iPhone 5: nel test SunSpider Javascript raggiunge prestazioni da record!

AnandTech ha effettuato nuovi test sull’iPhone 5, confermando prestazioni di assoluto rilievo già anticipate alcuni giorni fa da Geekbench. Nel test SunSpider Javascript, infatti, il nuovo iPhone risulta essere lo smartphone più veloce di sempre e il primo a completare la prova sotto i 1.000 millisecondi, superando anche il Galaxy S III e  i dispositivi basati su Intel Medifield.

I nuovi test pubblicati da AnandTech (e ripresi da diversi siti) dimostrano che l’iPhone 5 è il terminale più veloce in assoluto per l’esecusione del codice JavaScript, confermando ancora una volta le ottime prestazioni del chip A6 realizzato da Apple con un’architettura del tutto nuova e costruita “in casa”.

Tra l’altro, il nuovo iPhone è anche il primo smartphone a completare il benchmark sotto i 1.000 millesecondi, raggiungendo il punteggio di 914.7. Leggendo la classifica, ci si accorge che l’iPhone 5 supera anche il Lava XOLO X900 basato su processore Intel Atom Z2460 e considerato uno degli smartphone più veloci in assoluto. Il Samsung Galaxy S III si trova al terzo posto, con un punteggio pari a 1.442,9 millesecondi nella versione Android 4.0.4 e a 1179 millesecondi nella prossima versione aggiornata Android 4.1 Jelly Bean (in questo caso, arriverebbe al secondo posto).

L’iPhone 4S si è fermato a 2250 millesecondi, oltre il doppio rispetto al nuovo modello.

Dai risultati ottenuti, malgrado manchino ancora i dettagli tecnici sul processore A6, AnandTech ritiene che Apple sia riuscita a superare un noto problema dei processori ARM inerente proprio la gestione della memoria. Tra l’altro, dalle ultime notizie sembra che Apple abbia investito oltre 500 milioni di dollari per realizzare il Soc A6. Secondo Gwennap, con questo SoC Apple seguirà una sequenza di aggiornamenti molto simile a quella di Intel, con cicli di aggiornamenti importanti ogni due anni e una variante a 64 bit ARMv8 prevista per il 2014.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5