iPhone 4S nel 2011, iPhone 5 nel 2012?

Nuove fonti parlano del prossimo iPhone: non sarà un prodotto rivoluzionario, ma un semplice aggiornamento del modello attuale. Un iPhone 4S insomma.

Secondo quest’ultimo rumor riportato da DigiTimes, il prossimo iPhone avrà la CPU ARM Cortex-A9 (Apple A5), senza pero specificare se sarà dual-core come su iPad 2 oppure no. L’iPhone 4S avrà anche una fotocamera potenziata, da 8Mpx, e 3-4 antenne all’interno in modo da poter essere compatibili anche con reti CDMA e non solo GSM.

L’aspetto sarà pressochè identico a quello attuale. Ma c’è di più: secondo questa fonte, il nuovo iPhone potrebbe non avere un alloggiamento per la SIM. Si tratta di una soluzione che Apple ha già provato in passato con alcuni prototipi (come confermato dall’operatore Orange), per poi abbandonare l’idea viste le critiche di diversi operatori. In pratica, un iPhone di questo tipo consentirebbe agli utenti di attivare il dispositivo e di scegliere in remoto quale numero e quale operatore utilizzare, il tutto tramite un apposito chip. Noi dubitiamo molto di quest’ultima notizia, dato che la stessa Apple aveva confermato di aver abbandonato l’idea e, a prescindere da questo, non avere una SIM fisica potrebbe portare a diversi problemi di sicurezza e di autenticazione, oltre alle difficoltà palesi di un operatore nel fornire assistenza ai propri clienti.

Forse ne sapremo di più il prossimo 6 giugno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push