ai prezzi la differenza è minima tra loro: 13,80€ per la capacità di 4000mAh mentre 17,19€ per quello da 5200mAh.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori