iTextUploader: archiviare gli SMS dell’iPhone sul web

Lo sviluppatore italiano Alessandro ci ha informato di questa sua applicazione creata per iPhone, che consente di archiviare gli SMS direttamente sul web, per conservarli e visualizzarli in qualsiasi momento e da qualsiasi PC.

iTextUploader è un’applicazione non ufficiale, per questo deve essere installata tramite Installer (Community Source), al momento disponibile solo per iPhone con firmware 1.1.4.

E’ necessario anche creare un account, completamente gratuito, sul sito www.youarchive.it.

Ora aprite iTextUploader dall’iPhone e, dopo aver inserito i propri dati di accesso, cliccate su “Upload”: in pochi secondi tutti gli SMS in memoria verranno archiviati sul sito.

Ora quando aprirete il sito youarchive.it, dopo avere effettuato il login, potrete vedere tutti gli SMS ricevuti, divisi per giorno o per contatti.

La visualizzazione per giorno consente di selezionare una data precisa dal calendario posto sulla destra, per visualizzare tutti gli SMS ricevuti in quel giorno.

Se si sceglie la seconda opzione, invece, verranno visualizzati tutti i contatti (o i numeri di cellulare) che hanno inviato SMS al vostro numero, divisi per mese e giorno.

Il servizio offerto da YouArchve è molto comodo, sia per archiviare i propri SMS in caso di formattazione o cambio di cellulare, sia per visualizzare sempre i vostri SMS, anche da altri PC.

Come ci ha detto lo stesso sviluppatore, i messaggi sono salvati “in the cloud”, in un database centralizzato, criptato (accessibile solo dal proprietario) e disponibile ovunque nel mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia