La nuova versione di Instagram riscrive le regole del social: da ora in poi, solo foto scattate da iPhone! [AGGIORNATO]

Instagram ha recentemente rilasciato un aggiornamento per la sua applicazione ufficiale per iOS in cui è stata introdotta una nuova grafica, più intuitiva e pulita. Assieme alla nuova grafica, gli sviluppatori hanno anche introdotto un nuovo effetto e una schermata per l’acquisizione e per la condivisione delle immagini in pieno stile Facebook (che, ricordiamo, ha acquisito l’azienda leader nel settore della condivisione sociale delle immagini). Nel nuovo Instagram, però, è stata anche rimossa la possibilità di caricare le immagini non scattate con la fotocamera di iPhone, scelta quanto meno discutibile che probabilmente ha deluso molti utenti.

AGGIORNAMENTO: sembra che il problema riguardi solo l’iPhone 5, che non visualizza correttamente immagini e album. Si tratta, quindi, di un bug.

Come ci è stato segnalato dai ragazzi di Tasc, oltre ad introdurre una nuova grafica e un nuovo filtro, l’ultima versione di Instagram ha rimosso la possibilità di modificare e di condividere le immagini non acquisite da iPhone o dai dispositivi Android. Questa scelta, che per molti potrebbe risultare azzardata e controproducente, riporta in realtà Instagram alle sue origini, facendolo ritornare il social network immediato che nasceva per condividere le immagini scattate da iPhone e non, come in alcuni (molti) casi, per condividere immagini scattate con super-reflex e condivise tramite iPhone.

Ovviamente non c’è nessun regolamento di questo tipo in Instagram, ma probabilmente, per questioni di correttezza tra gli utenti, l’azienda ha deciso di rimuovere questa funzione per condividere solo gli scatti effettuati da iPhone e altri smartphone. La qualità complessiva delle immagini condivise sul social network non ne risentirà particolarmente dato che, tranne in alcuni casi, gli smartphone che possono eseguire Instagram e condividere immagini sono di un’ottima fotocamera.

Come accogliete questa scelta di Instagram?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News