L’iPhone 6 potrebbe montare uno schermo edge-to-edge, senza cornice

Secondo recenti e autorevoli report, l’iPhone 6 di Apple potrebbe montare, per la prima volta nella storia del Melafonino, uno schermo edge-to-edge, ossia uno schermo senza cornice e, appunto, da bordo a bordo.

iphone_5s_6_sizes_no_bezel

L’iPhone 6 di Apple potrebbe essere il primo iPhone “bezel-free”, ossia senza cornice laterale ai bordi dello schermo. A riportarlo è il The Korea Herald e la notizia si riferisce sia al probabile modello da 4.7 pollici, sia al cosiddetto “iPhablet” da 5.5 pollici.

Secondo la fonte della notizia, Apple starebbe lavorando ad un prodotto “simile” al Galaxy S5 di Samsung, il quale sarà equipaggiato con uno schermo edge-to-edge e con un sensore di impronte digitali. In realtà, questo è praticamente l’unico dettaglio che emerge dal report – seppur rilevantissimo – che si concentra perlopiù sulle probabili novità del Galaxy S5 di Samsung.

A novembre, Bloomberg ha riportato che l’iPhone 6 avrebbe montato uno schermo in “vetro che si curva agli angoli”, alludendo in un certo senso alla presenza di uno schermo “da bordo a bordo”. Subito dopo, il Wall Street Journal ha smentito questa notizia dichiarando che l’iPhone 6 “non monterà uno schermo curvo”, ma senza negare, al tempo stesso, la possibilità che il device utilizzi uno schermo senza cornici.

Una scelta di questo tipo permetterebbe di ingrandire le dimensioni dello schermo senza ingigantire l’iPhone: il dispositivo manterrebbe dimensioni compatte, avrebbe uno schermo più grande e perderebbe solo la cornice laterale. Ma questo, forse, non è neanche un aspetto così negativo… anzi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News