iPhone 5 e i riflessi viola in alcune foto: non è un problema hardware

Diversi utenti hanno notato un riflesso viola sul alcune foto scattate tramite iPhone 5 e nelle quali viene ripresa la luce diretta del sole. Si tratta di un bug? No, perchè per Apple è tutto normale.

La risposta è arrivata direttamente dall’assistenza (fonte: Gizmodo) Apple che, dopo aver richiesto le immagini “incriminate” ad un utente che voleva spiegazioni, fa sapere come questi riflessi siano normali. In realtà, inizialmente l’assistenza aveva definito questo fenomeno come “strano” e si era ripromessa di mostrare le immagini agli ingegneri Apple. Dopo qualche giorno, la risposta di tali ingegneri è stata che i riflessi viola che si notano in alcune foto con luce diretta del sole sono assolutamente normali. O, meglio, il problema non è hardware: si tratta soltanto di angolazione. E’ sufficiente scattare la foto con l’angolo della fotocamera lontano dalla fonte di luce per evitare ogni tipo di riflesso.

E’ probabile che tali riflessi siano causati dal tipo di vetro che copre la fotocamera posteriore dell’iPhone 5 e diversi esperti hanno confermato quanto detto da Apple: il problema può essere superato semplicemente tenendo il telefono con un angolatura diversa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5