iWork, iMovie e iPhoto saranno gratuite?

Da qualche settimana si parla della possibilità che Apple possa rendere gratuita la suite iWork su App Store, soprattutto dopo la presentazione di iWork per iCloud. Stessa sorte potrebbero subire anche le app di creazione multimediale Garageband e iPhoto. Troppo bello per essere vero? Dallo screenshot “rubato” in queste ore sembra più di un semplice rumor.

iwork-ios7-free-apps

La schermata che vedete in alto compare solo sull’App Store della beta 3 di iOS 7, lì dove gli sviluppatori possono abilitare proprio iWork per iCloud. Apple ha infatti creato la sezione con le app gratuite più popolari, e tra le varie proposte figurano proprio iPhoto, iMovie e i titoli della suite iWork. Ricordiamo che iWork per iCloud permette di accedere a Pages, Numbers e Keynotedirettamente dai browser web ed è pienamente compatibile con Safari, Chrome ed Internet Explorer. Una delle funzionalità più interessanti è anche il supporto all’importazione di documenti Microsoft Word. Mancano comunque importanti features, come strumenti per collaborazioni dinamiche, ma sembra che in generale iWork per iCloud rappresenti una valida soluzione per chi abbia la necessità di utilizzare una suite di produttività anche dal web.

Questo fa pensare che Apple voglia rilasciare gratuitamente le sue app premium, un po’ come avviene quando si acquista un nuovo Mac. Non sarebbe male, vero?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News