Meizu M9: grande debutto in Cina

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo avervi parlato varie volte del Meizu M9, uno dei migliori cloni dell’iPhone, finalmente il debutto è arrivato. La prima dell’anno ha  portato il nuovo ed atteso dispositivo nei negozi cinesi. Come saranno andate le vendite?

A quanto pare, abbastanza bene, anche se ancora non sono stati rilasciati dati ufficiali per quanto riguarda la vendita. Stando però alle ultime news, pare che solo i due negozi di Shenzhen, abbiano venduto diverse migliaia di dispositivi. Alcuni utenti hanno sfidato il freddo già dalle 08:00 di ieri, ignorando le parole del CEO Jack Wong, che, preoccupato per la salute dei potenziali acquirenti, rassicurava tutti dichiarando scorte a sufficienza. Alle ore 06:00 di stamattina si contava una fila composta da circa 60 persone, cresciuta poi nelle ore successive.

Il prezzo del dispositivo si aggira a:

  • $ 379 per la versione da 8 GB;
  • $ 409 per la versione da 16GB.

Di seguito anche un breve video:

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 54

  1. Angelo2010
    Praticamente regalato!!!:s
  2. Mrdicomex
    La fila per un clone...
  3. Stesso display retina dell'iPhone 4, sistema operativo migliore (Android) e nessun death grip. Che smacco...
  4. emigrante31
    che cazzo spende tutti qei soldi per un clone sul quale non esistono app nè caratteristiche hardware lontane kilometri dall'originale!!! Se lo trovo su ebay a 99euro lo prendo senz'altro se no se lo tenessero stretto!!!!
  5. federico
    qualcuno mi spiega la necessità di fare la fila per un clone che tra l'altro vedendo a un prezzo tutt'altro che "da clone"!?
  6. Neverbe
    E' un clone solo dal lato design, per il resto è un Android, fatto bene e con un buon prezzo.
  7. cekkino
    cioè tutta quella fila per un clone
  8. L'aspetto della vicenda che dovrebbe far riflettere non è la fila creatasi per acquistare un prodotto ritenuto essere un clone, piuttosto la fila che la gente è disposta a fare per acquistare un telefono cellulare o qualsiasi altro oggetto non di prima necessità. Posso capire la fila davanti alle sedi delle Caritas, ma queste queste sono decisamente dei comportamenti fuori di testa...
  9. Warbandit88
    clone una cippa....
  10. cekpunto
    Tale clone possiede il GPS-BUSSOLA-GIROSCOPIO-BLUETOOTH?
  11. cekpunto
    + VIDEOCAMERA FRONTE-RETRO?
  12. balmung85
    è sostanzialmente un galaxy S però con retina display e prezzo nettamente inferiore... se arriva in italia un pensierino a vendere l'iphone4 e prendermi questo c'è lo faccio...
  13. Felice possessore di un 3gs 16gb e passerò al prossimo (il successore del 4) magari l'estate prossima,cmq... Meizu M9 è un prodotto di tutto rispetto: Android 2.2 Froyo fotocamera 5 Mega pixel con flash led e videorec 720p HD processore da 1 Ghz Arm Cortex A8 S5PC110 (come su Galaxy S) 512 Rom e 512 Ram e schermo da 3,6 risoluzione di 960 x 640 pixel. Supporto reti GSM, EDGE, GPRS, WCDMA, HSDPA, HSUPA Bluetooth 2.1 + EDR Wi-Fi 802.11 b/g/n Supporto MicroSD A-GPS I materiali sono di ottima fattura. Questo M9 ha ben poco di "clone iphone" anzi per dirla tutta la somiglianza è più verso il galaxy S (che a sua volta esteticamente faceva il verso al 3gs) In Cina a 350/380 euro,per il proletariato è una cifra folle,ma in Europa se mai arriverà,con un assistenza adeguata agli standard europei e ad un prezzo umano( imho non oltre 400/450 euro) potrebbe fare sfacelli,altro che quella cacca di Nokia N8.... Comunque ben vengano prodotti così,si alza lo standard tecnico e fa bene alla concorrenza,e in teoria i prezzi dovrebbero scendere. Apple non scenderà mai i prezzi ma con concorrenti così agguerriti di sicuro i prossimi prodotti saranno ancora più hightech.
  14. Direi proprio non male come caratteristiche invece: Powered by a 1GHz S5PC110 processor (just like the Samsung Galaxy S) and runs Android 2.2, Meizu M9 includes 512MB RAM, 512MB ROM, 8GB/16GB of flash storage , a 3.5-inch 960 x 640 resolution screen (Sharp ASV display), 5-megapixel camera, 720p video recording, Bluetooth 2.1 + EDR, A-GPS, 802.11b/g/n Wi-Fi, microSDHC card slot (support up to 32GB), a removable 1370mAH lithium-polymer battery, and support for GSM, GPRS, EDGE, WCDMA, HSDPA,and HSUPA.
  15. ma a nessuno interessa premiare, incentivare chi ha investito in ricerca e sviluppo per arrivare a questi risultati??? ci credo che costa poco pur avendo lo stesso hardware dell'iphone... Copiare è facile.... creare costa e non poco! spendi miglioni di Dollari, anni in ricerche e poi ti copiano tutto. Per me è un aspetto importantissimo e che tutti sottovalutano. è questo quello che costa ad un'azienda.. nn certo la cpu o tutto il restante comparto hardware...
  16. ma nessuno pensa mai a quanto sia costato ad Apple, a Google, a Microsoft... etc.. creare quei sistemi operativi? quelle interfacce??? milioni di Dollari, anni di sviluppo! io Premio decisamente chi ha avuto il coraggio di Investire, di Sviluppare... non regalerei mai i miei soldi a chi ha saputo solo copiare! Non è solo il comparto hardware che giustifica il prezzo di uno Smartphone....
  17. St3fano Loco
    @Davide: sistema operativo migliore ANDROID? se lo dici tu
  18. tr3mor3
    si ma è un bel plasticone!
  19. Paolo BO
    @Davide: ha 2 caratteristiche che vorrei avesse il prossimo iPhone, batteria removibile e slot microsdhc
  20. ZANTE96
    redazione avete fatto male a mettere nel titolo che è un clone, non è vero
  21. i soliti fanboy...mi dite DOV'E' che sembra un clone?A limite del Galaxy S ... ma a limite...
  22. Tutti quelli che lo additano come semplice clone farebbero meglio ad informarsi prima. Per il resto: il debutto credo sia quello sognato da ogni ceo :)
  23. @zante96; non è un clone??? a allora cosa lo è????
  24. Se Android è meglio di iOs, un Range Rover è meglio di una F458 Italia. Del resto con la prima ci fai anche fuoristrada, con la Ferrari - che schifo - no!! Ma va, Android meglio di iOs per due features risibili in più? :D Mi sembra una battuta.
  25. Ske—ma Apple non ha creato un bel niente l hardware e di Samsung e altre case , Apple ha creato l OS stop quindi caro fanboy zitto
  26. Androide
    Se ios è una F458 mi sa che Android è una Bugatti Veyron
  27. ZANTE96
    @Ske_ma: non è un clone, è un ottimo cellulare e lo dico anche se posseggo un iphone 3g 16gb e ho usato un iphone 4...lo dico solo perchè non sono un fanboy a confronto tuo
  28. @emigrante31: Hai mai sentito di Android Market? Questo non è un clone, ma uno smartphone con Android OS installato. Leggi bene prima di scrivere monate.
  29. St3fano Loco
    Mi sembra di capire che venga definito "clone" solo perchè è cinese. Un po' come dire che noi napoletani siamo tutti camorristi. Continuate cosi'
  30. Terminator
    Povere capre ke si scannano x un clone costosissimo ke nn fa neanke kissa ke cs
  31. Massimo
    CLONE??? Ma clone di che?!? Form factor diverso, s.o. diverso, animazioni diverse, praticamente un terminale completamente nuovo!! Ma chi li scrive questi articoli, topo gigio!?
  32. estinguiamo i fanboy
    @St3fano Loco: lo dicono in tanti veramente, non solo lui... apri gl'ovvhi e magari lo vedraia anche tu! è assurdo vedere la fila per un telefono somigliante all'iphone, credo che un qualsiasi samsung sia molto meglio di un imitazione, anche come design! io per cambiare il mio 3GS aspetto un successore decente e non certo il 4
  33. Eritrociclicodermato
    Ma se quello è un clone evidentemente per il mercato interno il costo è eccessivo il cambio alla moneta non lo so ma di sicuro è caro oppure il fatto sta di dividere la produzione e di non vendere le cose fatte per quelli fuori per quelli dentro il continente certo tecnologia quasi uguale al phone seno non si spiega il costo
  34. Eritrociclicodermato
    Non credevo cosi ricchi sti cinesi e il phone qui costa circa mille euro che in dollari io non si cosa faccia ora spero nessuno venga qui a chiedere di incontrarmi perché da lui costa troppo e qui da me meno!!
  35. Eritrociclicodermato
    Il video non lo vedo!!
  36. Eritrociclicodermato
    Io non ci so mai
  37. Eritrociclicodermato
    Una cosa posso dire come fruitore e esperto di hobbistica di termini tecnici ce ne sono da utilizzare i giga come velocità e capienza una cosa altra so che si vedono poche strutture semplici io conosco ovviamente i calcoli e i bit della tavolozza 64 per i pc standardizzati per tutti il phone e il pod chissà magari 32 oppure altro chissà!! In fin dei conti è pieno di decodifiche hardware mica software molto difficile quella implica pure una struttura e visto che ne metti una poi ne metti. Acentinaia!!!
  38. clonando clonando i cinesi hanno coinciato a fare macchine decenti, hanno comprato la SAAB, buona parte del debito Americano, hanno cominciato a produrre roba buona ad un prezzo "cristiano"...continuiamoci ad illudere che continuano a clonare...che è meglio
  39. Intanto dal nostro iPhone questi video non li vedremo mai.. Che stress, non vedo l'ora di passare ad android
  40. Stefano
    @Venax: ma non credo si tratti di questo... uso prodotti Apple da pochissimo ma non ho difficolta' ad ammettere che e' una azienda capace di innovazione, ha un ottimo reparto R&D... che poi utilizzi hardware esistente e' ovvio ma innovare non significa solo assemblare hardware, fosse cosi' non si spiegherebbe il successo di iPod, poi di iPhone ed ora di iPad... hanno cambiato il mondo ed ora tutti seguono a ruota, questo e' un fatto :-)
  41. Giuseppe Mazzeo
    Vi ringrazio per le informazioni che ci offrite in merito alle varie App in uscita e disponibili a prezzo scontato, ma vi chiedo per quale motivo definire questo telefono un "clone di iPhone 4", con il telefono Apple condivide solo lo schermo a risoluzione più elevata rispetto alla concorrenza...Boh, scelta quantomeno discutibile. In effetti come titolo suona meglio ed è infinitamente più attraente Meizu M9, clone cinese dell'iPhone 4 per far sembrare i ragazzi cinesi (ho volutamente inserito ragazzi per evitare che venisse percepito dai più come offensivo o razzista) dei debosciati, piuttosto che Meizu M9, nuovo terminale Android di produzione cinese, vero? Infine ricordo che siamo noi i debosciati in fila a strapparsi i capelli per il nuovo iPhone o iPad.
  42. Giuseppe Mazzeo
    Scusate, di clone di iPhone 4 ne avete parlato nel cappello, non nel titolo, ma le mie riflessioni rimangono valide. Ciao a tutti
  43. Una nota alla redazione (se non viene cancellata) la provo a rifare per l'ennesima volta. Questo sito si chiama iphoneitalia, molto verosimilmente viene fruito da possessori di iphone, sarebbe quindi utile, se non obbligatorio, postare filmati che possano essere visti da questo smartphone, ma ogni volta c'è sempre un bel video fatto in FLASH. La riconversione in altro formato compatibile e la pubblicazione richiede poco tempo. Proprio non capisco come mai non lo si faccia mai. Il supporto a Flash è una grande carenza per iphone, e voi ce la fate pesare ancora di più. Saluti
  44. direi non male ? a me onestamente comincia a far paura questa iperproduzione di giocattoli tecnologici ,parlo in generale,iphone,cloni,tv,tutta la produzione cinese,indiana.. tutto cio' ha un costo altissimo in termini ecologici,direi letali non a caso global warming. bello l'iphone e tant'altro.lo so' but think about
  45. merdigno
    quanti minkioni per un telefono. Siamo proprio delle pecore :(
  46. Francesco_96
    @Paolo: non pare niente male davvero al prezzo di 280€! Aspetto recensioni di italiani, magari vendo il mio Android e lo compro... :-)
  47. ErQuirino
    MAGARI FUNZIONA LA SVEGLIA
  48. Kactus76
    Per i cinesi che non si possono permettere un iphone originale (almeno la stragrande maggioranza...) questo rappresenta per loro il vero iphone di riferimento.
  49. @Venax: sei incredibilmente ignorante.... @Zante96: x te basta che qualcuno apprezzi qualcosa ed è FanboY?? allora tu sei un FanBoy cinese??
  50. Estinguiamo i fanboy
    @Ske_ma: Mi sa che il vero ignorante sei tu... Apple si occupa solo dei design inquinato delega una ditta cinese la costruzione, mentre l'HW è appunto Samsung. Se parliamo di sistema operativo iOS contro android in molti pensano che ci sono pro e contro per entrambi, se non fosse per le app diciamo che android non è inferiore a iOS! Quindi ha più senso fare la fila per uno smartphone cinese a 300$ che per un iPhone a 800€. Chi sostiene il contrario è un fanboy senza cervello :-)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE