iSee Waterproof: un’ottima custodia impermeabile per iPhone 6 – Recensione iPhoneItalia

Siamo ormai entrati nella stagione estiva, il caldo si fa sentire e il mare rimane la meta preferita di tanti italiani. Se non potete fare a meno del vostro iPhone nemmeno in spiaggia, allora dovete premunirvi con una custodia resistente all’acqua come la iSee Waterproof che vi proponiamo oggi. Si tratta di un prodotto molto interessante, visto che è una delle poche custodie impermeabili che hanno il design di una custodia classica.

iSee Waterproof

La iSee Waterproof  è quindi molto particolare, in quanto ha l’aspetto di una normale custodia, ma permette di utilizzare l’iPhone 6 anche in acqua e di proteggerlo da sabbia e polvere. Nella confezione troviamo la custodia vera e propria, il cordino nero e la prolunga audio-jack da 3,5mm, oltre alla pellicola protettiva per lo schermo.

Schermata 2015-06-29 alle 14.50.33

La iSee Waterproof  è impermeabile fino ad 1 metro di profondità e per un massimo di 60 minuti di immersione. Anche in acqua, è possibile utilizzare lo schermo touch per fare foto e registrare video. Quando siamo fuori dall’acqua, senza estrarre l’iPhone dalla custodia possiamo effettuare chiamate, aprire app o ascoltare musica in tutta tranquillità.

IMG_9373

I gradi di impermeabilità e antipolvere della iSee Waterproof  hanno superato il test SGS e sono conformi allo standard IP68. Le particolari soluzioni estetiche adottate consentono anche di avere la stessa qualità audio in viva voce di un iPhone primo di cover. Tra l’altro, possiamo utilizzare il Touch ID senza alcun tipo di problema, semplicemente poggiando il dito sullo stesso.

Schermata 2015-06-29 alle 13.38.47

La iSee Waterproof  protegge poi il dispositivo da graffi e cadute. In quest’ultimo caso, la cover ha superato tutte le prove di caduta da 1,2 metri e i test di caduta SGS, ottenendo lo standard MIL STD 810G-516.6. Per chi non ama il caldo, la iSee Waterproof  protegge il dispositivo anche da neve e ghiaccio.

La parte superiore della custodia (insieme a quella inferiore) è antiscratch, con durezza superficiale pari a 3H.

IMG_9374

Per installare la iSee Waterproof  bisogna aprire la cover frontale dalla fessura in basso a sinistra e poi inserire l’iPhone all’interno ella parte posteriore della custodia. Il consiglio è quello di inserire l’iPhone partendo dalla porta Lightning in basso. Una volta inserito il dispositivo, provate che tutti i tasti hardware siano accessibili, altrimenti ripetete l’operazione.

Successivamente, bisogna unire la parte frontale con quella posteriore cercando di chiudere ermeticamente la cover. A questo punto, dovete premere il bordo della parte superiore con una penna a sfera o una bacchetta, così da eliminare qualsiasi deformazione o foro. Bisogna quindi verificare che i due strati siano chiusi alla perfezione e che le varie aperture per i pulsanti siano chiuse. Per evitare qualsiasi tipo di rischio di danneggiamento al telefono, è consigliabile eseguire un auto-test ogni volta prima dell’utilizzo del prodotto, inserendo un pezzo di carta nella cover e immergendolo per 15 minuti in acqua. Se la carta non risulterà bagnata, allora il telefono sarà sicuro al 100%.

IMG_9375

Per estrarre il dispositivo, bisogna aprire la parte frontale rimuovendo quella superiore, poi è sufficiente rimuovere il telefono premendo la parte posteriore della cover.

Prima di installare il prodotto, si consiglia di rimuovere qualsiasi pellicola protettiva e di utilizzare eventualmente quella presente nella confezione della iSee Waterproof . Per ascoltare la musica, si può invece utilizzare la prolunga inclusa sempre nella confezione. Il cordino è invece utile per portare l’iPhone in giro sulla spiaggia, quando difficilmente si hanno tasche a disposizione.

Esteticamente, la iSee Waterproof  è una custodia “classica”, e questa è una novità assoluta per le cover impermeabili, che solitamente non sono il massimo del design. La protezione è elevata, soprattutto da polvere e sabbia, mentre il solo metro di impermeabilità può limitarne l’uso a mare e in piscina. Ottima la possibilità di sfruttare comunque tutte le funzioni del telefono senza doverlo estrarre dalla custodia. Ovviamente, per poter assicurare un aspetto estetico di questo tipo, i produttori della Cable Technologies hanno dovuto ideare un sistema di montaggio un po’ più complesso del solito.

Pro

  • Estetica
  • Protezione da sabbia e polvere
  • Resistente a cadute e urti

Contro

  • Impermeabile a solo 1 metro di profondità
  • Montaggio

La iSee Waterproof  è distribuita in Italia da iDistribution e può essere acquistata qui al prezzo di 59,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori