Jabra Sport ROX Wireless: auricolari sportivi di qualità e smart – Recensione | VIDEO

Se siete sportivi e al tempo stesso amanti dell’audio di qualità, allora le Jabra Sport ROX Wireless sono, probabilmente, le cuffie più indicate per voi. Buona qualità costruttiva, ottima qualità audio e perfette proprio per lo sport. Scopriamole insieme!

Le auricolari Jabra Sport ROX Wireless sono cuffie pensate per gli sportivi che non vogliono rinunciare ad una buona qualità di ascolto, nemmeno durante gli allenamenti più duri, e che preferiscono delle cuffie senza fili per evitare di essere disturbati durante i movimenti. Anche questa volta Jabra ha fatto centro con un prodotto di prima fascia nel suo settore, ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle cuffie ROX Wireless.

_MG_2006

All’interno della confezione, oltre alle Jabra ROX Wireless, troviamo una utilissima fascia da braccio, ideale durante l’attività fisica per trasportare il nostro smartphone/lettore MP3 (anche se, al momento, viene fornita una fascia leggermente troppo piccola per iPhone 6 e assolutamente inadeguata ad iPhone 6 Plus) una serie di adattatori per l’orecchio, in modo da rendere più salda la presa delle cuffie alle orecchie, il cavetto USB per la ricarica (che può avvenire tramite il computer) una serie di libretti di istruzioni e i codici per attivare la app di Jabra che ci permettono di ottenere una qualità audio ancora più alta o di monitorare l’attività fisica.

_MG_2011

Le Jabra Soprt ROX Wireless sono delle auricolari che potrebbero sembrarvi più grandi del previsto, ma la loro comodità una volta indossate è davvero alta. Attenzione però a scegliere il giusto adattatore per l’orecchio, altrimenti la stabilità durante gli allenamenti potrebbe non essere garantita al 100%. Per quanto riguarda la connessione delle cuffie, mancando un ingresso jack ed essendo il wireless la caratteristica principale delle ROX, questa avverrà tramite connessione Bluetooth.

_MG_2015

Altra caratteristica fondamentale e innovativa dei nuovi Jabra Rox Wireless è la presenza di magneti intelligenti: quando non indossate le cuffie, vi basterà fissarle attorno al collo e i magneti attiveranno in automatico la modalità stand by di risparmio energetico.

_MG_2009

Le cuffie includono anche un telecomandi in linea che consente di gestire la riproduzione musicale, di rispondere alle chiamate e di regolare il volume di ascolto, nonché di accendere e spegnere le cuffie stesse.

_MG_2016

Le cuffie intrauricolari Jabra Sport Rox Wireless sono create per durare a lungo. Sono infatti realizzate in acciaio e risultano resistenti al sudore e alle intemperie, essendo costruite secondo gli standard militari USA di resistenza al meteo e agli urti. Per quanto riguarda la durata della batteria, invece, le dichiarate 5 ore di riproduzione musicale intanto mi sono sembrate pochine e soprattutto non sono quasi mai state garantite, effettivamente, dalle cuffie.

_MG_2018

PRO:

  • Qualità audio ottima.
  • Fascia da braccio inclusa.
  • Ottimi e resistenti i materiali.
  • Accesso alle app ottimizzate di Jabra.
  • Ottimo parco adattatori per adeguare le cuffie all’orecchio.

CONTRO:

  • Le cuffie possono occasionalmente perdere stabilità durante l’attività.
  • Batteria con autonomia piuttosto scarsa.

Se siete interessati, potete acquistare le cuffie Jabra Sport ROX Wireless tramite Amazon al prezzo (al momento della scrittura di questo articolo) di circa 110€ contro i 139€ di listino. Potete trovare questi auricolari anche presso i punti vendita Apple Premium Reseller, Euronics, Mediaworld, Saturn, Unieuro PC City, Comet, Supermedia, Marco Polo Expert e presso i migliori specialisti di accessori per telefonia mobile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori