iPhone 4 si blocca costantemente: difetto alla scheda madre? – iPhoneItalia Q&A #95

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Matteo:

Salve,

ho un iPhone 4 da 16GB che mi si blocca continuamente e per riavviarlo sono costretto tutte le volte a tenere premuto il tasto Accensione e Home insieme. Mi è stato detto da alcuni tecnici che vendono il marchio Apple che forse è un problema della scheda madre. Io vorrei sapere da voi come posso risolvere questo problema e siccome l’iPhone non è più in garanzia nel caso volessi sostituire la scheda madre o volessi proprio sostituirlo quanto mi verrebbe a costare più o meno.

Spero di risolvere questo problema. Grazie per l’attenzione! Matteo

Ciao Matteo. Hai già provato a ripristinare il software di sistema sul tuo iPhone? Prima di creare inutilmente del panico sarebbe il caso di provare. In questo articolo trovi una guida step-by-step che potrà tornarti utile per ripristinare il software di sistema del tuo iPhone 4 in modo corretto. Se questa operazione non dovesse portare a miglioramenti, allora evidentemente il problema sarebbe nell’hardware del dispositivo.

Prima di rivolgerti ad un qualsiasi centro di assistenza o di provvedere in modo autonomo, ti consigliamo di sentire Apple a riguardo. Puoi farlo recandoti presso un Apple Store, un Apple Premium Reseller o semplicemente contattando l’assistenza telefonica Apple Care. Gli addetti ti assisteranno nella procedura e sapranno subito valutare l’entità del danno comunicandoti a quanto ammonterebbero le spese per la riparazione. A quel punto non ti resta che decidere se proseguire con l’intervento di assistenza o provvedere autonomamente.

Tuttavia, se ci tieni al tuo iPhone, ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad Apple per la riparazione del terminale.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori. Nel caso in cui non riceviate risposta in questo lasso di tempo, la vostra domanda sarà stata probabilmente scartata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A