iOS 9 sarà disponibile dal 16 settembre

Apple ha appena annunciato che iOS 9 sarà ufficialmente disponibile dal 16 settembre.

Schermata 2015-09-09 alle 21.06.38

Il nuovo sistema operativo compatibile con iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus e, ovviamente, i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, verrà rilasciato ufficialmente mercoledì 16 settembre, in modo gratuito.

Tra le novità più importanti di iOS 9 ricordiamo la presenza di un nuovo font, Siri notevolmente migliorato e con nuove funzioni, Proactive (grazie a questa funzione, l’iPhone vi assisterà nel prendere delle note, nell’accettare inviti di calendario suggerendovi anche quando lasciare eventualmente un meeting, ad esempio se dopo avete altro da fare, nel fornirvi indicazioni stradali on-the-go e per farvi sempre ascoltare la musica giusta al momento giusto), l’applicazione Note completamente riscritta, le indicazioni dei trasporti pubblici in Mappe, l’app News che consente all’utente di ricevere notizie in base alle proprie preferenze e tantissime novità per gli sviluppatori. L’assistenza proattiva visualizza le informazioni più rilevanti a una data ora del giorno e suggerisce le azioni da compiere in quel particolare momento in base alle app che l’utente usa più spesso e all’ora del giorno in cui le usa. Siri presenta un nuovo design, promemoria contestuali basati sull’ora e sulla posizione e nuovi modi di cercare foto e video. Le ricerche generano risultati più pertinenti da ancora più categorie, fra cui risultati e calendari sportivi, semplici calcoli matematici, condizioni meteo e prezzi delle azioni.

L’app Note interamente riprogettata offre la possibilità di disegnare con il dito uno schizzo, creare facilmente checklist per tenere traccia delle cose da fare o scattare una foto direttamente all’interno di una nota. Si possono salvare elementi importanti direttamente in Note da altre app e sincronizzarli su tutti i disponibili abilitati con iCloud. Mappe aggiunge il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano e riporta con precisione gli ingressi e le uscite della metro. Quando l’utente pianifica un viaggio, Mappe è in grado di proporgli un insieme di spostamenti in treno, metropolitana, autobus e a piedi, e presenta le attività nelle vicinanze, come ristoranti, locali, negozi e tanto altro. Inoltre, News può imparare gli interessi dell’utente e suggerire contenuti pertinenti facili da condividere con gli amici o da salvare per leggerli in seguito, e propone i migliori articoli di oltre 50 editori, che rappresentano centinaia di titoli dei marchi più influenti al mondo in ambito di news, sport, business e riviste, coprendo oltre un milione di argomenti.

Tante le novità “dietro le quinte”, con miglioramenti come l’ottimizzazione della batteria, che offre un’ulteriore ora di autonomia per un uso tipico, e una modalità a bassi consumi per aiutare a incrementare ancora di più la durata della batteria. Gli aggiornamenti software richiedono meno spazio per l’installazione e la funzione Install Later può effettuare questi update quando il dispositivo non è in uso. Le funzioni di sicurezza sono state notevolmente migliorate, rafforzando il codice di accesso che protegge i dispositivi e migliorando l’autenticazione a due fattori integrandola direttamente in iOS,  rendendo più difficile ad altri l’accesso non autorizzato al tuo Apple ID.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS