Jabra presenta le cuffie Revo e i nuovi auricolari Vox: resistenti, versatili, e con un audio eccezionale [MWC 2013]

A Barcellona abbiamo potuto provare le nuove cuffie Jabra “Revo” e “Revo Wireless”. Cuffie con un design che può ricordare le Beats by Dre ma che risultano ben più resistenti (e soprattutto flessibili) durante l’utilizzo di tutti i giorni, scongiurando così il rischio che l’archetto possa cedere anche dopo una lieve pressione. Anche la qualità sonora è di altissimo livello e viene potenziata dall’utilizzo di un’app Jabra per iPhone. Per saperne di più e per guardare alcuni dei video demo, continuate a leggere questo articolo.

IMG_0007

Un giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2013, durante lo Show Stoppers, Jabra ha annunciato le nuove cuffie Revo, disponibili anche in versione Wireless (con possibilità di connettere un cavetto nel caso in cui si rimanga a secco di batteria), e gli auricolari Vox, entrambi studiati per offrire un’esperienza di ascolto di qualità senza rinunciare ad una buona praticità che consenta di utilizzarle in qualsiasi situazione, sia in casa (o in studio) che all’aperto, ad esempio sul treno o semplicemente mentre si passeggia.

IMG_0012

Le cuffie presentano dei controlli touch su uno dei padiglioni e permettono, tramite un apposito microfono, di rispondere alle chiamate in modo semplice e senza dover rimuovere le cuffie dal jack dell’iPhone. Il tutto, come dicevamo, viene condito da una qualità audio veramente impressionante: le Jabra Revo non hanno veramente nulla da invidiare ai modelli di fascia alta dei produttori più affermati del settore.

IMG_0014

Inoltre, grazie alla recente collaborazione con Dolby Laboratories, Jabra ha lanciato su App Store una nuova applicazione, completamente gratuita, che permette agli amanti della musica di gestire in modo ancora più avanzato la riproduzione dei propri brani preferiti per ottenere una qualità di ascolto ancora migliore.

IMG_0009

La Jabra Sound App porta con se il Dolby Digital Plus con miglioramenti per i bassi e per le frequenze più alte ed introduce un equalizzatore grafico che l’utente potrà utilizzare a seconda della musica che intende ascoltare. L’applicazione di Jabra permette anche di creare e gestire playlist personalizzate e di condividere la musica in ascolto tramite i canali sociali più diffusi.

IMG_0010

Durante la nostra prova delle cuffie Revo e delle Revo Wireless siamo rimasti stupefatti da come le cuffie resistano alle pressioni e come l’archetto sia in grado di flettersi e ritornare nella posizione originale anche in situazioni estreme. Particolare molto importante se si pensa a quanto, invece, siano fragili alcuni modelli di cuffie (anche molto costose) in commercio.

IMG_0013

Per quanto concerne la comodità, i padiglioni delle Jabra Revo risultano molto morbidi e anche l’archetto sta bene in testa senza dare fastidio. Il peso delle cuffie è abbastanza contenuto. Sia il modello con filo che le Revo Wireless utilizzano un cavo particolare che risulta anch’esso resistente e anti-strappo.

IMG_0008

Per quanto riguarda, invece, gli auricolari Jabra Vox, anche in questo caso i materiali utilizzati sono di ottima fattura e le cuffie presentano i classici cavi anti-arrotolamento rinforzati per durare nel tempo e garantire sempre performance di ottimo livello. Le auricolari sono di tipo in-ear e garantiscono una buona diffusione dell’audio una volta indossate.

LS_Jabra_0203_city_subwaystation_Vox_male

Seguono alcuni video-demo realizzati da Jabra in cui si possono apprezzare alcune delle caratteristiche, sonore e non, di cui vi abbiamo parlato nell’articolo. Nel primo video, potete sperimentare la differente qualità sonora a seconda dell’utilizzo o meno del Dolby Digital Plus.

Nel video che segue, invece, è possibile ammirare la qualità costruttiva delle Jabra Revo e, in particolare, la resistenza delle cuffie. Veramente impressionante!

Nell’ultimo video, infine, trovate una panoramica generale sulle cuffie Revo e sugli auricolari Vox, oltre ad un focus sul funzionamento della Jabra Sound App per iOS e Android.

Siamo curiosissimi di provare in modo più intenso i nuovi prodotti di Jabra e speriamo di potervi offrire quanto prima una recensione delle cuffie Revo e degli auricolari Vox sulle nostre pagine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News