iPhone 4 Bianco, test Antennagate by iPhoneItalia [VIDEO]

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Uno dei temi che più ha fatto discutere per quanto riguarda l’iPhone 4 è stato, paradossalmente, un suo problema: stiamo parlando del fenomeno legato all’Antennagate, a causa del quale il telefono perde ricezione se impugnato in una particolare posizione. Con l’uscita dell’iPhone 4 nella versione bianca molti sperano che il problema si sia risolto o perlomeno attenuato. Sarà effettivamente così? iPhoneItalia ha condotto alcune prove per vedere se il problema dell’antenna è ancora presente o meno.

Insomma, dopo i test effettuati sembra che il problema non sia stato risolto da Apple (evidentemente perchè non vi sono state sostanziali modifiche all’antenna del telefono). Ricordiamo, ancora una volta, che quello legato all’antenna è un non-problema (come diciamo nel video) poichè richiede all’utente di operare in modo innaturale con il telefono. In ogni caso, questa vicenda ha fatto giustamente storcere il naso a molti che, nella speranza di aver acquistato un terminale di qualità elevata, si ritrovano ad convivere con un difetto piuttosto rilevante.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 79

  1. Alfio palombi
    Uso iPhone 4 da settembre e non mi e' mai caduta la linea per questo motivo... Prova a prendere un Nokia ed impugnarlo come nel video... Non senti più niente....
  2. Mrdicomex
    Non vedo niente di così allarmante.....
  3. Giacomo
    Basta palle per piacere. Basta prendere il telefono con la sinistra e il 3G se ne va percui davvero , basta :) ho 5 iPhone 4 in famiglia, non venitemi a dire che sono sfortunato se tutti funzionano così .
  4. Marioaaa
    @Alfio palombi: guardacaso in pieno centro di monza dentro agli uffici del comune l'iPhone 4 prende una tacchetta e non si collega a internet neanche dopo 10 minuti che lo lasci girare, un nokia E72 vecchio come il cucco prende 3 tacchette e si collega subito a internet.. In casa mi prende 3 tacchette l'iphone... e abito in pieno centro... il problema c'è e negarlo è da stupidi..
  5. Giovanni
    Non è un pò giallo lo schermo di quell'iPhone?
  6. credo che dipenda tanto dall'operatore io con wind e sempre pino il segnale, con vodafone ero a 2 tacche in casa e vivo in centro citta, fuori era uguale... facendo il pendolare con vodafone perdita di segnale e anche nessun servizio. con wind... molto bene...male che andava..navigavo in edge.. saluti allo staff..
  7. Federico Tanci
    L'unica soluzione è il bumper... io consiglio un bumper della scosche che è trasparente lateralmente con bordature nere veramente elegante... lo trovate in offerta su amazon.com. Io l'ho preso a 14 dollari spedito...
  8. Mai avuti problemi e io sono mancino!!
  9. Un video di 8 minuti per verificare il problema dell'antenna?? MAH......
  10. Ragazzi ma pensare alla figa.....?
  11. Ragazzi ma pensare alla patatina.....?
  12. Ragazzi ma pensare a scopare .....?
  13. gianluca
    ho un iphone 4 da ottobre mai e poi mai caduta la linea... all inizio sembrava un problema colossale tutto questo solo xk ce un mela mangia sul retro si deve per forza ingiagantire
  14. @Giovanni: sono d'accordo...mi sembra un po' giallognolo
  15. solo a me il mio iphone 4 prende pure in garage e nell'ascensore di casa? mai avuto nessun problema.. sempre tutt e 5 le tacche
  16. journeyman
    @Giacomo: nessuno dice che il problema non esiste, ma sta di fatto che se non fosse diventata una notizia mediatica di così ribadita, se ne sarebbero accorti/ne sarebbero stati colpiti pochissimi! Tant'è che, anche mediaticamente, è molto calata l'importanza di questo problema proprio quando l'iPhone si stava diffondendo nei mesi autunnali. Ossia quando in teoria avrebbe invece dovuto prendere più piede il continuo lamentarsi dei clienti! Io ho cambiato da poco il mio iPhone 3G con un 4 è ho notato solo miglioramenti nella ricezione del segnale. Se Apple ha sbagliato qualcosa è stata nel rispondere al problema in modo confuso e favorendo la tesi della colpevolezza in questo modo, un po' come è successo per questo ridicolo "locationgate"! Alla Apple i prodotti li sanno fare bene, questo è un fatto, così come è un fatto che sono altamente incapaci a gestire le eventuali accuse che vengono costruite mediaticamente intorno a loro!
  17. mirkone89
    A me non è mai accaduto, ho provato a fare quello che fanno nel video e prende uguale
  18. 779 €... qualunque cosa è un problema a questi prezzi...
  19. Antonio.
    Francamente in un anno ormai di utilizzo non ho mai perso una chiamata per il problema evidenziato dove vi era campo anche al limite. Sarà perchè non mi faccio pippe mentali e non stringo il telefono a mo' di vibra..re.
  20. hyndrew
    @Marioaaa: Brutta razza i fanboy...
  21. Topmaverick
    Ho un iphone 4 nero da dicembre e anche impegnandomi e seguendo i video online non riesco a fargli perdere il segnale...
  22. @Marioaaa: Quoto in pieno. Avendo un iPhone 3GS lavorando dentro al capannone ho solo segnale GPRS e solo uscendo prendo 2-3 tacche di 3G con la WIND. Dei miei amici con Nokia 5800 e altri dentro hanno 3 tacche di 3G sempre con WIND e uscendo hanno la ricezione piena in 3G. Apple dovrebbe in qualche maniera attirare i tecnici delle antenne della Nokia, visto la situazione in cui si trova oggi l'azienda finlandese non pensa che sia tanto difficile.
  23. Mrdicomex
    @jack pensare di farti na sega... Che stai arrapa pato
  24. Acquario CAPRI
    MODO INNATURALE??? ma secondo voi impugnarlo con la sinistra è innaturale??? Ci prendete pure x il cu*o ora??
  25. journeyman
    @Vito: Ognuno può portare tutti gli esempi che vuole e paragonare con tutti i modelli Nokia, Samsung o Motorola che siano. Io stesso posso portare almeno una decina di paragoni che smentiscono quello che avete detto voi, ma non servirebbe a niente. Sapete cos'è la statistica? In un campione di utenti iPhone 4 è statisticamente impossibile che il 100% siano soddisfatti del funzionamento dell'antenna (così come di ogni altra componente del telefono). Però ad Apple questo interessa poco, visto che non vi si può porre rimedio. Invece gli interessava sapere quanti utenti avrebbero riportato il loro iPhone 4 all'Apple Store, entro i 30 giorni che loro avevano dato di tempo per essere rimborsati, per il problema dell'antenna. Cosa sarà successo secondo voi? PS: il test dell'antenna dell'iPhone bianco in effetti credo fosse piuttosto superfluo, visto che l'hardware non dovrebbe essere cambiato rispetto al nero, ma tanto meglio esserne sicuri!
  26. hyndrew
    @Cesare: Sono d'accordo. Se spendo un cifra del genere come MINIMO devo avere un telefono perfetto, altro che Antennagate...
  27. Potró bel usarlo come caxxo mi pare il cellulare no? Se poi l'ho pagato 700€!! Non posso usarlo con la sinistra, non posso stringerlo in mano nè toccare in alcun modo la parte sinistra... A me sembra che sia quello che ci costringe a fare ad essere INATTURALE! Con 1-2 tacche la conversazione cade in continuazione! E capita pure quando prende bene! Comunque capiscp anche Apple... fare un telefono che telefoni bene è parecchio difficile...
  28. spacciophone
    Fra poco S.Jobs prenderà in mano una cornetta di un telefono fisso e dimostrerà al mondo che tutte le cornette dei telefoni fissi se tenuti in modo innaturale perderanno di linea e ricezione...!
  29. Raga ma passate a3gs come hO ftt io dopo essermi disperato ho venduto 4 Ei mi sono tenuto il mio mitico 3gs16gb white cn ancora in garanziae va una meraviglia anzi z ko fosse interessato lo vendo x passare a lg dual oppure scambio cn lg dual o xperia play O desire hd
  30. Minico83
    @Giacomo: Quoto
  31. Raga ma passate a 3gs come hO ftt io dopo essermi disperato ho venduto 4 Ei mi sono tenuto il mio mitico 3gs16gb white cn ancora in garanziae va una meraviglia anzi z ko fosse interessato lo vendo x passare a lg dual oppure scambio cn lg dual o xperia play O desire hd
  32. Alfio palombi
    @Marioaaa: Non so cosa dirti, a va bene.. In centro a Milano.
  33. Alfio palombi
  34. Marioaaa
    @Alfio palombi: l'andare bene è un conto, anche a me telefona, ma internet se ha una tacca.. tanti saluti! visto che il nokia in casa mi prende il massimo, non capisco perchè l'iphone appoggiato sul tavolo debba prendere 3 tacche su 5! e non inventiamo che il nokia ha un'altro parametro per vedere le tacche, se l'iphone non prende, 1 volta su 2 il nokia invece sì.. ed entrambi hanno la 3... a milano non ci faccio caso perchè son sempre di fretta e il telefono lo uso solo per telefonare, proverò a farci più caso..
  35. Antonio.
    E' giusto precisare che al di là della lettura delle tacche, che varia sicuramente da tel a tel, ciò che conta è se telefoni/navighi o no. Se hai cadute di linea pur essendo coperto o meno. Il resto non conta, a prescindere di come impugni il telefono. Certo dal video si vedono calare le tacche, ma non ditemi che qualcuna usa il cell in quel modo. Francamente se dovessi avere problemi del genere, viste le alternative che oggi sono sul mercato, avrei già cambiato terminale, piuttosto che fare la guerra.
  36. funziona benissimo anche nell' Iphone 4 nero! il problema non sussiste
  37. journeyman
    @Antonio.: come non quotarti! Se ci sono problemi con un telefono perché spendere tutti quei soldi e poi stare continuamente a lamentarsi! Per fortuna sul mercato c'è molta scelta! Inoltre l'iPhone 4 si vende benissimo. Liberatevene e fate la fortuna di qualcun altro!
  38. Cibernello
    ...l'antennagate e' stato un problema così eclatante ed ha impattato così tanto sulle vendite del prodotto che iphone4 sarà probabilmente uno dei telefoni più longevi mai messi in vendita...
  39. Alexxandro
    Allora il problema è molto evidente nelle zone a limite di ricezione, infatti dove c'è poco segnale basta tenerlo in mano senza stringerlo e scende fino a scomparire!!!
  40. Se volete un buon telefono comprate un Motorola o un Nokia se volete un iPhone impugnatelo bene e godetevi il miglior prodotto tecnologico consumer mai realizzato prima. Bianco o nero che sia.
  41. Confronti alla mano con un Nokia dovreste farli con un N8 permrendervi conto che il problema esiste su tutte le nuove generazioni di smartphone Samsung e HTC incluse. Molto dipende dalla posisizione e dai materiali usati. È ovvio che se metti l'alluminio come scocca e avvicini ad esse antenna GMS e WiFi l'effetto mano c'è come prendi la scossa su un macbook pro o senti calore toccandolo. Mi ripeti se fosse solo l'iPhone a soffrirlo il problema mezza pena: il problema è di quasi tutti e non vorrei che fosse una questione anche dei pessimi ponti radio che abbiamo in Italia. Ho amici e colleghi all'estero che evidenziano questo problema molto meno di noi. Aspettiamo e vediamo la nuova generazione.
  42. Che dire ho in famiglia 3 iphone 4 neri e uno bianco...i neri sono perfetti mentre il bianco e gia il secondo che mi faccio cambiare e ha il problema di ricezione. dove i neri prendono 5 tacche il bianco ne prende 3 e se lo prendi in mano va via il segnale. Stesso operatore per tutti!!!!
  43. io_Valentino
    Come si dice: ogni scarafone è bello a mamma sua! Ho preso l'Iphone per le app che mi servivano sia per lavoro che per diletto. Pensavo di dar via il mio HTC Touch Pro2 perchè non volevo andar in giro con due cabine telefoniche. Morale: per le app uso l'Iphone, e anche per qualche telefonata, vista anche la difficoltà di collegarlo ad alcune periferiche audio BT sulle auto o auricolari BT, e per telefonare degnamente, tengo l'HTC. P.S. uso il medesimo gestore sui due telefoni, ed il segnale dalle mie parti è sempre risicato, nonostante diverse telefonate di protesta. Questo è il vero confronto, non tra gestori diversi. P.S. ultimamente mi sono ritrovato a portarmi dietro anche un Nokia con un diverso Gestore; così, per stare tranquillo anche in zone poco servite.
  44. praefectum
    Sul mio non sento tanto l'effetto mano (perdo una tacca al massimo con un uso normale)... Il fatto è che la ricezione fa caga*e, mano o non mano!
  45. MA QUALE PROBLEMA?! io ho venduto il mio 3GS per acquistare lunedì scorso un iPhone 4 bianco.personalmete trovo che la ricezione rispetto al 3GS sia molto migliorata!a casa mia il 3GS non prendeva mai 3 ITA e andava sempre in roaming TIM. con il 4 ho sempre 2 tacche fisse di 3 ITA e riesco anke a collegarmi a internet cosa ke prima mi era impossibile!
  46. Ankora sta cagata di caso antennagate? Bah, io con l'iphone 4 non ho avuto mai un problema, se lo impugni in quel modo a parte che sembri un mentecatto, ma perderebbe efficacia anche il rilevatore Geiger!!!!!!!!
  47. Giandomenico Fracchia
    Ho un 3GS e la ricezione è la componente (insieme alla batteria) di cui sono meno soddisfatto. Basta andare in box (non interrato, ma semi-aperto) per perdere il segnale, non ne parliamo in ascensore o in cantina. Apple dovrebbe lavorare meglio su questi aspetti.
  48. hdfatboy
    Ho sia un iPhone 4 che un Galaxy S, stesso operatore (TIM) e stessa tasca nella giacca: non potete immaginare quante volte mi ritrovo scoperto con iPhone e perfettamente operativo con il Galaxy !!!!!
  49. ragazzi... il problema è rilevante soltanto con 3 non diciamo fesserie...quando va in roaming su tim posso stringerlo con tutta la forza che ho (cosa innaturale): se scende di una tacchetta è anche troppo

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE