iPhone 5 e i graffi che vengono via con le mani!

PhoneBuff.com ha realizzato una serie di test per scoprire quanto la tanto criticata parte posteriore dell’iPhone 5 resista ai graffi…

Utilizzando delle chiavi prima, e un coltello dopo, i ragazzi di PhoneBuff hanno esagerato, stressando al massimo la cover posteriore dell’iPhone 5, da molti ritenuta troppo delicata. Il risultato è che la parte in metallo si graffia, ma semplicemente passandoci sopra le dita tali graffi vengono tutti via! Anche nel test del coltello tutti i graffi sono scomparsi, e sono rimasti soltanto i piccoli fori dovuti ai danni causati dalla punta del coltello stesso. Segni tangibili sono rimasti impressi solo sulla scocca laterale, dovuta ai forti colpi del coltello.

La parte in vetro anteriore è rimasta praticamente intatta dal contatto diretto con le chiavi, mentre solo un martello è riuscito a scalfirlo. Alla fine del test, e dopo diverse martellate, il touchscreen continua comunque a funzionare.

Un test simile è stato effettuato anche da Avorah (fatto in un Apple Store!), sia su iPhone 5 bianco che nero. Anche in questo caso il risultato è identico: i graffi vengono via semplicemente passandoci sopra le dita…

Insomma, da questi due test sembrerebbe che la parte posteriore dell’iPhone 5 non dovrebbe essere scalfita dal contatto con le chiavi o altri oggetti metallici che magari portiamo in tasca. E in caso di graffi anche abbastanza profondi, basta una veloce pulizia per toglierli…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5