Meet MiP: il piccolo robot telecomandato da iPhone arriva anche in Italia

Tra le novità hi-tech del periodo, oggi vogliamo segnalarvi l’arrivo di “Meet MiP”, il piccolo e talentoso robot telecomandato da iPhone tramite l’apposita app, disponibile gratuitamente su App Store.

Meet MiP iPhone pic0

Meet MiP è il nuovo robot telecomandato da iPhone. Arriva sul mercato un nuovo e simpatico amico elettronico con cui potersi divertire, sfruttando l’apposita app iOS disponibile gratuitamente su App Store.

Meet MiP è in grado di trasportare bevande, sfreccia allegramente per tutta la stanza, balla e gioca insieme a te. Alto appena 20 centimetri, il piccolo robottino interattivo può essere comandato a mano oppure via smartphone. Ideale per bambini dall’ottavo anno di età, ma anche per i più grandi in cerca di un simpatico ed innovativo regalo di natale. Meet MiP è versatile e supporta varie opzioni di programmazione. Riesce a muoversi senza problemi su due ruote, grazie ad una equilibratura duale appositamente realizzata, evita ostacoli autonomamente, reagisce a rumori o particolari movimenti, esprimendosi con segnali e colori. 

Meet MiP risulta compatibile con la maggior parte dei dispositivi, grazie al collegamento senza fili bluetooth 4.0, riuscendo ad interfacciarsi con il vostro iPhone grazie all’apposita app disponibile su App Store. Velocità di movimento preciso anche ad “alte velocità”, reagisce alla musica muovendosi a ritmo come un vero ballerino.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:

  • MiP ha una intuitiva e curiosa personalità e comunica tramite movimenti, suoni e RGB LED
  • Con le sue due ruote autobilancianti MiP può esplorare casa, seguire i tuoi gesti fatti con la mano e seguire oggetti attorno a lui
  • Viene fornito con un vassoio che può essere utilizzato per trasportare oggetti. MiP si autobilancia rapidamente in base al peso e l’altezza degli oggetti
  • Numerosi modi di gioco che includono gara, impila, danza e programmazione
  • Connessione Bluetooth compatibile con tablet e smartPhone

Meet MiP figura già sul volantino Media World, venduto al prezzo di 99,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori