iPhone 6s Drop Test: quanto resiste alle cadute? – VIDEO

iPhone 6 si era dimostrato un telefono quasi indistruttibile nel nostro Drop Test, resistendo a tutte le cadute, anche quelle da altezze più elevate. Ci siamo chiesti, quindi, se iPhone 6s avrebbe confermato o meno il trend positivo fatto vedere da Apple lo scorso anno, soprattutto dopo l’introduzione di un vetro ION-X e del nuovo alluminio serie 7000. Il risultato? Giudicatelo voi stessi nel nostro video Drop Test di iPhone 6s, ancora una volta realizzato in collaborazione con iPhoneRepair.it.

Probabilmente per via del peso aggiuntivo, probabilmente perché è stato un po’ più sfigato, ma iPhone 6s ha fatto leggermente meno bene di iPhone 6 nel nostro drop test, guadagnando tuttavia un’abbondante sufficienza in termini di resistenza.

P1060775

Nonostante, infatti, lo schermo si sia rotto dopo una caduta sullo schermo da sopra la testa, il telefono ha resistito anche meglio di iPhone 6 fino a quel momento.

P1060757

L’alluminio serie 7000 si è dimostrato, infatti, molto più resistente agli urti e ai graffi, esattamente come il vetro ION-X, lo stesso che troviamo su Apple Watch Sport, almeno fino all’ultima caduta.

P1060779

Il test ci dice, quindi, che nel caso di una banale caduta, a meno di sfortunate circostanze o di superfici particolarmente ruvide, il telefono dovrebbe sopravvivere.

P1060774

Tuttavia, come consigliamo anche a fine video, se volete stare del tutto tranquilli, l’utilizzo di una pellicola protettiva o di un vetro temperato è altamente consigliato per proteggere lo schermo del telefono, magari in accoppiata con una cover per il retro.

Schermata 2015-10-19 alle 16.58.36

Cosa ne pensate della resistenza di iPhone 6s nel nostro drop test? Vi aspettavate di meglio o vi ritenete comunque soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti!

Grazie ad iPhoneRepair.it per l’iPhone messo a disposizione per il test!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News