iPhone 5: confronto offerte in abbonamento dei tre operatori

Grazie alla collaborazione con SOStariffe, in questo articolo vi proponiamo un confronto tra le varie offerte in abbonamento proposte dagli operatori italiani Tim, Vodafone e H3G, con tanto di tabella riassuntiva.

Comparando l’offerta che i principali operatori hanno studiato per il lancio del nuovo iPhone 5 si nota che, rispetto a quelli messi a punto per l’uscita dell’iPhone 4s, i prezzi degli piani tariffari abbinati al nuovo melafonino non sono variati quasi per nulla.

Al contrario, confrontano i prezzi di acquisto dell’iPhone 5 con quelli fissati per il modello 4s un anno fa, si nota un incremento che va, in base al modello, dai 50 ai 70 euro. Quest’anno più che mai, quindi, risulta forse più conveniente prendere l’iPhone 5 in abbinamento con un piano tariffario piuttosto che acquistarlo separatamente a prezzo pieno.
Come sempre l’ultimo device Apple sarà disponibile con un piccolo canone aggiuntivo o un anticipo all’atto della sottoscrizione dell’offerta, in base alla tariffe e all’operatore scelto.

Per confrontare le diverse promozioni e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze è possibile utilizzare il comparatore di SosTariffe.it dedicato alle offerte iPhone.

Ecco le tabelle comparative:

Come segnalatoci dai nostri utenti, e riportato da dday.it: “Nel caso della soluzione 250 si pagano 29 euro al mese per la parte “voce&dati” e 20 euro al mese di contributo per lo smartphone, totale 49 euro. La stessa cifra che serve per TuttoCompreso 500, dove la parte “voce&dati” sale a 39 euro ma il contributo per lo smartphone scende a 10 euro. Totale sempre 49 euro.”

Tutti i dettagli sulle offerte TIM, comprese quelle senza SMS o chiamate incluse, sono disponibili qui. 

Le offerte in dettaglio di H3G sono disponibili qui. Si tratta di offerte in abbonamento per portabilità.

Le offerte in dettaglio di Vodafone sono disponibili qui.

Sicuramente le offerte più vantaggiose sono quelle di H3G (per l’utente medio la Top 400 è davvero ottima), mentre chi non necessita di SMS o chiamate incluse (e magari vive in una zone in cui 3 non ha copertura) può optare anche per la buona offerta TIM che prevede un canone mensile di 30€ con 1GB di traffico internet incluso per avere un iPhone 5 da 16GB. Vodafone offre teoricamente chiamate e SMS illimitati, ma i prezzi sono sensibilmente più alti rispetto agli altri due operatori.

Qui è presente un’altra pagina riassuntiva, anche con sconti offerti da SOStariffe, che presto sarà aggiornata per iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti