iPhoneItalia Quick Updates 20/03: Viber, Google Earth e Discovr Music

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Viber, nota applicazione per le chiamate VoIP, Google Earth, software ufficiale di Google per consultare immagini satellitari del nostro pianeta e Discovr Music, che ci aiuterà a conoscere nuovi artisti in base ai nostri gusti musicali.

Viber

VEDI SU APP STORE

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consentirà di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.

Grazie all’aggiornamento alla versione 2.1.5 sarà possibile da ora esportare la cronologia dei messaggi di testo inviati attraverso l’applicazione, ed è stata implementata la possibilità di registrarsi sullo stesso dispositivo senza tuttavia dover procedere nuovamente con l’attivazione.

Google Earth

VEDI SU APP STORE

Google Earth è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio offerto da Google che ci permetterà di visitare gli angoli più remoti del mondo direttamente dal nostro iPhone, con la possibilità di scoprire numerose informazioni e di visualizzare le medesime immagini che è possibile trovare sulla versione desktop, come anche quelle ad alta risoluzione. Potremo utilizzare due dita per regolare la visualizzazione e guardare terreni montuosi, visualizzare il livello Panoramico e consultare milioni di foto da tutto il mondo, visualizzare articoli Wikipedia in base alla localizzazione, rilevare la nostra posizione e molto altro.

La versione 6.2 non aggiungerà particolari funzionalità, ma andrà bensì a migliorare le prestazioni dell’applicazione, che dovrebbe risultare quindi più stabile e performante.

Discovr Music

VEDI SU APP STORE

Discovr è un’ottima applicazione che non potrà mancare sui dispositivi di chi ama la musica. Serve infatti a mostrare come la musica che ci piace sia connessa e ci aiuta a scoprire nuovi gruppi ed artisti simili a quelli che ci piacciono. Per iniziare non dovremo far altro che inserire il nome del gruppo o dell’artista di nostro interesse e ci verrà suggerita altra musica simile da esplorare. Gruppi ed artisti simili sono connessi tra di loro. Un solo clic sull’artista che ci interesserà e la mappa si espanderà per mostrare altri artisti simili. Doppio clic su un gruppo o artista e vedremo più informazioni su di loro. Ci sarà inoltre consentito di ascoltare dei sample musicali, di visionare i video, leggere le ultime recensioni o blog sulla loro musica. Quando scopriremo un artista o un gruppo che ci piace potremo condividerlo con i nostri amici su Twitter o Facebook o salvarlo tra i nostri preferiti.

E’ stata aggiornata alla versione 2.3 introducendo il supporto alla lista Top Hits insieme ad una pagina di ricerca semplificata e diverse altre novità minori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti