LocateMe per iPhone: localizzare la propria posizione con qualsiasi firmware e senza EDGE

Una delle novità principali dei firmware 1.1.3 ed 1.1.4 è la localizzazione della propria posizione tramite celle gsm sfruttando la connessione EDGE ed il programma Mappe.

A volte però tale localizzazione non funziona a dovere, oppure abbiamo un firmware precedente o ancora non abbiamo nessuna connessione EDGE attivata.

Con LocateMe possiamo risolvere questi problemi ed essere sempre localizzati…

LocateMe

Installazione

Nome: LocateMe
Dimensione: 182 kb
Versione: 0.5 , compatibile con tutti i firmware
Source: http://soneso.com/iphone

Funzionamento

Locate Me localizza la propria posizione tramite celle GSM, fino ad un massimo di 3, ma a differenza della localizzazione di default degli iPhone 1.1.3 e 1.1.4 non necessita di un collegamento EDGE (che potrebbe servire solo se manca il wifi, per scaricare le mappe)

Una volta avviato, il programma inizierà già a prendere i dati necessari, dandoci sullo schermo le informazioni riguardanti la nostra posizione e quante celle è riuscito a sfruttare.

Cliccando su Show in Map si aprirà automaticamente l’applicazione Mappe del nostro iPhone collegato in wifi (o in alternativa in edge), dandoci la posizione che LocateMe è riuscita a localizzare: possiamo utilizzare tale posizione come punto di partenza o di arrivo di un itinerario, possiamo aggiunerla ai preferiti o all’indirizzo di un contatto.

In base al numero di celle trovate, la localizzazione sarà più o meno approssimativa.

Risolvere i problemi di localizzazione con Mappe

Alcuni utenti con iPhone 1.1.3 o 1.1.4 non sono riusciti a sfruttare la localizzazione di Mappe dell’iPhone. Con LocateMe viene risolto anche questo problema: basta aprire una sola volta l’applicazione perchè tutto funzioni a dovere anche in Mappe.

Giudizio finale

LocateMe ha due funzioni fondamentali:

  1. Localizzazione funzionante per tutti i firmware e per chi non ha una connessione EDGE
  2. Risolvere i problemi di localizzazione del programma Mappe dell’iPhone

Chiunque pensi di avere necessità di tali funzioni non ci pensi due volte prima di provare questa applicazione.
Non aspettatevi però un’accuratezza da GPS, dato che in media si attesta intorno ai 3-400 metri dal punto in cui effettivamente siete, anche se tutto dipende dal numero di celle presenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia