iOS 5.1 e la durata della batteria – ecco il nostro test!

13 marzo 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Sappiamo che molti di voi stavano aspettando questo articolo e finalmente abbiamo ultimato i test condotti per valutare la durata della batteria di iOS 5.1 finale. Come ricorderete, avevamo già misurato l’autonomia di batteria delle versioni beta di iOS 5.1, ma ovviamente questo nuovo test risultava indispensabile per tutti gli utenti che non sono ancora sicuri di voler aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del firmware disponibile. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quanto dura la batteria aggiornando l’iPhone ad iOS 5.1.

Come al solito, i test sono stati eseguiti in giorni differenti, utilizzando l’iPhone in modo volontariamente diverso per valutare l’autonomia nelle diverse circostanze d’uso. Il primo test è avvenuto ad un giorno dal rilascio di iOS 5.1 per iPhone, iPod touch e iPad; gli altri invece sono stati condotti nei giorni successivi. In tutte le prove l’iPhone – nello specifico un 4S da 16 GB – è stato ricaricato fino al 100% ed utilizzato senza essere mai riconnesso all’alimentazione fino al raggiungimento di percentuali di carica molto basse (1/2%). Ma passiamo ai dati ottenuti dai nostri test.

Giorno 1 – utilizzo elevato

Nel primo giorno di test abbiamo stressato per benino il nostro iPhone: connessione 3G sempre attiva, WiFi in ricerca di nuove reti, GPS attivo e tutte le notifiche (Push o locali) attive per le applicazioni dell’App Store e per quelle di sistema. La luminosità dell’iPhone è stata impostata al 60% circa ed era attivo il push mail per una casella di posta elettronica. L’iPhone è stato utilizzato per circa un’ora e mezza in navigazione Internet su Safari o client quali Twitter, Facebook, ecc (sempre in 3G) e per rispondere ad alcuni messaggi/iMessages. Sono state anche effettuate due chiamate in questo lasso di tempo.

La durata complessiva della batteria si è attestata sulle 9 ore e 45 minuto. Il tempo di utilizzo – ossia quel periodo di tempo in cui l’iPhone è stato attivo, per intenderci con almeno il display acceso – si è invece fermato a 4 ore e 52 minuti.

Giorno 2 – utilizzo medio

Nella seconda giornata di test abbiamo utilizzato l’iPhone in modo abituale, senza esagerare con la navigazione su rete 3G – che di fatto, assieme alle chiamate, è ciò che consuma più batteria – ma prolungando lo standby notturno (in modalità aereo). Tutte le funzionalità attive nel primo test sono rimaste tali anche nel secondo (Notifiche Push, push mail, localizzazione, ricerca reti WiFi, ecc) anche se in questo test abbiamo portato la luminosità del display a livelli più bassi e consigliati per chi vuole incrementare la durata del proprio iPhone, ossia attorno al 40%.

Come potete notare, in questo caso l’autonomia dell’iPhone è migliorata palesemente rispetto alla prova precedente. La durata del telefono in utilizzo si è infatti fermata sule 5 ore e 6 minuti, mentre complessivamente siamo riusciti a raggiungere le 20 ore e 32 minuti di funzionamento senza ricariche. Ovviamente la luminosità del display incide parecchio in questi casi.

Giorno 3 – utilizzo medio/elevato

Il terzo ed ultimo test è stato condotto utilizzando l’iPhone con le stesse configurazioni dei giorni precedenti (stessi servizi e funzioni attive, stessa luminosità del display). La navigazione su rete 3G è stata limitata, ma non troppo. Abbiamo però testato la durata della batteria avviando giochi molto pesanti e avidi di risorse (Infinity Blade II, GTA III) che sono stati utilizzati per circa mezz’ora. Ovviamente l’impatto sulla batteria non poteva essere così leggero e infatti il nostro iPhone ne ha risentito in modo evidente.

Complessivamente la durata di batteria si è attestata in questo caso sulle 3 ore e 59 minuti, con 18 ore e 42 minuti di uso complessivo che includono lo standby notturno in modalità aereo.

Conclusioni

A parità di dispositivo e di impostazioni, con iOS 5.1 finale non siamo stranamente riusciti ad ottenere la stessa autonomia constatata con l’ultima beta di iOS 5.1, arrivando al massimo a superare le cinque ore di utilizzo di qualche minuto. Si tratta comunque di un importante passo in avanti rispetto ad iOS 5.0.1 che, su iPhone 4S, fa guadagnare agli utenti circa un’ora di autonomia in più. Non male.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

  • fedevaro

    Questi test lasciano il tempo che troavano! La cosa fondentale e’ calire
    In che stato sia la
    Batteria!!

  • NinoLestat

    Batteria insufficiente, certo… molto meglio dei top di gamma cessdroid.

  • Daviduzzo

    E chi lo ha detto a te? Lo hai provato tu?

  • Iodicepf

    guardate io dopo aver cambiato migliaia di telefonini passando per lumia 800 , Galaxy SII , Lg optimus black ecc … e Iphone 4 la batteria che mi soddisfa più di tutti e proprio quella di quest ultimo , arrivo a sera con un utilizzo nella norma giochi wifi o rete , ecc… mentre con altri nn arrivavo nemmeno alle ore 20 .. quindi grande APPLE 

  • Marco

    Quando parlate di luminosità dello schermo (60% prima e 40% poi), l’auto luminosità come la impostate? E come dovrebbe essere settata? 

  • 48mortocheparla

    Incredibilmente il mio iPhone 4 con IOS 5.1 ha quasi raddoppiato l’autonomia in stadby con un utilizzo segnato che è invece dimezzato. Ovviamente non ho variato nessuna impostazione rispetto a prima dell’aggiornamento. Spero che non sia solo un episodio fortunato!

  • NinoLestat

    Io con iPhone 4, che è uno dei terminali con la migliore autonomia sulla piazza ci faccio intorno le 7/8 ore. E a volte arrivo a fatica alla sera, con quei risultati suppongo che si debbano fare dei compromessi, cosa che su iPhone per adesso non faccio.

  • wadon

    prima dell’aggiornamento al 5.1 avevo già queste durate (iphone 4s 32 gb)….. infatti mi son sempre meravigliato di chi si lamentava della batteria…. ora è ulteriormente migliorata….. ormai lo ricarico un giorno si ed uno no….. con utilizzo medio non ho il benchè minimo problema…..

  • Telecaster87

    iPhone 4: gps disattivato, 3G attivato per circa 8h al giorno, wi-fi sempre attivo per il resto della giornata, luminosità 60%, notifiche solo di sistema, no push e-mail.
    Utilizzo in un giorno: navigazione wi-fi 1-2h, in 3G 30min, musica 2h, circa 100 sms, 40min di chiamate, giochi 30min, mai modalità aereo.
    Inoltre, logout account Apple e restrizioni attive.
    Ho riscontrato un leggero aumento della durata, che mi permette di fare tranquillamente 2 giorni. Che sono le prestazioni che avevo ai tempi del 4.2.1.
    Nel mio caso un buon risultato, con la release del 5.0, per fare un confronto, che mi costringeva a ricaricare la sera del secondo giorno con lo stesso utilizzo.
    Sono soddisfatto!

  • Markus

     Vi segnalo questo sondaggio interessate sulla durata della batteria: http://goo.gl/7lBMZ

  • Telecaster87

    Siamo in due! Che sia migliorato più il 4 che il 4S??

  • Davideizecson

    anche a me a livello di utilizzo è cresciuta la durata più
    di un ora crescendo di conseguenza anche la durata in stand-by bèh un passo avanti …  

  • http://www.facebook.com/luca.coralli Luca Coralli

    Ciao ragazzi. Un consiglio per tutti. Io ho un iPhone 4 comprato a ottobre 2010 e dopo avere aggiornato a iOS 5.1, la durata della batteria mi era crollata vertiginosamente. Per risolvere, ho fatto il reset della rete e adesso arrivo a prestazioni molto elevate, mai raggiunte prima. Provateci, al massimo non cambia niente ;)
    Impostazioni – Generali – Ripristina – Ripristina impostazioni rete

  • Ormone

    Qualcuna che me lo sukkiaa per testare la mia durata invece della batteria?

  • Pyngwie

    Io con il galaxy s e ice cream sandwich in versione ALPHA con lo steso identico utilizzo (a livello di connessioni, chiamate, notifiche ecc) del mio iphone 3gs facevo tranquillamente una giornata e mezza contro la giornata scarsa che faccio con questo. Ma sono sicuro che mi dirari che il 3gs non conta più…

  • NinoLestat

    Conta eccome, resta il fatto che il Galaxy S resta sempre una męrda di smartphone.

    Piangi altrove.

  • Alex

    non mi sono mai lamentato per la durata dell’iphone utilizzo 6 ore e 32 minuti standby 1 giorno e 5 ore con il 23% di batteria rimasta….

  • Zionik

    Prima dell’aggiornamento da 100% al mattino la sera la batteria arrivava al 12-8% , dopo il 5.1 la sera con lo stesso utilizzo (loc, 3G, wifi, lumin aut, notifiche push attivate) siamo al 52-58%

  • Pyngwie

    Sempre molto garbato nelle risposte.

  • Paolo

     Idem come te infatti mi sono preso una cover con batteria e ho risolto il problema

  • Emanueledc

    Questi test non rispecchiano la realtà che ho potuto constatare personalmente… Con iOS 5.0.1 nel mio normale utilizzo arrivavo a fine giornata con circa 40%… Oggi con iOS 5.1 arrivo con il 50% circa…
    Dove prima raggiungevo massimo le 5 ore e 30 minuti di utilzzo oggi sfioro le 6 ore! Parlo di batteria completamente scarica ovviamente!
    Nel mio caso, batteria migliorata… Non di tantissimo ma migliorata

  • Luca

    Hahahahahahh MITO !!!!

  • 48mortocheparla

    Si lamentano quasi tutti i possessori del 4s forse perchè il processore è più potente e consuma di più. Teniamoci stretto il 4.

  • Angelojuve

    Con quante ore di utilizzo scusa

  • Emanueledc

    Ps: Parlo di iPhone 4 32GB

  • Fabluss

    Ahah ho aggiornato al 5.1 e mu hanno tolto google nei preferiti di safari.. Come i bambini…

  • MacPhone

    Io son passato da iPhone 4 a iPhone 4s, non ho mai capito come mai tanti si lamentavano della batteria, quest’ultimo dura molto di più. Adesso che ho aggiornato a iOS 5.1 la durata é notevolmente aumentata. Premetto che non sono un fanboy, ma a quanti si lamentano della durata della batteria dell’iPhone, provate i Samsung, mia moglie ha Galaxy SII dopo 2 ore di navigazione su FB la batteria é al 10%!!!
    Sappiamo bene che la gente sa solo lamentarsi!!!

  • Ale87rm

    Salve, effettivamente la batteria dopo questo aggiornamento non dura più di 5 ore! Ho due iPhone 4S da 32 GB e iPod Touch e su entrambi la percentuale di batteria scende a vista d’ occhio! ultimo esempio ho staccato l’ iPhone 4S dal carica batterie alle 11.30 di stamane e ora alle 16.34 la percentuale ei 8%

  • Max

    migliorata forse il 4, il 4s, solito come prima.

  • http://hackyouriphone.org/ Jordiz

    Concordo,io dal 3GS al 4s non ho mai avuto problemi di batteria,usandolo molto arrivo a sera tranquillamente e se invece lo uso meno (durante lavoro son 8 ore che non viene utilizzato tranne se non ho gente XD) arrivo senza problemi a 2! (con il 3GS una volta ho provato a disattivare tutte le notifiche e ho fatto più di 3 giorni tranquillamente).
    Ho amici che hanno altri terminali e quasi tutti si lamentano della batteria,tranne un amico che ha preso un (mi pare) LG con WindowsPhone come SO ed è molto soddisfatto.
    Se vi dura 6 ore la batteria significa che lo usate all’80% per giocare! :)

  • http://www.facebook.com/people/Alex-Fessia/1636173281 Alex Fessia

     hahahaahahahah xD!!!
    bhe hai usato modi orrendi e maleducati che non condivido per niente…..ma hai detto la pura verità…XD (ex possessore di gs2)

  • ilpolar90

    Chissà quando risolveranno questi benedetti problemi! -.-

  • Pacha_85

    Io posso dirvi che con 1% di batteria sono stato dalle 24:00 alle 7:15 di mattina ma con i dati disattivati cioè senza connessione!!!! Ed ho ricevuto e mandato un paio di sms ed una telefonata!!! E cmq non si era spento alle 7:15 ma ho messo il tel in carica ancora acceso!!!

  • Kayler

    Bah io utilizzando in maniera diciamo “normale” arrivo a sera con circa 3-4 ore di utilizzo e batteria intorno al 65%…

  • Bobby

    Iphone 4, ios 5.1: 2 giorni e 9 ore che non lo ricarico (navigazione in wifi, giochi, mail e telefonate nella norma).
    Ho ancora il 19% di batteria……francamente non so di cosa dovrei lamentarmi!

  • Dughy

    Ale… ma oltre a giocare con l’iphone hai altro da fare nella vita? 5 ore tutta la batteria… non è normale… l’utilizzo dico…. moderati o ti farà male alla vista!

  • LupusInFabula

    Premetto che sono convinto che ios sia in ogni modo il s.o. migliore per smart e tablet.
    Utilizzo iphone in un modo che ritengo del tutto normale vista la tipologia del terminale: posta, internet, messaggistica push (viber) e magari anche voce. Un utilizzo diverso mi fa pensare che forse mi sarebbe bastato un nokia 6080!
    Detto questo, nel mio caso, con 5.0.1 staccavo dal caricabatteria l’iphone alle 7 del mattino ed ero costretto a riattaccarlo al massimo entro le 16 dello stesso giorno.
    Con 5.1….IDEM.
    Non so come si comportano altri terminali android o simili (non mi interessa). So solo che un affarino da più di 600 euro dovrebbe, per lo meno garantire 12 ore di autonomia garantendo le caratteristiche di utilizzo tipiche di un oggetto del genere. Quindi penso che giocare a fare i fondamentalisti, non faccia altro che bene ad Apple e non certo ai suoi clienti.
    L’autonomia è pessima e dovrebbero fare meno eventi mediatici e lavorare di più in questo senso!
    Ciao a tutti

  • Dracesco

    Io me ne frego,basta che arrivi almeno alle 19/20 ne ho abbastanza!

  • Sirio

    Beati tutti voi !!!!!! Forse il 4s andrà meglio…ma io cn il mio 4 con un uso medio dopo aver aggiornato a ios5 , e sottolineo DOPO , a volte non arrivo alle otto ore !!!! X me le durate ke trovo scritte quì sono impensabili…e ho fatto tutto x il risparmio energetico…me lo tengo così e lo ricarico ma sapere ke un firmware riesce a fare questo mi rode molto !!! Aahhh e comunque….ios 5/5.0.1/5.1….sul mio nn hanno cambiato un cavolo…dura sempre lo stesso !!

  • Nico

    Questo test è stato effettuato su iPhone 4S e x chi ha il 4???

  • Palummiello65

    Guarda che io ho il 4s e dopo l’aggiornamento la batteria è migliorata parecchio

  • Saimen-ti

    sarebbe stato più interessante, fare le stesse operazioni su due iphone uguali, uno col fw 5.0.1 e uno col 5.1, per verificare la durata della batteria

  • Tommy

    Posso chiedere alla redazione se il telefono utilizzato nei test è stato aggiornato OTA oppure tramite itunes?
    In caso di itunes, è stato ripristinato da vecchio backup oppure configurato come nuovo? Grazie

  • Nico

    Sarà, ma in standby a me con firmware 5.0.1 jb è durato quasi 3 giorni con saltuario uso di safari e wifi sempre attivo, luminosità a 40%, mail con scansione ogni 30 minuti.
    Mod aereo nella notte ovviamente.
    Peró se permettete mi è durato piu di 60 ore eh!!

  • Giovanni

    aggiornamento perfetto! con iphone 4s riesco a fare 2 giorni senza ricaricare! usandolo normalmente e con 3g, notifiche, localizzazione e wifi sempre attivi

  • Niko

    Dimenticavo, localizzazione disattivata.

  • http://twitter.com/phranci Francesco Bosi

    non so se sono anomalo io oppure è la norma, ma sono a 42% di batteria con 1 giorno 7 ore di stanby e 5 di utilizzo. push email, notifiche per quasi tutto, wifi sempre acceso. bluetooth spento. le 5 ore sono vanno divise tra qualche telefonata sms whatsapp navigazione in 3g e qualche gioco (non troppo pesante)(iphone 4s 5.0.1 JB)  

  • Opinioni

    sono possessore di iphone 4 e non gradisco affatto android… ma detesto ancora di più l’arroganza con la quale alcuni bimbiminchi@ pensano di essere nel giusto buttando negatività su altri prodotti che non hanno la mela morsicata.
    Siete delle persone tristi!pensate al vostro telefono e smettetela di giudicare altri prodotti che magari altri hanno pagato con il loro lavoro e sacrificio!

  • Pio

    su iphone 3gs vecchio di due anni e mezzo, utilizzo medio-basso (30 minuti di uso dati, 10 minuti chiamate circa, wifi attivo, push email ogni 15min, viber e whatsapp attivi)
    col 5.01: staccando il cell dalla carica alle 8.00 arrivavo alle 19 circa quasi scarico
    ora col 5.1 ieri sera alle 22 avevo ancora il 35% circa, quindi un buon miglioramento.

  • Andy70

    Con l’ultimo aggiornamento il mio 4s e il 3gs di mia moglie, hanno guadagnato parecchio in autonomia, sono soddisfatto.

  • Francesco Basso

    L’unico test valido va effettuato con 2 telefoni uguali, uno col 5.0.1 e l’altro col 5.1 portati entrambi al seguito e usandoli nello stesso identico modo. Ci vuole così tanto?

  • Fly010

    Quotissimo

  • Ninolestat Bimbominkia

    Non farci caso “NinoLestat” è uno dei più tristi fanboy apple!
    Non tutti i possessori di prodotti Apple e non tutti quelli che seguono questo sito sono come lui,per fortuna!
    Per altro da uno che imposta come immagine del profilo un Opel Astra di colore bianco ,che ti vuoi aspettare?
    P.S
    Mi sorge anche un dubbio…ma NinoLestat possiede un iPhone?O viene su questo sito solo a sbavare?

  • Ninolestat Bimbominkia

    Non farci caso “NinoLestat” è uno dei più tristi fanboy apple!
    Non tutti i possessori di prodotti Apple e non tutti quelli che seguono questo sito sono come lui,per fortuna!
    Per altro da uno che imposta come immagine del profilo un Opel Astra di colore bianco ,che ti vuoi aspettare?
    P.S
    Mi sorge anche un dubbio…ma NinoLestat possiede un iPhone?O viene su questo sito solo a sbavare?

  • 48mortocheparla

    Come ho detto sopra io sono positivamente impressionato dalla durata del mio iphone 4 ios 5.1 che appena aggiornato il sw ha raddoppiato le prestazioni. Non c’è bisogno di fare dei test comparativi. Probabilmente hanno migliorato la voce “utilizzo” che pur usandolo poco mi dava un uso di 8/9 ore mentre adesso, non cambiando niente, si è ridotto a 3/4 ore! Boh!

  • Vipassana

    Sia prima che dopo l’aggiornamento riesco ad arrivare quasi sempre intorno alle 8 ore di utilizzo, alle volte ho sfiorato le 10 ore di utilizzo e 23 ore di standby, leggendo queste statistiche direi che non mi posso proprio lamentare…

  • castu92

    beato te…io se utilizzo il mio iphone 4 come te arrivo forse a sera!

  • castu92

    beato te…io se utilizzo il mio iphone 4 come te arrivo forse a sera!

  • Frbasso

    ritiro la procedura, le batterie potrebbero nn avere la stessa efficenza…

  • Frbasso

    ritiro la procedura, le batterie potrebbero nn avere la stessa efficenza…

  • Marchkerowkr

    Il miglioramento effettivo c’è stato sullo standby e di conseguenza questo garantisce più ore di utilizzo.
    Sta di fatto che non si possono far fare dei test a chi non sa nemmeno leggere i dati che il telefono propone perchè dove c’è scritto standby è appunto il tempo in standby, non il tempo totale come viene ripetuto più volte nell’articolo.

    Ad esempio nell’ultimo screen il tempo totale è di 22 ore e 41 minuti e non come viene scritto di 18 ore e 42 minuti.

  • Marchkerowkr

    Il miglioramento effettivo c’è stato sullo standby e di conseguenza questo garantisce più ore di utilizzo.
    Sta di fatto che non si possono far fare dei test a chi non sa nemmeno leggere i dati che il telefono propone perchè dove c’è scritto standby è appunto il tempo in standby, non il tempo totale come viene ripetuto più volte nell’articolo.

    Ad esempio nell’ultimo screen il tempo totale è di 22 ore e 41 minuti e non come viene scritto di 18 ore e 42 minuti.

  • magik

    Sarà.. Sono 4 giorni che uso iPhone 4s con 5.1, alla stessa identica maniera di quando avevo il 5.0.1.. non ho notato minimamente un miglioramento.

  • magik

    Sarà.. Sono 4 giorni che uso iPhone 4s con 5.1, alla stessa identica maniera di quando avevo il 5.0.1.. non ho notato minimamente un miglioramento.

  • NinoLestat

    È proprio questo il punto. In giro si sentono lodi sperticate su Android. Tanto che persino io (Applefan convinto, se non lo sapessi) stavo per prendere un S2, o un Note, passando anche per un Galaxy Tab. PER FORTUNA al centro commerciale in cui mi sono recato c’erano dei tablet Android esposti e ho potuto verificare con mano quanto sia ancora laggoso Android.

    A quel punto ho deciso di aspettare, convinto che almeno con gli smartphone avrei avuto più fortuna. Provato l’S2, il Note e il Galaxy Nexus (non di certo terminali da due soldi) e mi è venuta solo tanta tristezza.

    A questo punto non riesco a capire come faccia certa gente a dichiarare cose FALSE così spudoratamente in giro! Android scatta, nella maggior parte delle schermate è veramente osceno… la gente che lo nega mi obbliga a rispondere senza mezzi toni, in genere sono una persona pacata e tranquilla, ma proprio come io ho scampato il pericolo dell’acquisto di certe fogne voglio far aprire gli occhi a una nuova potenziale clientela Android, che “investe” dei bei soldini in qualcosa che poi andrà male!

    E si sa, dopo aver speso 599€ si diventa più facilmente fan, negando l’evidenza (come certa gente che posta in blog come questo che con Android non c’entra nulla), piuttosto che ammettere di aver praticamente buttato i soldi nel cêsso!

    Discorso diverso con iPhone! Se lo compri al day-one e non ti piace, corri il rischio di venderlo guadagnandoci! Tanto poco si svaluta.

    Dopo che compri un Android te lo tieni, già dopo 2 mesi non varrà un cæzzo!

  • NinoLestat

    È proprio questo il punto. In giro si sentono lodi sperticate su Android. Tanto che persino io (Applefan convinto, se non lo sapessi) stavo per prendere un S2, o un Note, passando anche per un Galaxy Tab. PER FORTUNA al centro commerciale in cui mi sono recato c’erano dei tablet Android esposti e ho potuto verificare con mano quanto sia ancora laggoso Android.

    A quel punto ho deciso di aspettare, convinto che almeno con gli smartphone avrei avuto più fortuna. Provato l’S2, il Note e il Galaxy Nexus (non di certo terminali da due soldi) e mi è venuta solo tanta tristezza.

    A questo punto non riesco a capire come faccia certa gente a dichiarare cose FALSE così spudoratamente in giro! Android scatta, nella maggior parte delle schermate è veramente osceno… la gente che lo nega mi obbliga a rispondere senza mezzi toni, in genere sono una persona pacata e tranquilla, ma proprio come io ho scampato il pericolo dell’acquisto di certe fogne voglio far aprire gli occhi a una nuova potenziale clientela Android, che “investe” dei bei soldini in qualcosa che poi andrà male!

    E si sa, dopo aver speso 599€ si diventa più facilmente fan, negando l’evidenza (come certa gente che posta in blog come questo che con Android non c’entra nulla), piuttosto che ammettere di aver praticamente buttato i soldi nel cêsso!

    Discorso diverso con iPhone! Se lo compri al day-one e non ti piace, corri il rischio di venderlo guadagnandoci! Tanto poco si svaluta.

    Dopo che compri un Android te lo tieni, già dopo 2 mesi non varrà un cæzzo!

  • Ivan

    confermo ottimo risultato con iOS 5.1 in tutti i punti batteria autonomia raddoppiata, ottimo decidere se 3g o 2g, con vodafone segnale più potente e maggiore velocità online anche sotto 2g! unica cosa suoneria chiamate in entrata leggermente ridotta ma forse anche meglio prima troppo elevata!
    buon lavoro fatto da apple

  • Ivan

    confermo ottimo risultato con iOS 5.1 in tutti i punti batteria autonomia raddoppiata, ottimo decidere se 3g o 2g, con vodafone segnale più potente e maggiore velocità online anche sotto 2g! unica cosa suoneria chiamate in entrata leggermente ridotta ma forse anche meglio prima troppo elevata!
    buon lavoro fatto da apple

  • Pontassugliadanilo

    Io ragazzi ho un iphone4s 16gb e ho ancora ios 5.0 ho la tre come gestore telefonico, ho sempre attivo gps wifi e chiaramente 3g, il mio utilizzo è: mail, telefonate, imessage (tanto), facebook e ipod, sarò forse miracolato ma il mio iphone arriva a sera intorno le 21 con un 20% di batteria, tenendo presente che lo stacco dalla carica e disattivo la mod aerea (solo telefonica, il wifi è sempre acceso), ogni mattina alle 8, orario in cui suona la sveglia.
    Chiaramente se gioco con giochi complessi, be li sono guai.
    ritengo, che poichè la tre nel negozio dove lavoro non prende, il cell sta sempre a cercare la rete passando da tim a tre e viceversa. 
    I giorni invece che lavoro fuori dal negozio dove la tre prende sempre, arrivo a sera con il 40% di carica. io credo che non posso volere di più… voi che dite?

  • Morenosalvador62

    I miei 2 iPhone 4/32 con iOS 5.1;la
    batteria e notevolmente aumentata, lo gia detto, varie vlt,nn so di quanto ma adesso faccio, nn dico quanto, xke se no poi continua la discussione, volevo sl richiedervi cm posso passare gli album e/o brani, da un iPhone all’altro? Mi secca dovere pagare 2 volte i brani. Lo faccio cn le foto tramite un App, spigatemi i passaggi se lo sapete? Grazie grazieeeeereeeeeex favore ce qualcuno che lo sa? By More grazieeeeeeeee ancora ciaooooooo!!!

  • marco

    io invece sono indeciso tra galaxy s i9003 e iphone 3gs aggiornato a ios 5.1…. tanti dicono che con io si blocca!

  • Sonicomd

    Mi dispiace ma ti sbagli…
    il tempo segnato nella voce “standby” indica il tempo totale compreso l’utilizzo…

  • Kylianne

    Io ho Iphone 4, un anno e mezzo di vita, con la batteria che fino a prima di ios 5, durava quasi 3 giorni, con un uso medio.
    Purtroppo, con questo nuovo aggiornamento, non ho no tato alcuna miglioria.
    Mi auguro che questo problema venga presto risolto.

  • Ary 2006

    Ragazzi chi aggiorna iphone 4s jb miracomando..non dovette prendere piu il vecchio backup altrimenti la batteria non dura..ripristinate e configurate come iphone nuovo..la batteria ha motlo migliorato anzi moltissimo,,

  • Diab61

     mi aggiungo anch’io … miglioramenti evidentissimi di durata con Iphone 4 nella stessa configurazione precedente …

  • Diab61

     aggiungo anche i miei dati:
    - utilizzo: 2 ore, 27 minuti
    - standby: 2 giorni, 13 ore

    mica male, no?

  • Diab61

     dimenticavo: sono al 47% di batteria residua …

  • gasss

    In giro dicono lo stesso di te!

  • LoScrocco

    mi hanno prestato un iPhone 4… tutta la vita mi tengo stretto il 4s…
    Soprattutto nel comparto fotografico (qualità e velocità)

  • Olandesina

    Ho in questo istante sottomano 4S e GS2 mio e di mio fratello. Ogni giorno facciamo confronti ma spiegami cosa è sto “lag” perché a me pare più velce lo scrool del gs2 e non del 4S. Grazie.

  • King

    Seconfo te android è un cesso?! Chi ci lavora è un cre t ino?!
    Chi lo usa pure?!
    Il genio sei tu…. Bravo fanboy del k A Z Z O!!!!

  • Ademar9988

    Ahhahahahah e vero ecco cosa era quel immagine ! Non ci avevo mai fatto caso ma e propio un opel astra Lol

  • gasss

    in giro dicono la stessa cosa di te!

  • Ivan

    aggiorna al 5.1 dura molto di più almeno parlo per me

  • http://www.facebook.com/people/Michele-Solmi/100000904705764 Michele Solmi

    boh…. a me è diminuitta la durata invece. Ero uno dei fortunati a non aver alcun problema di batteria e spesso mi durava anche 2 gg. ora a fine giornata non arrivo neanche al 30%
    :-(

  • gasss

    lag o non lag android sta mangiando la mela si diffonde come un virus e apple non ha ancora scoperto l antivirus per contrastarlo ahahahah

  • ahahah

    nei tuoi sogni android sta mangiando apple

  • NinoLestat

    Olandesina, compra un paio di occhiali. Scrolla nel browser (ammesso che tu sappia cosa sia). Se a te sembra che refreshano alla stessa frequenza avrai qualche disfunzione agli occhi.

    A gass… per avere metri di paragone devi appunto paragonare l’intera produzione Android, di svariate case, ma SOPRATTUTTO di diverse fasce di mercato! Allora si, Android vende di più.

    Ma se paragoni i top di gamma… lascia stare! :)

    Galaxy S2: 1 anno, 20 milioni terminali consegnati.
    iPhone 4S: 2 mesi e mezzo, 33 milioni terminali VENDUTI.

    Non ho altro da dire se non… sotterratevi.

    Se poi dobbiamo contare i dispositivi ICS sul mercato… siamo intorno alle 700000 (mila…). Il che fa capire quanto l’androidiano medio debba ricorrere sempre a sotterfugi strani prima di avere il massimo (che poi è un termine relativo in questo caso, visto che si affida sempre ad una virtual machine che massacra le prestazioni).

  • NinoLestat

    Si, non posso permettermi una Ferrari! Non mi vergogno per questo.

    Se nel mil avatar ho una foto della mia auto vuol dire che ne sono orgoglioso! :)

    Se voi ancora dovete compiere i 18 anni e la macchina non ce l’avete forse è meglio che andate a rosicare altrove! :)

  • NinoLestat

    Poi fammi capire… secondo te uno che ha un’Astra nuovo modello è un morto di fame che non può permettersi un iPhone?

    Ne riparliamo quando avrai 18 anni! Secondo me l’Astra è una bellissima auto, nel segmento C generalista ha ben poche rivali in quanto a linea estetica… e anche fra le premium non è male.

    Se poi consideri la Serie 1 nuova una bella auto solo perché BMW sono felice per te… chi si accontenta nella vita avrà meno delusioni…

  • Druid

    Io in questi giorni ho utilizzato l’iPhone 4S più come telefoni che come smartphone, conclusione: per 2 gg sono arrivato a sera col 60% di carica! Inizio a pensare che più che alla batteria, la scarsa durata sia più dovuta al tipo di uso del device.

  • ivan

    ciao io usandolo per chiamate,messaggi,facebook,whatsapp,localizzatore,luminosità al massimo, internet,foto giochi un qualcosa di uso più generale e completo in 3g avvolte wifi con iphone 4s iOS 5.1 ci faccio tranquillamente 2 giorni! ieri era a 3 ore di utilizzo 2giorni e10 ore standby con 7% di ricarica! quindi direi buon  risultato da questo aggiornamento sarebbe stata la mega ciliegina siri in italiano :-)

  • Tremors73

    Ora sono al 40% di batteria e i miei dati sono 3 ore 6minuti di utilizzo e 1 giorno,13 ore di standby. calcolando che ho sempre attivo in wifi e 3G e il bluetooth piu le notifiche su 11 app comprese le mail ogni 15minuti. Credo di potermi dire soddisfatto visto che ho 3 amici che hanno un altro smartphone e non arrivano vivi a fine giornata hi hi hi hi .

  • InSANE24

    Ragazzi guardate sul mio iphone 4 oggi: http://dl.dropbox.com/u/60769720/Photo%2013-03-12%2019%2052%2017.png

  • 3335012347

    Ormo’ si o’ cesss!!!!

  • gasss

    800.000 attivazioni al giorno altro che 

  • ivan

    ottimo

  • Kukyandrea

    Non capisco proprio perchè il mio iphone 4s dura poco la batteria dopo l aggiornamento!!! Qualcuno dice di più e pochi dicono che dura poco la batteria, non è che dipende l operatore wind? Altrimenti non vedo perchè si consuma veloce la batteria, Help Help, che dite ripristino? Iphone???

  • hyndrew

    Che tristezza…il mio iPhone 3G, facendo le stesse cose (messaggi, internet, mail, notifiche push, giochi) arriva tranquillo alle sue tranquille 8-9  ore, seppur con prestazioni INCOMPARABILI ad uno smartphone odierno, questo è ovvio. Del resto in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una grande crescita di potenza dei processori, ma le batterie sono rimaste le stesse, e l’ottimizzazione hardware non può fare altri miracoli (iOs 5.1).

    A Settembre/Ottobre sarò combattuto fra il prendere una di quelle bestie android tipo Huaweii che hanno iniziato a mettere su batterie proporzionali al processore (cosa che sul 4s non hanno fatto), e che ti portano ad 1-2 giornate di utilizzo, o prendere un iPhone magnifico, con una qualità ineguagliabile altrove ma che se ti svegli la mattina non ti porta fino all’ora di pranzo.

  • Pippo

    …standby e utilizzo vanno sommati per avere il tempo totale…

  • Central_Ranges

    Dispiace dire che tu proprio non sai di cosa parli…

  • NinoLestat

    Beh non ho fatto test approfonditi visto che sono molto lunghi da fare. Mi fido delle testate giornalistiche online. E se tutti dicono che gli Android più famosi hanno batterie ridicole ci credo. Perché lo dicono proprio tutto, avallando le loro tesi con pagine e pagine di benchmark.

    Ma è vero, per voi androidiani contano solo i test che fanno i siti di fan.

  • Central_Ranges

    Complimenti per la tua solita educazione… ma ormai tutti conoscono il tuo equilibrio…  

  • http://www.rleague.eu Lucio

    Il problema che il 3GS è stato il telefono Apple, con la durata della batteria più scarsa in assoluto. Il 4 invece è praticamente raddoppiata la durata della batteria rispetto al 3GS….lo so perchè avevo a suo tempo il 3GS ed ero incavolatissimo con Apple, perchè non riuscivo ad arrivare a fine giornata o meglio, dovevo disattivare ogni cosa (Notifiche e GPS in primis). Con il 4 invece, qeusto problema non si è mai presentato e anzi adesso appunto faccio 7 ore di utilizzo (navigazione in 3G intensiva) e ho Notifiche e GPS sempre attivi (come il 3G). Quindi non possiamo paragonare il 3GS e la sua durata di batteria con il 4 o 4S (anche se peggiore del 4 ma megliore del 3GS) .

  • NinoLestat

    Ma infatti iPhone 4 ha la migliore autonomia fra gli smartphone moderni (e non). È meglio solo HTC Radar, un Sony Ericsson, e pochi altri.

  • NinoLestat

    4S è molto superiore, ma a livello di autonomia il 4 è ancora un punto di riferimento.

  • Central_Ranges

    Purtroppo la fogna di cui parli è solo il tuo cervello. Se continui a schifare (usando un eufemismo) gli altri device, non puoi esimerti dal raccoglier ciò che semini.

  • NinoLestat

    Io nella mia vita ho cambiato praticamente tutti i sistemi mobile. Provandoli e facendomene un’idea.

    Non ho mai avuto problemi a cambiare ecosistema, quindi se ritenessi Android superiore mi basterebbe mettere il mio terminale in vendita e allo stesso prezzo ne potrei comprare uno di generazione superiore.

    Se non lo faccio è semplicemente perché Android è una fogna.

    E ripeto… Android è una fogna.

  • NinoLestat

    Si, di Android 1.6 in cellulari da 30€

  • NinoLestat

    No, non ho offeso nessuno. Io dico che Android è la fogna dell’informatica, ma rispetto comunque chi lo usa.

    Semplicemente posso pensare solamente che abbia cattivo gusto. Ma sono fatti suoi.

  • NinoLestat

    Ma si sa che S2 e Galaxy Note divorano letteralmente la batteria.

    Non è iPhone 4S che ha una buona autonomia (che in realtà è nella norma), ma i terminali Samsung che da questo punto di vista fanno a dir poco schifo.

  • NinoLestat

    Guarda che se hai evidenti problemi di autonomia alla Apple te lo cambiano subito!

  • NinoLestat

    Si attacca

  • Kukka87

    Scusa la mia ignoranza, vorrei farti una domanda. Ma xchè discrimini tanto Android? ( Io possessore di, Iphone 3gs, 4, 4s – Htc Desire Hd, Galaxy Nexus, Lg optimus 3d ) 

  • NinoLestat

    Questa domanda mi è piaciuta.

    Principalmente lo discrimino SOLAMENTE per dare fastidio ai fan Android che vengono qui per insultare. :)

    E devo dire che ci riesco, viste le risposte focose che ottengo. :P

  • Kukka87

    Allora rispondi alla mia domanda. Cosa ha in più Iphone che android non ha, e viceversa? A parere mio sono due prodotti ottimi. Però rispondi a questa domanda

  • NinoLestat

    Ci sarebbe da scrivere lunghissimi paragrafi sull’argomento.

    Ti rispondo semplicemente con questa frase: non è tanto quante cose in più fa, ma come le fa.

    Basti vedere una qualsiasi app per Android, e una per iOS.

  • gasss

    800.000 attivazioni al giorno ma quando ci arrivate?

  • NinoLestat

    Quando avremo centinaia di dispositivi a listino?

    Samsung Galaxy S2: 20 milioni Unità consegnate in un anno
    iPhone 4S: 33 milioni unità vendute in 2 mesi e mezzo.

    Sta zitto che fai più figura.

  • Kukka87

    In merito alla tua risposta, non molto chiara a quanto pare. Ricordati!!!!! CHI DISPREZZA….. COMPRA.

  • http://www.facebook.com/emiliano.forte Emiliano Forte

    Quando ha consumi cosi c’è un problema sicuramente generato dal ripristino del precedente backup. Fai un ripristino in DFU, ma non ripristinare il backup. Sincronizza solo i contatti e le applicazioni reinstallale manualmente da itunes. Dovresti risolvere :)

  • http://www.facebook.com/emiliano.forte Emiliano Forte

    stra quoto, questi discorsi hanno stufato. Io con il mio faccio in wifi 20 ore in sb e 6 ore di utilizzo. Mi basta e avanza e sto con 5.0.1 jailbreak e non aggiorno neanche morto :D

  • Ercole A. De Maio

    Hi there! certo che voi vi scannate proprio qui eh? xD

  • MaVaLa

    La leggenda delle batterie nucleari di Huaweii.

    LOL

  • GasssCassaro

    La segra della razzata, leggere per credere:
    “800.000 attivazioni al giorno ma quando ci arrivate? mio caro android crescerà ancora e diventerà il più grande ios di tutti i tempi e tu sparirai per sempre ahahah”

    Bevi meno gass 

  • LucioCassaro

    Altra cassata del giorno “Il problema che il 3GS è stato il telefono Apple, con la durata della batteria più scarsa in assoluto.”

    Avanti il prossimo cassaro

  • GassTheCass

    Anche di te, ma ne vai fiero eh fandroido emmorroido

  • Central_Patacca

    E conoscono pure le tue razzate. I tuoi post sono lì a testimoniarlo tutti i santi giorni.

    PATACCARO

  • PinguinoPaffuto

    Sempre molto utile quanto a interventi. Basta andare a leggerseli.

    Voto: troll perditempo

  • Pyngwie

    Bravo.

  • Pyngwie

    Certo che i flame te li fai e poi ti rispondi anche da solo. Poi altra cosa, sii così maturo da valutare altro oltre allo scrolling meno fluido.
    P.S. Io ti ho risposto in modo garbato sulla questione batteria e tu sei partito per la tangente col tuo solito modo arrogante. Non pensi di essere un tantino esagerato?

  • Patrizio

    Vorrei fare presente un aneddoto, su 4s, con scheda At&T, con wifi sempre attivo, a long Island, NY, senza connessione dati ho totalizzato 5 ore e 8 minuti di utilizzo e un giorno e 22 ore di stand by, ed ero ancora al 18%. Direte che senza il 3G è ovvio, beh, in passato ho utilizzato anche il 3G e comunque sono arrivato a due giorni prima di dover ricaricare….. Ergo, le reti italiane succhiano molta più batteria di quelle per le quali iPhone è stato progettato!

  • claudio24012

    Scusa ma non posso non porti una domanda: ma che te ne frega delle attivazioni di android? Mamma mia…

  • claudio24012

    Concordo

  • Opel Astra

    Sei solo uno straccione che gira con un catorcio di opel astra mamma con quel cadavere Apple dovrebbe vietarti il possesso del Iphone. Ma con che coraggio dici di essere fiero, hanno ragione di esserlo i possessori di telefoni da 30 € a tuo confronto haahahah

  • NinoLestat

    Se per te un’auto da 25000€ è da straccione fai un po’ te. Suppongo tu giri almeno in Bentley. :)

  • claudio24012

    Quando si dice che il numero uno fa la differenza… condivido, anche io ho notato la resistenza dell’1%!

  • hyndrew

    Beh insomma, i 2500mAh dell’Ascend Quad XL contro i 1432mh dell’iPhone 4s non mi sembrano proprio una “leggenda”, e non mi sembra una differenza da niente. 

    LOL lo dico a te :)

  • Tonino

    Se uno ha tra le mani un android e un iPhone, e non riesce ad accorgersi della superiorità di iOS, spiegarglielo è ” mission impossible “.

  • Tonino

    Se uno ha tra le mani un android e un iPhone, e non riesce ad accorgersi della superiorità di iOS, spiegarglielo è ” mission impossible “.

  • http://twitter.com/RafaTysserand Raffaele Tysserand

    Morale: La batteria fa cagare!!! Soprattutto per un cell del genere, per non parlare del prezzo. Quando il 3GS durava più di un giorno in standby con un utilizzo di 10+ ore! Sempre peggio!

  • http://twitter.com/RafaTysserand Raffaele Tysserand

    Morale: La batteria fa cagare!!! Soprattutto per un cell del genere, per non parlare del prezzo. Quando il 3GS durava più di un giorno in standby con un utilizzo di 10+ ore! Sempre peggio!

  • Central_Ranges

    Le “testate giornalistiche online” dicono che i terminali Android top di gamma hanno “batterie ridicole” e avvallano le loro tesi con “pagine e pagine di benchmark”?? Interessante, navigo quotidianamente su siti di telefonia mobile (non Android), ma non ho mai letto una cosa del genere. Sarebbe interessante capire in quali “testate giornalistiche online” hai visto queste pagine di benchmark…

  • Central_Ranges

    “mia moglie ha Galaxy SII dopo 2 ore di navigazione su FB la batteria é al 10%”
    Se è vero quello che dici, non credi che sia giusto un tantino anomalo? Non ti sei per caso chiesto se lo smartphone di tua moglie possa avere qualche problema? Forse è il caso che cominci a farlo…

  • Central_Ranges

    Dato che dici di leggere, dove c***o hai letto che i terminali Samsung hanno un’autonomia da far schifo?? Non credi che facciano invece schifo le tue affermazioni assurde?? Il Note, poi, grazie alla sua batteria molto grande, ha un’autonomia sconosciuta a QUALSIASI smartphone, e questo da la misura delle c*****e che dici…

  • http://www.facebook.com/people/Francesco-Old/1524979479 Francesco Old

     Cari amici si Iphone italia il mio iphone 4s da 32 gb allora mi sa di dopato visto che con il fw originale e cioè ios 5 non aggiornato sto a 4 ore 19 min di utilizzo e 20 ore e 25 min di standby e la batteria sta al 42 %… se aggiorno potrei avere un calo delle prestazioni? dati cellulare o wifi sempre attivi e luminosità a 3/4 email attiva… bhoo

  • Drugo79

    Non ho mai potuto testare né un 4s né un 4, ma sul mio 3Gs la 5.1 ha avuto un positivissimo effetto sul piano della batteria. Con notifiche, geolocalizzazione e wifi sempre attivi, navigazione internet media, mail in push, uso telefonico altissimo (ieri sono stato più di 30 min. in conversazione in viva voce), stamattina comincio la giornata con un 46% di carica. Con la 5.0.1 non era mai successo.

  • NinoLestat

    hwupgrade.

    che a differenza dei siti di telefonia mobile che fanno test “ad occhio” come questo qui su iPhoneItalia (quindi con situazioni diverse) utilizza uno script che riproduce per ogni terminale le stesse operazioni, alla massima luminosità.

    Vai a dare un’occhiata.

  • http://twitter.com/guerz86 emanuele guerrini

    io mi trovo benissimo 

  • NinoLestat

    Il Note un’autonomia sconosciuta? Il Note ti fa navigare in Wi-Fi per 3 ore e mezza!

    L’iPhone 4 anche per 7 ore nelle stesse condizioni!

    La batteria è grande, ma anche lo schermo, e consuma parecchio, soprattutto con schermate chiare e luminosità elevata.

  • NinoLestat

    E perché dovrebbe? L’S2 ha meno di 4 ore di autonomia in Wi-Fi, tutto nella norma.

  • Disneymarty

    se si utilizza poco 3g dura una vita,6 ore! il samsung galaxy s2 di mio padre invece in wifi e basta ne dura 5

  • morganxx81

    Ciao, ragazzi qualcuno potrebbe dirmi come mai nn riesco a vedere i dati di utilizzo sul mio iphone 4 – 5.0.1. jb.

  • morganxx81

    mi spiego meglio..stamattina alle 8 ricaricato al 100 %, verso le 9.30 i dati di utilizzo erano presenti, adesso 11.30 nessun dato…

  • morganxx81

    mi spiego meglio..stamattina alle 8 ricaricato al 100 %, verso le 9.30 i dati di utilizzo erano presenti, adesso 11.30 nessun dato…

  • MarcoConcas

    Perchè sparate certe cavolate! Manco con una da 5000 mh fai 3 giorni…

  • MarcoConcas

    Infatti sono minchiate! Le batterie sono le stesse per ogni iphone, nessuno arriva a sera se si utilizza il cellulare,figurati 2 giorni.Non arriva a due giorni manco se lo lasci in stand-by…Non fatevi infinocchiare….

  • Visio

    Salve a tutti! Sono un felicissimo possessore di iphone 4s da circa una settimana! Prima avevo il 4… Ho fatto in tempo ad usare il 4s con ios 5.01 x due giorni! E mi sono praticamente depresso x la batteria… Il mio 4 durava molto di piu… Poi aggiornamento ios 5.1 nessun miglioramento, ma c’era un’errore non potevo piu disattivare la percentuale batteria… Cosi mi sn deciso a ripristinarlo perdendo un anno di messaggi note calendari avanzanento nei giochi e tutto il resto xke ripristinando da backup il problema persisteva… Ripristinato tutto ora cn l’uso che ne faccio io il mio 4s dura quanto il mio vecchio iphone 4.. Anche se immagino che quest’ultimo ora durerà ancora di piu dopo l’aggiornamento! Quindi a chi non ha notato miglioramenti il mio consiglio è di ripristinarlo come nuovo… Magari funziona anche a voi… E mal che vada il backup l’avete!! (p.s. Il 4s ha davvero tre marcie in piu rispetta al quattro.. Tutto piu fluido e veloce… E la fotocamerà è fantastica!)

  • Pingback: iOS 5.1 augmente ou non l’Autonomie de la batterie | iassassindevice

  • gasss

    col note fai 2 giorni GNURANT!!!!!!!!!!!!!!!

  • NinoLestat

    http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3096/samsung-galaxy-note-il-primo-smart-tablet_5.html

    Leggi, capra.

    Ha un’autonomia ridicola il Note messo a paragone con degli smartphone! Con un iPad non puoi nemmeno paragonarlo! :)

    Vogliamo fonti, non vaneggiamenti di un fandroid troll e ignorante!

  • Sampy838

    Ok…ma l’opel astra è l’android delle auto!! Non importa quante cose fa, ma come le fa… E l’opel come casa automobilistica, nonostante notevoli miglioramenti è sempre stata di serie B! i discorsi che fai per il migliore smartphone, l’iphone, dovrebbero valere anche per le auto. Giusto?

  • gasss

    tua sorella fa ancora gli straordinari sotto le scrivanie della apple?

  • ivan

    credo sia il giusto lo hai sfruttato sopratutto con i giochi

  • Hippos

    Sarà…. Ma da quando ho aggiornato sl 5.1 al mattino mi ritrovo la batteria a quota 50% quando la settimana scorsa non scendeva mai sotoo all 80%…..

  • Vins

    Mi dispiace ma tu ti sbagli. Informati prima di dire cose non vere!

  • Horse69

    Ragazzi a me ha dato parecchia autonomia in piu. Ad oggi questi sono i miei dati sul display:

    utilizzo 4 ore e 30 minuti stand by 1 giorno. 12 ore.
    utilizzo medio, spegnendolo di notte.

    ciao

    mauro
     

  • King-YO

    col jailbreak arrivo ad 8:42 di utilizzo, 1 giorno 18 ore standy, rimanente 3%
    utilizzo medio, ma accortezza nella gestione delle connessioni… col jailbreak è molto facile gestire tutto, wifi, 3g, ssd, bt…
    E’ ora chea anche in IOS inseriscano un bel pannellino di controllo delle connessioni…

  • Pingback: Apple – Test de la batterie en 5.1 | Lebogossdu26's Blog

  • frnc

    Io ho un 3GS e magari mi durasse una giornata e mezza fatico arrivare alle 6 del pomeriggio 

  • Kayler

    Con orgoglio e soddisfazione posso dire che sto facendo davvero fatica a far compiere il ciclo di ricarica della batteria!!! Ho 5 h e 41 di utilizzo (wifi, 3G, foto, giochi e messaggi) e sono al 22%.
    DAJEEE *___*

  • Roby

    io da quando ho aggiornato il mio 4s collegandolo alla mia Bentley con il bluetooth devo stare attento perchè la macchina mi consuma un po di più e mi scarica la batteria però sono contento…adesso ho ordinato l’iphone 5 personalizzato con la cover in Kevlar/Titanio e dovrebbero consegnarlo in ottobre così mi hanno detto da Apple.Però Minkia…che prezzo va be tanto pagano i mie operai….che hanno quasi tutti l’Astra e sono abbastanza contenti..

  • Pingback: iPhone Italia - Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS » A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

  • Pingback: - Vivi Capena

  • Pingback: Applicazioni iPhone/Android-A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia-mi bloggo

  • Pingback: A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | mobilemakers

  • Pingback: A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | iPhone Posts

  • Pingback: A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | iPerBlog

  • Pingback: A Week in a Post – 18/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia | Tutto App

  • Antonio

    Ho la stessa durata di batteria con iphone 4s e ios 5.0.1 installato…quindi secondo me questo aggiornamento è quasi irrilevante!!! A parer mio….
    X adesso non ci penso nemmeno lontanamente ad aggiornare il mio 4s….Dato ke x adesso non ho nessun tipo di problema…quindi è inutile andare a cercarsi problemi…nell’indecisione di aggiornare o no il proprio dispositivo!!

  • Sfmorga

    Qualcuno potrebbe dirmi gentilmente come mai sul mio ip 4 jb non riesco a visualizzare i minuti di utilizzo e stand-by della batteria..??

  • Domenico

    fai un ripristino del software.

  • http://www.facebook.com/emiliano.forte Emiliano Forte

    su iphone jailbroken le statistiche di utilizzo vengono resettate e sostituite da due ” – ” ogni qual volta installi un app cidya e fai un respring. Purtroppo non c’è modo di ovviare a questo “problema”. Il software non c’entra niente…

  • Sfmorga

    Grazie mille. Proverò a nn installare niente e nn fare respring per un giorno.

  • Tizi Rev

    Non è assolutamente vero che dura così tanto, il mio è nuovo, ha 1 mese di vita ed usato una media di 2 ore al giorno, il 17-3-12 scarico l’aggiornamento e son 3 notti che lo stacco dall’alimentazione con batteria 100% e dopo 8 ore di sonno e lui di standby la batteria risulta 8-9%; mentre volano via dai 20-25 Kilobytes a notte!!nettamente una delusione questo nuovo sistema del cakkio!! C’è qualcuno che sa cosa si può fare??

  • Aldo

    Bravo, non capisco queste prove ma lo usate come telefono o no?! Io stacco alle 8 e se per le 13 non metto in carica sono spacciato!

  • http://www.facebook.com/people/Vincenzo-FlooQuill-Emilcare/100000100221075 Vincenzo FlooQuill Emilcare

    https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/558776_414142191932451_100000100221075_1873407_1399444978_n.jpg
    io con il mio 4s 16 gb con iOS 5.0.1 jailbreakkato ci faccio benissimo 1 giorno e 6 ore di standby e 9 ore e 44 minuti di utilizzo…addirittura da come potete notare la batteria era ancora al 24% :)

  • Lomba_46

    A me, con iPhone 4, l’aggiornamento ha portato un’ora e mezza in più di durata della batteria… Impressionante… Ero soddisfatto anche primadella batteria, figuriamoci ora!

  • Zenden

    Sono d’accordo, anch’io ho provato di tutto. Che dire poi del display del S2 che il bianco non è bianco (ma azzurro), di fianco al retina display è una m…. poco diplomatico, ma tant’è !

  • Luponata

    Operai aka ninolestat ahaha

  • Arae51gigi

    io o un opel astra opc ultimo modello e a la bellezza di 320 cv di potenza e vi garantisco che è a livello di auto molto costose…………

  • Roccoiacobini

    salve qual’è il migliore tra galaxy s2 ed iphone?

  • Feeling041701

    sony vgp-bps13b/s batteria,alimentatore Per sony vgp-bps13b/s- Compatibilità al 100% con caratteristiche tecniche equivalenti o superiori a quelle originali , Migliori prestazioni usando una batteria di ricambio per il tuo sony vgp-bps13b/s.

    http://www.batteriamondo.com/sony-vgp-bps13b_s.html