iPhone 4 troppo caldo, flash LED disattivato

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

In questa che si prospetta come una torrida estate potremmo ritrovarci nella situazione di non poter utilizzare il Flash LED dell’iPhone 4…

Come si evince chiaramente dall’immagine in alto, nel momento in cui il sistema ravvisa una temperatura troppo alta del dispositivo, allora disattiva automaticamente il flash LED. L’avviso è esplicito e, in alto a sinistra nella schermata Fotocamera, appare un punto esclamativo che simboleggia proprio l’impossibilità di utilizzare il flash.

[via]

Per restare aggiornati sulle ultime novità vi consigliamo di scaricare l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia da App Store e di iscrivervi ai nostri Feed RSS per seguire tutte le nuove notizie. Potete anche diventare fan della nostra pagina Facebook e followers del nostro canale su Twitter.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 62

  1. del flash mi frega poco se fa cosi caldo vuol dire che e' giorno ma a me e' capitato decisamente di peggio per ben 2 volte durante una telefonata mi e' apparso un triangolo giallo imedendomi di telefoanre (ha chiuso la conversazione) e finche il tel non si e' raffredato non ho potuto usarlo e non faceva assolutamene cosi caldo...fortuna che l'iphone 4 e' il 2 terminale se no erano guai..
  2. Io invece ho notato che quando il flash è attivo il telefono si surriscalda mentre quando è disattivo non ho problemi. Potrebbe essere una cosa sensata oppure è un diffetto del mio iPhone 4?
  3. Io invece ho notato che quando il flash è attivo il telefono si surriscalda mentre quando è disattivo non ho problemi. Secondo voi è un difetto del mio iPhone 4 oppure capita anche a voi?
  4. Giacomo
    Tra l'altro è una cosa strana...il led è un componente che consuma pochissimo e si scalda pochissimo...nonostante faccia una luce molto intensa.. Forse sarebbe meglio che in caso di alte temperature l'iPhone disabilitasse le funzioni più prestazionali della scheda grafica o l'HDR della fotocamera ad esempio.. Insomma ciò che fa lavorare troppo il processore...
  5. Savicenko
    Succede anche a me, se utilizzi il flash per più di 5 minuti l'iphone diventa bollente, direi che è una cosa normale purtroppo!!
  6. Stefano
    Invece a me succede una cosa strana da circa una settimana lo collego al caricabatterie e gioco. Dopo poco tempo il telefono brucia quasi da nn poterlo toccare cosa devo fare Help Me
  7. @io Succede anche a me comunque vedrò di andare a chiedere all'apple store
  8. Raffaele Armellino
    @Stefano: È capitato anche a me con iPod touch 2g...è normale
  9. Popachubby
    a me diverse volte si è bloccato utilizzando il tom tom sul cruscotto.
  10. ..nelle ultime settimane ho notato che anche nell'utilizzo normale (es. navigazione in safari) l'iphone4 raggiunge temperature alte, quasi scotta..prima non lo faceva, sarà la temperatura estiva?
  11. Solo la apple riscontra tutti questi problemi... per far uscire un iphone bianco un'anno per risolvere i riflessi causati dal flash... ora il flash che nonostante sia a led surriscalda l'iphone... eh si la apple è la migliore azienda del mondo e i suoi prodotti sono inequagliabili.... auhauhauhauhauahua
  12. Roberto
    A me quando si scalda troppo utilizzandolo come navigatore attaccato al parabrezza sotto il sole cocente va in protezione diminuendo la luminosita' al minimo
  13. Effettivamente è una vergogna che un terminale così blasonato e performante non dovrebbe avere tali problemi... Anche a me si è bloccato per il caldo... E non faceva così caldo... Di certo a parte il display e le app numerosissime.... iPhone è arrosto, ma anche troppo fumo!!! I fanboy non me ne vogliano , ma dobbiamo essere onesti!!!!
  14. MissWaldorf
    Gibba se non ti piacciono non li compri... rivolgiti alla Nokia piuttosto
  15. A me invece capita ke avvolte mentre ricevo una telefonata nn mi fa rispondere e cm se nn ricevesse il comando cn il dito x risp
  16. Ok ho scritto la frase in un italiano sgrammaticato.... Stavo guardando la tv sorry!!! :-D È una vergogna che abbia tali problemi!!!
  17. @Saro: e me hanno detto si può capitare se fa caldo quindi se fa caldo preparatevi a non telefonare ma in fondo l'iphone non serve per telefonare no?
  18. @Ryo Azz... C'è una app anche per telefonare Ryo???? Va che roba... Quasi quasi ne prendo un secondo di scorta... Uauaua
  19. @Ryo C'è una app anche per telefonare??? . Quasi quasi ne prendo un secondo di scorta... Uauaua
  20. @Gen: si infatti e' un app poco conosciuta ti fa anche telefonare con iphone 4 ma e' ancora in betà e soffre di problemi di campo. di suriscaldamento ecc speriamo che la migliorino
  21. E allucinante l'eccessivo riscaldamento dopo cinque minuti che parli, risolveranno il problema?
  22. Questo significa che iphone ha un termometro interno giusto? Non ci sarebbe un modo per sfruttarlo per sapere la temperatura dell'ambiente?
  23. @MissWaldorf: classica risposta da fanboy o fangirl con le fette di salame sugli occhi.... non è tutto oro quello che luccica... bisogna essere onesti ed ammettere che pure alla palle non tutte le ciambelle escono con il buco...
  24. @Mario: No, perchè misura la temperatura della CPU (che si aggira sempre sui 40 C°)
  25. @gibba: Bravo,comprane uno di 1 altra marca,che,invece di avvisarti del surriscaldamento ti si fonde tra le mani...contento te!
  26. ma tutti questi fanboy sono azionisti apple??? avete qualche interesse in quest'azienda per difenderla così a spada tratta qualsiasi scelta quest'azienda faccia?? Per cortesia siate più obiettivi...
  27. A me è capitato una volta, foto con flash... riprovo a fare un altra foto ma il flash era bloccato per il troppo caldo ( telefono NON caldo ) esco, chiudo l' applicazione, la riapro e ripotevo riutilizzare il flash.. BHA Strano che scaldi troppo il led. è stato creato per il basso consumo...... abbiamo un iphone che si blocca con il caldo..... non ci fa fare le foto con il caldo.. ogni tanto ( raro ) si impalla... ma ci piace cosi'.... e poi un dispositivo che si blocca per il caldo a me piae cosi' NON si rovina e poi sotto il sole tipo in spiaggia nn lo uso, meglio sotto l' ombrellone
  28. @Ronin: Per quanto riguarda i cellulari di altre marche non ho mai sentito di problemi di questo tipo... surriscaldamento del flash... surriscaldamento del terminale che impedisce di chiamare... boh... essere obiettivi ed ammettere che puer l'iphone è migliorabile e non è esente da difetti non sarebbe male
  29. Cmq questo iphone 4 fa schifo per colpa del problema dell' antenna, sto uscendo pazzo. Ogni volta devo attaccare e ricomporre.. e pure l'ho pagato caro e amaro. Sul nuovo che uscirà dovrebbero attuare una politica di restituzione del vecchio modello e cambiarlo con quello nuovo, ovviamente pagando una differenza, ma figurati se sti morti di fame fanno una cosa del genere. Fatto sta che sto telefono mi ha portato un sacco di problemi, mentre quelli precedenti andavano una favola. E mo pure il flesh ma va va!
  30. Amaurito
    Frank non esagerare..........................
  31. Il led è una luce fredda!! Non esiste che si scaldi!!!!!! Qui è l elettronica che aple ha usato per permettere di farlo funzionare
  32. Roberto
    @Frank: Quale azienda all'uscita di un prodotto ti fa fare la permuta con il vecchio? E cmq si scrive FLASH
  33. A me è successo ieri sera scattando due foto con flash consecutive..ma non c'era molto caldo, è quello il bello.figuriamoci al caldo
  34. @Roberto: un'azienda che fa uscire un prodotto che poi risulta affetto da problematiche di vario tipo, dovrebbe inanzitutto ammettere l'esistenza della problematica, scusarsi con il cliente ed eventualmente prevedere la soluzione ed una campagna di sostituzione o di richiamo dei prodotti venduti. Il fatto che inizialmente Apple non abbia ammesso il difetto per poi uscire con un paliativo per risolvere il problema quale il regalo del bumper fino ad una certa data... continuando poi a produrre e a vendere comunque tale prodotto non è sintomo di serietà... ma che ci vuoi fare sono multinazionali e come tali hanno anche questo potere...
  35. Si scalda molto quando il processore lavora al 100% tipo giochi o navigazione e nello stesso tempo il valida aumenta ase si è in fase di ricarica! Il flash anche se i led sono luce fredda consumano corrente e quella che scalda e per fare tutta quella luce la corrente è elevatissima ( il calore generato è il quadrato della corrente) quindi signori per ora i pc hanno le ventole i cellulari ancora no!!!!
  36. Roberto
    @gibba: Ne ho avuti di telefoni e tutti stringendoli in mano calavano di campo!
  37. Pier Giorgio
    Mi viene da ridere quando leggo che non si deve scaldare un telefono BLASONATO o perchè la APPLE è la migliore industria del mondo. I componenti che ci sono dentro questo telefono sono TERRESTRI non sono alieni, quindi se metti sotto sforzo un processore, SCALDA c'è poco da fare. Possiedo un iPhone 4 e un Google Nexus S , quindi i due concorrenti e anche il Nexus si scalda sotto sforzo come un iphone.. Ovviamente quando si scalda troppo per evitare il compromettersi dei stessi componenti esce il triangolino che evita si rompa. Volete che non si scalda più l'iphone ? Puntategli un ventilatore tutto il giorno, magari rimarrà fresco ;)
  38. @Roberto: Lo faranno anche gli altri ma non costano uno sproposito come l'iphone4... e poi è troppo facile difendersi dicendo lo hanno tutti i telefoni questo problema... solo che le differenza di apple le altre aziende non si pongono al di sopra delle altre autodefinendo i propri prodotti i migliori... o rivoluzionari perchè se fosse così non avrebbero problemi di questo tipo in quanto effettivamente migliori degli altri prodotti in commercio... perchè se nò è solo marketing... tutto fumo e niente arrosto :D molto meglio dire ceh i prodotti apple sono quelli ceh fanno più figo... questo è vero ma che siano i migliori ce ne passa
  39. A me il problema dell' antenna lo da, se dovessi tornare in dietro non spenderei mai 700 euri per un tel che non prende la linea. Se poi a voi va bene buono per voi.
  40. @Frank: okkio che così scateni l'ira dei fanboy.... parla male delle loro madri ma non toccargli la apple, i suoi prodotti e nemmeno zio Steve ;)
    1. Waleeeeeeeeeee
      Si sti fanboy apple non capiscono una cippa. Ma vi pagano per acclamare in questo modo la apple? Io ho l'iphone 4 ed il problema dell'antenna c'è anche senza stringerlo. E' vero che in cucina da me i cellulari non prendono ma l'iphone si (dua tacchette), ma il problema dell'antenna esiste! Con il Galaxy S 2 di mio fratello questo problema non c'è e nemmeno sul mio vecchio Samsung Wave. Quindi finiamola di giustificare certe cose! Secondo me l'iphone è solo bello di design, davvero unico. Poi quelli della Apple fanno ridere...inseriscono una funzione che da anni esiste su altri terminali e la presentano come un'innovazione! FaceTime ad esempio. Se vedete la presentazione dell'iphone 4 dicono che hanno portato questo modo di comunicare "così innovativo" che rivoluzionerà tutto. Addirittura dicevano "per la prima volta potrò vedere gli occhi di mio figlio anche se sarà lontano"...ahahahah fanno ridere! Le videochiamate esistono da una vita e sono pure più efficienti, in quanto si possono effettuare verso chiunque cell supporti la videochiamata ed in 3g! La apple lo ha "rivoluzionato" chiamando FaceTime e bloccandone il solo utilizzo da iphone ad iphone! Non voglio dire che la apple fa schifo, perchè fa prodotti veramente unici (come l'unibody dei macbook pro), ma il fatto che propongono cose esistenti da anni facendole sembrare rivoluzionare è veramente ridicolo!
    2. Waleeeeeeeeeee
      Si sti fanboy apple non capiscono una cippa. Ma vi pagano per acclamare in questo modo la apple? Io ho l'iphone 4 ed il problema dell'antenna c'è anche senza stringerlo. E' vero che in cucina da me i cellulari non prendono ma l'iphone si (dua tacchette), ma il problema dell'antenna esiste! Con il Galaxy S 2 di mio fratello questo problema non c'è e nemmeno sul mio vecchio Samsung Wave. Quindi finiamola di giustificare certe cose! Secondo me l'iphone è solo bello di design, davvero unico. Poi quelli della Apple fanno ridere...inseriscono una funzione che da anni esiste su altri terminali e la presentano come un'innovazione! FaceTime ad esempio. Se vedete la presentazione dell'iphone 4 dicono che hanno portato questo modo di comunicare "così innovativo" che rivoluzionerà tutto. Addirittura dicevano "per la prima volta potrò vedere gli occhi di mio figlio anche se sarà lontano"...ahahahah fanno ridere! Le videochiamate esistono da una vita e sono pure più efficienti, in quanto si possono effettuare verso chiunque cell supporti la videochiamata ed in 3g! La apple lo ha "rivoluzionato" chiamando FaceTime e bloccandone il solo utilizzo da iphone ad iphone! Non voglio dire che la apple fa schifo, perchè fa prodotti veramente unici (come l'unibody dei macbook pro), ma il fatto che propongono cose esistenti da anni facendole sembrare rivoluzionare è veramente ridicolo!
  41. Roberto
    @gibba: Guarda sul fatto che fa fico con me caschi male, ho messo una custodia che nemmeno si vede che e' un iphone!! Io so solo una cosa, ho avuto moltissimi telefoni e mai sono stato cosi' soddisfatto! Poi sono punti di vista! E per la cronaca non mi pare che il nuovo nexus costi molto meno di ip4!!!
  42. Il mio ip4 invece con il troppi caldo scurisce automaticamente lo schermo...
  43. Quoto Gibba e in parte Roberto... Che scemenza le custodie che fanno vedere la mela.... E poi avevo messo la app per la spesa (sono un tecnosbadato) e la gente al super mi guardava nelle mani con ammirazione.... Lì ho capito che il grosso del prezzo è dato dalla voce "fa Figo".... Ed ho rimesso il telefono in tasca.... Tralaltro il led è una fonte luminosa a bassissimo consumo... Altro che centrali nucleari per alimentarlo... Quindi niente chiacchiere....
  44. che faccia figo oppure no non è quello il problema... ma come si fà a definire migliore una cosa quando a tutti gli effetti migliore non è??? certo la apple lo dice... ma non è detto che sia vero... anche perchè la apple quel prodotto a interesse a venderlo e quindi ha tutto l'interesse di stò mondo a dire che è il migliore... anche l'iphone 4 come tutti gli altri smartphone ha pregi e difetti... con questo non voglio dire che l'iphone 4 è una ciofeca... anzi è un ottimo prodotto... però dire che è migliore solo perchè lo dice la Apple mi pare una stupidata... così come mi paiono stupidi i commenti da fanboy che si leggono su questo blog... essere critici verso un prodotto non vuole dire non apprezzarlo am riconoscere i suoi pregi e i suoi difetti
  45. Io vivo a Milano e finora il mio 3GS non ha mostrato segni di cedimento, speriamo non siano le ultime parole famose prima che esploda ahahahah
  46. Roberto
    @gibba: Ripeto! A me del figo non interessa, i primi 3 iphone nemmeno li guardavo e quando faceva fico avere i nokia io compravo tutta la gamma sonyericsson quindi figurati! Dico solo che ip4 ha certo dei difetti come gli altri telefoni ma fra tutti i telefoni difettosi secondo me e' il migliore e non lo dico perche' me lo dice mamma apple, lo dico perche' lo uso continuamente tutti i giorni e per giorni senza doverlo mai riavviare e per me questo vuol dire molto!
  47. @Roberto: Beh ovvio ogni prodotto può essere preferito all'uno o altro pe le esigenze che uno ha e come questo prodotto risponde alle varie esigenze di chi lo utilizza :D
  48. Roberto
    @gibba: Se ti dico come andavo ai matti per trovare un app per il samsung omnia hd, o quante volte si piantava, o la ricerca delle rom cucinate perche' il firmware era una cagata....per questo amo iphone e mi e' appena arrivata da corriere la mia prima applr tv :)) in questo istante
  49. Anthony
    Una volta,aprivo i commenti agli articoli che m'interessavano nella speranza che qualcuno piu esperto e sapiente di me sappesse fornire spiegazioni e/o suggerimenti utili.Ora qualsiasi sia l'argomento trattato si finisce sempre col punzecchiare il prossimo con insulti velati,e con l'attaccare chi la pensa diversamente.Ed in tutto ciò aimè non vedo moderatori del sito che intervengono.O popolo di stressati frustrati che colgono ogni argomento x sfogarsi sul prossimo,o peggio asocialiche girano in questi siti a caccia dello "scontro" sempre e comunque. p.s. se qualcuno sapesse come risolvere il problema dell'art. mi faccia sapere cortesemente
  50. I led ad ALTA potenza, tipo quello montato sull'iphone 4,hanno una temperatura di esercizio molto piu elevata dei normali led. Quindi e' normale che si surriscaldino.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-36 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE