iOS 6 beta 3 per Apple TV permette di selezionare speaker esterni a cui inviare l’audio

Qualche giorno fa Apple ha ufficialmente rilasciato la beta 3 del nuovo sistema operativo iOS 6.Oltre che aggiornare la versione per mobile, l’azienda ha introdotto nuove funzionalità anche nella release per Apple TV. Nello specifico ora è possibile selezionare speaker audio esterni collegati tramite Airplay.

Nei giorni scorsi Apple ha rilasciato una nuova versione della beta di iOS 6, oltre che rendere disponibile il sistema operativo per mobile, l’azienda ha aggiornato anche il software corrispondente per Apple TV. Sebbene le novità non sia effettivamente molte, nella giornata di mercoledì il sito FlatPanelsHD ha notato che è stata aggiunta la possibilità di inviare l’audio a speaker esterni collegati tramite Airplay.

Avviando l’ultima versione del software, l’Apple TV è in grado di riconoscere direttamente tutti gli speaker audio esterni con tecnologia Airplay. In questo modo quindi potrete selezionare un qualsiasi dispositivo ed utilizzarlo per riprodurre canzoni, tracce audio di filmati e quant’altro.

Ricordiamo che attualmente l’Apple TV è in grado di ricevere solamente i contenuti tramite AirPlay; infatti nella schermata dedicata è possibile solamente avviare/disattivare il servizio ed impostare una password. Grazie alla nuova introduzione, il sistema potrà acquisire una certa indipendenza, ad esempio potrete accedere alla vostra libreria salvata su iCloud e riprodurla tramite Airplay su tutti gli speaker collegati.

Tuttavia, siccome Airplay non supporta il surround 5.1, per riuscire ad ascoltare correttamente l’audio riprodotto dall’Apple TV dovrete disabilitare la voce Dolby Digital; l’impostazione può essere facilmente raggiunta dalla sezione Audio & Video.

Sicuramente un altro passo in evento nella direzione di un’esperienza utente sempre più interessante e coinvolgente. Già nella precedente release di iOS 6, l’azienda aveva introdotto la possibilità di spostare le icone della home, come avviene normalmente su iPhone e iPad. I rumors affermano che il prossimo passo sarà un App Store per applicazione di terze parti, staremo a vedere se effettivamente sarà così.

[via]
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News