iPhoneItalia App of the Week: l’applicazione della settimana selezionata dal nostro staff è TuttoCittà

Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione “TuttoCittà”.

VEDI SU APP STORE

TuttoCittà è un volumetto che  aiuta gli italiani ad orientarsi – in auto o piedi – tra le strade cittadine e che ora diventa applicazione gratuita per iPhone contenente 39 volumi con le mappe di 350 località.

L’app è in grado di identificare la posizione dell’utente, permettendo quindi di visualizzare la mappa del luogo e il nome della strada in cui ti trovi, anche in modalità fotografica, creare percorsi personalizzati per spostarti in auto o a piedi, guidandoti passo passo fino alla meta, trovare l’indirizzo dell’azienda o della persona che cerchi (anche tra i tuoi contatti in rubrica) ed essere guidato fino a raggiungerla. ed infine sapere la velocità a cui ti stai muovendo e la quota altimetrica del luogo dove ti trovi

Molto interessante è la funzione “trovaquì”, con la quale è più facileorganizzare una serata in giro con gli amici, ma anche risolvere l’imprevisto dell’ultimo minuto, trovando punti di interesse nelle vicinanze. Grazie al “trovaquì” puoi infatti scoprire dove sono gli spettacoli, le mostre, le sagre, i mercatini e gli eventi culturali più vicini a te, individuare facilmente le farmacie di turno e le aperture festive dei centri commerciali della tua zona, trovare su mappa attività come hotel, ristoranti, bed&breakfast, ma anche servizi utili come benzinai, parcheggi, bancomat, ospedali, uffici postali e tanto altro.

L’app TuttoCittà offre poi un’ulteriore utile funzione: con la “sveglia gps” ti basta impostare la destinazione e il raggio d’azione e sarà TuttoCittà – anche con la app in background – ad avvisarti quando sarai nei pressi della tua destinazione.

TuttoCittà è disponibile gratuitamente su App Store. Correte a scaricarla!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News