Kit In-Ear Handsfree Proporta [Recensione iPhoneItalia]

Proporta, un’azienda rinomata per i numerosi prodotti dedicati ai dispositivi Apple, quali iPhone, iPod Touch e iPad, ha da poco lanciato un nuovo accessorio studiato per tutti coloro che utilizzano il proprio iDevice sia per ascoltare la musica che per rispondere alle chiamate quando si è in auto. Il Kit In-Ear Handsfree, infatti, è un ottimo auricolare pensato e realizzato proprio per soddisfare questo tipo di esigenze. Oggi ve ne parliamo in questa nostra recensione.

Packaging

Il packaging del Kit In-Ear Handsfree rispecchia, come di consueto, il classico stile Proporta che unisce un design minimale con l’eleganza che contraddistingue i prodotti dell’azienda. Le cuffiette sono inserite all’interno di un involucro in plastica assieme ad un piccolo libretto istruzioni che ci aiuterà a conoscere e ad imparare ad interagire con il kit Handsfree per sfruttarne tutte le funzionalità.

Ovviamente, una volta estratte le cuffie dall’apposita confezione, sarà necessario collegarle alla porta da 3,5 mm del dispositivo (ingresso jack) per iniziare ad utilizzare correttamente l’accessorio con il proprio iPhone.

Specifiche tecniche

Gli auricolari In-Ear di Proporta sono compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di jack standard da 3.5 mm ed assicurano un massimo confort unito ad un’ottima qualità del sonoro. Onestamente, rispetto alle cuffiette che utilizzavo in precedenza (Samsung, sempre In-Ear), il Kit In-Ear Handsfree sembra (opinione personale) amplificare eccessivamente i bassi durante la riproduzione di determinati brani.

Trattandosi di auricolari “da auto” è disponibile il classico telecomandino per il controllo dei brani in riproduzione. Quando riceveremo una chiamata, infatti, basterà premere il pulsante situato sul cavo delle cuffiette per rispondere. Stesso discorso per riagganciare la chiamata. Il microfono, che ci permetterà di parlare senza estrarre l’iPhone (dalla tasca o dalla cover) è posizionato sempre all’interno del pulsante in questione e, proprio per questo motivo, uno dei due cavetti delle singole auricolari risulterà più corto dell’altro.

La cura dei singoli particolari, come ci ha abituato Proporta, è sempre a livelli altissimi! Ecco le cuffie vere e proprie: davvero molto sottili e particolarmente comode durante l’utilizzo quotidiano.

Un ottimo prodotto, specialmente indicato, come già detto, per tutti coloro che preferiscono alle cuffie originali Apple gli auricolari In-Ear. Inoltre, parlando in termini strettamente economici, il Kit Handsfree di Proporta risulta decisamente più accessibile rispetto al corrispettivo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Potete acquistare il Kit In-Ear Handsfree di Proporta tramite questa pagina del sito ufficiale. L’articolo costa 14,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori