Manutenzione server ultimata!

Con un po’ di ritardo dovuto a qualche problema tecnico di troppo, abbiamo finalmente ultimato il rinnovo della nostra infrastruttura server.  A questo punto possiamo dire definitivo il nostro assetto, che salvo imprevisti resterà inalterato per i prossimi mesi. Come sempre, vi invitiamo a segnalare ogni anomalia o errore all’indirizzo nico at iphoneitalia.com.

server

Per portare a termine tutte le fasi del cambiamento infrastrutturale ci siamo avvalsi della consulenza di un professionista del settore, Nicola Paone, che si è occupato dell’ottimizzazione e predisposizione delle nuove macchine, nonchè del processo di migrazione dei contenuti dai server vecchi a quelli attuali. Nicola inoltre si occuperà di tenere costantemente monitorati e aggiornati i nuovi server.

Attualmente la nostra infrastruttura è composta da due potenti server dedicati XEON. Dunque, rispetto alla situazione precedente, abbiamo razionalizzato il tutto, passando da 3 a 2 macchine. Risultato: minori costi e prestazioni molto maggiori, grazie ad un’ottimizzazione e cura dei dettagli che prima sicuramente ci mancava.

Con questo post colgo l’occasione per ringraziare Nicola per il suo preziosissimo aiuto e per la sua consulenza di altissimo livello. Un ringraziamento va anche a tutti i nostri utenti che hanno pazientato durante le ore di downtime necessarie per completare il processo di rinnovo dell’infrastruttura server.

Attendiamo fiduciosi il vostro feedback, sia per quanto riguarda la velocità di navigazione, sia per quanto riguarda ogni tipo di errori/bug o anomalie che potreste riscontrare. Potete inviare i vostri commenti a nico at iphoneitalia.com, o semplicemente lasciando un commento a questo articolo.

Buona navigazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
[Comunicaz. servizio]