iOS 5.1 e la durata della batteria – ecco il nostro test!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Sappiamo che molti di voi stavano aspettando questo articolo e finalmente abbiamo ultimato i test condotti per valutare la durata della batteria di iOS 5.1 finale. Come ricorderete, avevamo già misurato l’autonomia di batteria delle versioni beta di iOS 5.1, ma ovviamente questo nuovo test risultava indispensabile per tutti gli utenti che non sono ancora sicuri di voler aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del firmware disponibile. Continuate a leggere questo articolo per scoprire quanto dura la batteria aggiornando l’iPhone ad iOS 5.1.

Come al solito, i test sono stati eseguiti in giorni differenti, utilizzando l’iPhone in modo volontariamente diverso per valutare l’autonomia nelle diverse circostanze d’uso. Il primo test è avvenuto ad un giorno dal rilascio di iOS 5.1 per iPhone, iPod touch e iPad; gli altri invece sono stati condotti nei giorni successivi. In tutte le prove l’iPhone – nello specifico un 4S da 16 GB – è stato ricaricato fino al 100% ed utilizzato senza essere mai riconnesso all’alimentazione fino al raggiungimento di percentuali di carica molto basse (1/2%). Ma passiamo ai dati ottenuti dai nostri test.

Giorno 1 – utilizzo elevato

Nel primo giorno di test abbiamo stressato per benino il nostro iPhone: connessione 3G sempre attiva, WiFi in ricerca di nuove reti, GPS attivo e tutte le notifiche (Push o locali) attive per le applicazioni dell’App Store e per quelle di sistema. La luminosità dell’iPhone è stata impostata al 60% circa ed era attivo il push mail per una casella di posta elettronica. L’iPhone è stato utilizzato per circa un’ora e mezza in navigazione Internet su Safari o client quali Twitter, Facebook, ecc (sempre in 3G) e per rispondere ad alcuni messaggi/iMessages. Sono state anche effettuate due chiamate in questo lasso di tempo.

La durata complessiva della batteria si è attestata sulle 9 ore e 45 minuto. Il tempo di utilizzo – ossia quel periodo di tempo in cui l’iPhone è stato attivo, per intenderci con almeno il display acceso – si è invece fermato a 4 ore e 52 minuti.

Giorno 2 – utilizzo medio

Nella seconda giornata di test abbiamo utilizzato l’iPhone in modo abituale, senza esagerare con la navigazione su rete 3G – che di fatto, assieme alle chiamate, è ciò che consuma più batteria – ma prolungando lo standby notturno (in modalità aereo). Tutte le funzionalità attive nel primo test sono rimaste tali anche nel secondo (Notifiche Push, push mail, localizzazione, ricerca reti WiFi, ecc) anche se in questo test abbiamo portato la luminosità del display a livelli più bassi e consigliati per chi vuole incrementare la durata del proprio iPhone, ossia attorno al 40%.

Come potete notare, in questo caso l’autonomia dell’iPhone è migliorata palesemente rispetto alla prova precedente. La durata del telefono in utilizzo si è infatti fermata sule 5 ore e 6 minuti, mentre complessivamente siamo riusciti a raggiungere le 20 ore e 32 minuti di funzionamento senza ricariche. Ovviamente la luminosità del display incide parecchio in questi casi.

Giorno 3 – utilizzo medio/elevato

Il terzo ed ultimo test è stato condotto utilizzando l’iPhone con le stesse configurazioni dei giorni precedenti (stessi servizi e funzioni attive, stessa luminosità del display). La navigazione su rete 3G è stata limitata, ma non troppo. Abbiamo però testato la durata della batteria avviando giochi molto pesanti e avidi di risorse (Infinity Blade II, GTA III) che sono stati utilizzati per circa mezz’ora. Ovviamente l’impatto sulla batteria non poteva essere così leggero e infatti il nostro iPhone ne ha risentito in modo evidente.

Complessivamente la durata di batteria si è attestata in questo caso sulle 3 ore e 59 minuti, con 18 ore e 42 minuti di uso complessivo che includono lo standby notturno in modalità aereo.

Conclusioni

A parità di dispositivo e di impostazioni, con iOS 5.1 finale non siamo stranamente riusciti ad ottenere la stessa autonomia constatata con l’ultima beta di iOS 5.1, arrivando al massimo a superare le cinque ore di utilizzo di qualche minuto. Si tratta comunque di un importante passo in avanti rispetto ad iOS 5.0.1 che, su iPhone 4S, fa guadagnare agli utenti circa un’ora di autonomia in più. Non male.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 180

  1. fedevaro
    Questi test lasciano il tempo che troavano! La cosa fondentale e' calire In che stato sia la Batteria!!
  2. NinoLestat
    Batteria insufficiente, certo... molto meglio dei top di gamma cessdroid.
    1. Daviduzzo
      E chi lo ha detto a te? Lo hai provato tu?
      1. NinoLestat
        Io con iPhone 4, che è uno dei terminali con la migliore autonomia sulla piazza ci faccio intorno le 7/8 ore. E a volte arrivo a fatica alla sera, con quei risultati suppongo che si debbano fare dei compromessi, cosa che su iPhone per adesso non faccio.
        1.  Idem come te infatti mi sono preso una cover con batteria e ho risolto il problema
        2. Bravo, non capisco queste prove ma lo usate come telefono o no?! Io stacco alle 8 e se per le 13 non metto in carica sono spacciato!
    2. NinoLestat
      Conta eccome, resta il fatto che il Galaxy S resta sempre una męrda di smartphone. Piangi altrove.
      1. Alex Fessia
         hahahaahahahah xD!!! bhe hai usato modi orrendi e maleducati che non condivido per niente.....ma hai detto la pura verità...XD (ex possessore di gs2)
        1. Roccoiacobini
          salve qual'è il migliore tra galaxy s2 ed iphone?
      2. Opinioni
        sono possessore di iphone 4 e non gradisco affatto android... ma detesto ancora di più l'arroganza con la quale alcuni bimbiminchi@ pensano di essere nel giusto buttando negatività su altri prodotti che non hanno la mela morsicata. Siete delle persone tristi!pensate al vostro telefono e smettetela di giudicare altri prodotti che magari altri hanno pagato con il loro lavoro e sacrificio!
        1. Quotissimo
        2. Ninolestat Bimbominkia
          Non farci caso "NinoLestat" è uno dei più tristi fanboy apple! Non tutti i possessori di prodotti Apple e non tutti quelli che seguono questo sito sono come lui,per fortuna! Per altro da uno che imposta come immagine del profilo un Opel Astra di colore bianco ,che ti vuoi aspettare? P.S Mi sorge anche un dubbio...ma NinoLestat possiede un iPhone?O viene su questo sito solo a sbavare?
        3. Ninolestat Bimbominkia
          Non farci caso "NinoLestat" è uno dei più tristi fanboy apple! Non tutti i possessori di prodotti Apple e non tutti quelli che seguono questo sito sono come lui,per fortuna! Per altro da uno che imposta come immagine del profilo un Opel Astra di colore bianco ,che ti vuoi aspettare? P.S Mi sorge anche un dubbio...ma NinoLestat possiede un iPhone?O viene su questo sito solo a sbavare?
        4. NinoLestat
          È proprio questo il punto. In giro si sentono lodi sperticate su Android. Tanto che persino io (Applefan convinto, se non lo sapessi) stavo per prendere un S2, o un Note, passando anche per un Galaxy Tab. PER FORTUNA al centro commerciale in cui mi sono recato c'erano dei tablet Android esposti e ho potuto verificare con mano quanto sia ancora laggoso Android. A quel punto ho deciso di aspettare, convinto che almeno con gli smartphone avrei avuto più fortuna. Provato l'S2, il Note e il Galaxy Nexus (non di certo terminali da due soldi) e mi è venuta solo tanta tristezza. A questo punto non riesco a capire come faccia certa gente a dichiarare cose FALSE così spudoratamente in giro! Android scatta, nella maggior parte delle schermate è veramente osceno... la gente che lo nega mi obbliga a rispondere senza mezzi toni, in genere sono una persona pacata e tranquilla, ma proprio come io ho scampato il pericolo dell'acquisto di certe fogne voglio far aprire gli occhi a una nuova potenziale clientela Android, che "investe" dei bei soldini in qualcosa che poi andrà male! E si sa, dopo aver speso 599€ si diventa più facilmente fan, negando l'evidenza (come certa gente che posta in blog come questo che con Android non c'entra nulla), piuttosto che ammettere di aver praticamente buttato i soldi nel cêsso! Discorso diverso con iPhone! Se lo compri al day-one e non ti piace, corri il rischio di venderlo guadagnandoci! Tanto poco si svaluta. Dopo che compri un Android te lo tieni, già dopo 2 mesi non varrà un cæzzo!
        5. NinoLestat
          È proprio questo il punto. In giro si sentono lodi sperticate su Android. Tanto che persino io (Applefan convinto, se non lo sapessi) stavo per prendere un S2, o un Note, passando anche per un Galaxy Tab. PER FORTUNA al centro commerciale in cui mi sono recato c'erano dei tablet Android esposti e ho potuto verificare con mano quanto sia ancora laggoso Android. A quel punto ho deciso di aspettare, convinto che almeno con gli smartphone avrei avuto più fortuna. Provato l'S2, il Note e il Galaxy Nexus (non di certo terminali da due soldi) e mi è venuta solo tanta tristezza. A questo punto non riesco a capire come faccia certa gente a dichiarare cose FALSE così spudoratamente in giro! Android scatta, nella maggior parte delle schermate è veramente osceno... la gente che lo nega mi obbliga a rispondere senza mezzi toni, in genere sono una persona pacata e tranquilla, ma proprio come io ho scampato il pericolo dell'acquisto di certe fogne voglio far aprire gli occhi a una nuova potenziale clientela Android, che "investe" dei bei soldini in qualcosa che poi andrà male! E si sa, dopo aver speso 599€ si diventa più facilmente fan, negando l'evidenza (come certa gente che posta in blog come questo che con Android non c'entra nulla), piuttosto che ammettere di aver praticamente buttato i soldi nel cêsso! Discorso diverso con iPhone! Se lo compri al day-one e non ti piace, corri il rischio di venderlo guadagnandoci! Tanto poco si svaluta. Dopo che compri un Android te lo tieni, già dopo 2 mesi non varrà un cæzzo!
      3. In giro dicono lo stesso di te!
        1. 800.000 attivazioni al giorno altro che 
        2. GassTheCass
          Anche di te, ma ne vai fiero eh fandroido emmorroido
      4. in giro dicono la stessa cosa di te!
      5. Central_Ranges
        Complimenti per la tua solita educazione... ma ormai tutti conoscono il tuo equilibrio...  
        1. Central_Patacca
          E conoscono pure le tue razzate. I tuoi post sono lì a testimoniarlo tutti i santi giorni. PATACCARO
      6. PinguinoPaffuto
        Sempre molto utile quanto a interventi. Basta andare a leggerseli. Voto: troll perditempo
      7. Opel Astra
        Sei solo uno straccione che gira con un catorcio di opel astra mamma con quel cadavere Apple dovrebbe vietarti il possesso del Iphone. Ma con che coraggio dici di essere fiero, hanno ragione di esserlo i possessori di telefoni da 30 € a tuo confronto haahahah
        1. NinoLestat
          Se per te un'auto da 25000€ è da straccione fai un po' te. Suppongo tu giri almeno in Bentley. :)
    3. Seconfo te android è un cesso?! Chi ci lavora è un cre t ino?! Chi lo usa pure?! Il genio sei tu.... Bravo fanboy del k A Z Z O!!!!
      1. NinoLestat
        No, non ho offeso nessuno. Io dico che Android è la fogna dell'informatica, ma rispetto comunque chi lo usa. Semplicemente posso pensare solamente che abbia cattivo gusto. Ma sono fatti suoi.
        1. Sono d'accordo, anch'io ho provato di tutto. Che dire poi del display del S2 che il bianco non è bianco (ma azzurro), di fianco al retina display è una m.... poco diplomatico, ma tant'è !
    4. Central_Ranges
      Dispiace dire che tu proprio non sai di cosa parli...
      1. NinoLestat
        Beh non ho fatto test approfonditi visto che sono molto lunghi da fare. Mi fido delle testate giornalistiche online. E se tutti dicono che gli Android più famosi hanno batterie ridicole ci credo. Perché lo dicono proprio tutto, avallando le loro tesi con pagine e pagine di benchmark. Ma è vero, per voi androidiani contano solo i test che fanno i siti di fan.
        1. Central_Ranges
          Le "testate giornalistiche online" dicono che i terminali Android top di gamma hanno "batterie ridicole" e avvallano le loro tesi con "pagine e pagine di benchmark"?? Interessante, navigo quotidianamente su siti di telefonia mobile (non Android), ma non ho mai letto una cosa del genere. Sarebbe interessante capire in quali "testate giornalistiche online" hai visto queste pagine di benchmark...
    5. Il problema che il 3GS è stato il telefono Apple, con la durata della batteria più scarsa in assoluto. Il 4 invece è praticamente raddoppiata la durata della batteria rispetto al 3GS....lo so perchè avevo a suo tempo il 3GS ed ero incavolatissimo con Apple, perchè non riuscivo ad arrivare a fine giornata o meglio, dovevo disattivare ogni cosa (Notifiche e GPS in primis). Con il 4 invece, qeusto problema non si è mai presentato e anzi adesso appunto faccio 7 ore di utilizzo (navigazione in 3G intensiva) e ho Notifiche e GPS sempre attivi (come il 3G). Quindi non possiamo paragonare il 3GS e la sua durata di batteria con il 4 o 4S (anche se peggiore del 4 ma megliore del 3GS) .
      1. LucioCassaro
        Altra cassata del giorno "Il problema che il 3GS è stato il telefono Apple, con la durata della batteria più scarsa in assoluto." Avanti il prossimo cassaro
    6. Io ho un 3GS e magari mi durasse una giornata e mezza fatico arrivare alle 6 del pomeriggio 
  3. Iodicepf
    guardate io dopo aver cambiato migliaia di telefonini passando per lumia 800 , Galaxy SII , Lg optimus black ecc ... e Iphone 4 la batteria che mi soddisfa più di tutti e proprio quella di quest ultimo , arrivo a sera con un utilizzo nella norma giochi wifi o rete , ecc... mentre con altri nn arrivavo nemmeno alle ore 20 .. quindi grande APPLE 
    1. NinoLestat
      Ma infatti iPhone 4 ha la migliore autonomia fra gli smartphone moderni (e non). È meglio solo HTC Radar, un Sony Ericsson, e pochi altri.
      1. Kukka87
        Scusa la mia ignoranza, vorrei farti una domanda. Ma xchè discrimini tanto Android? ( Io possessore di, Iphone 3gs, 4, 4s - Htc Desire Hd, Galaxy Nexus, Lg optimus 3d ) 
        1. NinoLestat
          Questa domanda mi è piaciuta. Principalmente lo discrimino SOLAMENTE per dare fastidio ai fan Android che vengono qui per insultare. :) E devo dire che ci riesco, viste le risposte focose che ottengo. :P
  4. Quando parlate di luminosità dello schermo (60% prima e 40% poi), l'auto luminosità come la impostate? E come dovrebbe essere settata? 
  5. 48mortocheparla
    Incredibilmente il mio iPhone 4 con IOS 5.1 ha quasi raddoppiato l'autonomia in stadby con un utilizzo segnato che è invece dimezzato. Ovviamente non ho variato nessuna impostazione rispetto a prima dell'aggiornamento. Spero che non sia solo un episodio fortunato!
    1. Telecaster87
      Siamo in due! Che sia migliorato più il 4 che il 4S??
      1. 48mortocheparla
        Si lamentano quasi tutti i possessori del 4s forse perchè il processore è più potente e consuma di più. Teniamoci stretto il 4.
        1. Palummiello65
          Guarda che io ho il 4s e dopo l'aggiornamento la batteria è migliorata parecchio
        2. LoScrocco
          mi hanno prestato un iPhone 4... tutta la vita mi tengo stretto il 4s... Soprattutto nel comparto fotografico (qualità e velocità)
      2.  mi aggiungo anch'io ... miglioramenti evidentissimi di durata con Iphone 4 nella stessa configurazione precedente ...
  6. prima dell'aggiornamento al 5.1 avevo già queste durate (iphone 4s 32 gb)..... infatti mi son sempre meravigliato di chi si lamentava della batteria.... ora è ulteriormente migliorata..... ormai lo ricarico un giorno si ed uno no..... con utilizzo medio non ho il benchè minimo problema.....
  7. Telecaster87
    iPhone 4: gps disattivato, 3G attivato per circa 8h al giorno, wi-fi sempre attivo per il resto della giornata, luminosità 60%, notifiche solo di sistema, no push e-mail. Utilizzo in un giorno: navigazione wi-fi 1-2h, in 3G 30min, musica 2h, circa 100 sms, 40min di chiamate, giochi 30min, mai modalità aereo. Inoltre, logout account Apple e restrizioni attive. Ho riscontrato un leggero aumento della durata, che mi permette di fare tranquillamente 2 giorni. Che sono le prestazioni che avevo ai tempi del 4.2.1. Nel mio caso un buon risultato, con la release del 5.0, per fare un confronto, che mi costringeva a ricaricare la sera del secondo giorno con lo stesso utilizzo. Sono soddisfatto!
    1. castu92
      beato te...io se utilizzo il mio iphone 4 come te arrivo forse a sera!
      1. MarcoConcas
        Infatti sono minchiate! Le batterie sono le stesse per ogni iphone, nessuno arriva a sera se si utilizza il cellulare,figurati 2 giorni.Non arriva a due giorni manco se lo lasci in stand-by...Non fatevi infinocchiare....
    2. castu92
      beato te...io se utilizzo il mio iphone 4 come te arrivo forse a sera!
  8.  Vi segnalo questo sondaggio interessate sulla durata della batteria: http://goo.gl/7lBMZ
  9. Davideizecson
    anche a me a livello di utilizzo è cresciuta la durata più di un ora crescendo di conseguenza anche la durata in stand-by bèh un passo avanti ...  
  10. Luca Coralli
    Ciao ragazzi. Un consiglio per tutti. Io ho un iPhone 4 comprato a ottobre 2010 e dopo avere aggiornato a iOS 5.1, la durata della batteria mi era crollata vertiginosamente. Per risolvere, ho fatto il reset della rete e adesso arrivo a prestazioni molto elevate, mai raggiunte prima. Provateci, al massimo non cambia niente ;) Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni rete
  11. Qualcuna che me lo sukkiaa per testare la mia durata invece della batteria?
    1. Hahahahahahh MITO !!!!
    2. 3335012347
      Ormo' si o' cesss!!!!
  12. non mi sono mai lamentato per la durata dell'iphone utilizzo 6 ore e 32 minuti standby 1 giorno e 5 ore con il 23% di batteria rimasta....
  13. Prima dell'aggiornamento da 100% al mattino la sera la batteria arrivava al 12-8% , dopo il 5.1 la sera con lo stesso utilizzo (loc, 3G, wifi, lumin aut, notifiche push attivate) siamo al 52-58%
    1. Angelojuve
      Con quante ore di utilizzo scusa
    2.  aggiungo anche i miei dati: - utilizzo: 2 ore, 27 minuti - standby: 2 giorni, 13 ore mica male, no?
      1.  dimenticavo: sono al 47% di batteria residua ...
  14. Emanueledc
    Questi test non rispecchiano la realtà che ho potuto constatare personalmente... Con iOS 5.0.1 nel mio normale utilizzo arrivavo a fine giornata con circa 40%... Oggi con iOS 5.1 arrivo con il 50% circa... Dove prima raggiungevo massimo le 5 ore e 30 minuti di utilzzo oggi sfioro le 6 ore! Parlo di batteria completamente scarica ovviamente! Nel mio caso, batteria migliorata... Non di tantissimo ma migliorata
    1. Emanueledc
      Ps: Parlo di iPhone 4 32GB
  15. Fabluss
    Ahah ho aggiornato al 5.1 e mu hanno tolto google nei preferiti di safari.. Come i bambini...
  16. MacPhone
    Io son passato da iPhone 4 a iPhone 4s, non ho mai capito come mai tanti si lamentavano della batteria, quest'ultimo dura molto di più. Adesso che ho aggiornato a iOS 5.1 la durata é notevolmente aumentata. Premetto che non sono un fanboy, ma a quanti si lamentano della durata della batteria dell'iPhone, provate i Samsung, mia moglie ha Galaxy SII dopo 2 ore di navigazione su FB la batteria é al 10%!!! Sappiamo bene che la gente sa solo lamentarsi!!!
    1. Concordo,io dal 3GS al 4s non ho mai avuto problemi di batteria,usandolo molto arrivo a sera tranquillamente e se invece lo uso meno (durante lavoro son 8 ore che non viene utilizzato tranne se non ho gente XD) arrivo senza problemi a 2! (con il 3GS una volta ho provato a disattivare tutte le notifiche e ho fatto più di 3 giorni tranquillamente). Ho amici che hanno altri terminali e quasi tutti si lamentano della batteria,tranne un amico che ha preso un (mi pare) LG con WindowsPhone come SO ed è molto soddisfatto. Se vi dura 6 ore la batteria significa che lo usate all'80% per giocare! :)
    2. NinoLestat
      Ma si sa che S2 e Galaxy Note divorano letteralmente la batteria. Non è iPhone 4S che ha una buona autonomia (che in realtà è nella norma), ma i terminali Samsung che da questo punto di vista fanno a dir poco schifo.
      1. Central_Ranges
        Dato che dici di leggere, dove c***o hai letto che i terminali Samsung hanno un'autonomia da far schifo?? Non credi che facciano invece schifo le tue affermazioni assurde?? Il Note, poi, grazie alla sua batteria molto grande, ha un'autonomia sconosciuta a QUALSIASI smartphone, e questo da la misura delle c*****e che dici...
        1. NinoLestat
          Il Note un'autonomia sconosciuta? Il Note ti fa navigare in Wi-Fi per 3 ore e mezza! L'iPhone 4 anche per 7 ore nelle stesse condizioni! La batteria è grande, ma anche lo schermo, e consuma parecchio, soprattutto con schermate chiare e luminosità elevata.
    3. Central_Ranges
      "mia moglie ha Galaxy SII dopo 2 ore di navigazione su FB la batteria é al 10%" Se è vero quello che dici, non credi che sia giusto un tantino anomalo? Non ti sei per caso chiesto se lo smartphone di tua moglie possa avere qualche problema? Forse è il caso che cominci a farlo...
      1. NinoLestat
        E perché dovrebbe? L'S2 ha meno di 4 ore di autonomia in Wi-Fi, tutto nella norma.
  17. Ale87rm
    Salve, effettivamente la batteria dopo questo aggiornamento non dura più di 5 ore! Ho due iPhone 4S da 32 GB e iPod Touch e su entrambi la percentuale di batteria scende a vista d' occhio! ultimo esempio ho staccato l' iPhone 4S dal carica batterie alle 11.30 di stamane e ora alle 16.34 la percentuale ei 8%
    1. Ale... ma oltre a giocare con l'iphone hai altro da fare nella vita? 5 ore tutta la batteria... non è normale... l'utilizzo dico.... moderati o ti farà male alla vista!
    2. Emiliano Forte
      Quando ha consumi cosi c'è un problema sicuramente generato dal ripristino del precedente backup. Fai un ripristino in DFU, ma non ripristinare il backup. Sincronizza solo i contatti e le applicazioni reinstallale manualmente da itunes. Dovresti risolvere :)
  18. migliorata forse il 4, il 4s, solito come prima.
  19. ilpolar90
    Chissà quando risolveranno questi benedetti problemi! -.-
  20. Pacha_85
    Io posso dirvi che con 1% di batteria sono stato dalle 24:00 alle 7:15 di mattina ma con i dati disattivati cioè senza connessione!!!! Ed ho ricevuto e mandato un paio di sms ed una telefonata!!! E cmq non si era spento alle 7:15 ma ho messo il tel in carica ancora acceso!!!
    1. claudio24012
      Quando si dice che il numero uno fa la differenza... condivido, anche io ho notato la resistenza dell'1%!
  21. Bah io utilizzando in maniera diciamo "normale" arrivo a sera con circa 3-4 ore di utilizzo e batteria intorno al 65%...
    1. Salve a tutti! Sono un felicissimo possessore di iphone 4s da circa una settimana! Prima avevo il 4... Ho fatto in tempo ad usare il 4s con ios 5.01 x due giorni! E mi sono praticamente depresso x la batteria... Il mio 4 durava molto di piu... Poi aggiornamento ios 5.1 nessun miglioramento, ma c'era un'errore non potevo piu disattivare la percentuale batteria... Cosi mi sn deciso a ripristinarlo perdendo un anno di messaggi note calendari avanzanento nei giochi e tutto il resto xke ripristinando da backup il problema persisteva... Ripristinato tutto ora cn l'uso che ne faccio io il mio 4s dura quanto il mio vecchio iphone 4.. Anche se immagino che quest'ultimo ora durerà ancora di piu dopo l'aggiornamento! Quindi a chi non ha notato miglioramenti il mio consiglio è di ripristinarlo come nuovo... Magari funziona anche a voi... E mal che vada il backup l'avete!! (p.s. Il 4s ha davvero tre marcie in piu rispetta al quattro.. Tutto piu fluido e veloce... E la fotocamerà è fantastica!)
  22. Iphone 4, ios 5.1: 2 giorni e 9 ore che non lo ricarico (navigazione in wifi, giochi, mail e telefonate nella norma). Ho ancora il 19% di batteria......francamente non so di cosa dovrei lamentarmi!
  23. LupusInFabula
    Premetto che sono convinto che ios sia in ogni modo il s.o. migliore per smart e tablet. Utilizzo iphone in un modo che ritengo del tutto normale vista la tipologia del terminale: posta, internet, messaggistica push (viber) e magari anche voce. Un utilizzo diverso mi fa pensare che forse mi sarebbe bastato un nokia 6080! Detto questo, nel mio caso, con 5.0.1 staccavo dal caricabatteria l'iphone alle 7 del mattino ed ero costretto a riattaccarlo al massimo entro le 16 dello stesso giorno. Con 5.1....IDEM. Non so come si comportano altri terminali android o simili (non mi interessa). So solo che un affarino da più di 600 euro dovrebbe, per lo meno garantire 12 ore di autonomia garantendo le caratteristiche di utilizzo tipiche di un oggetto del genere. Quindi penso che giocare a fare i fondamentalisti, non faccia altro che bene ad Apple e non certo ai suoi clienti. L'autonomia è pessima e dovrebbero fare meno eventi mediatici e lavorare di più in questo senso! Ciao a tutti
  24. Dracesco
    Io me ne frego,basta che arrivi almeno alle 19/20 ne ho abbastanza!
    1. Emiliano Forte
      stra quoto, questi discorsi hanno stufato. Io con il mio faccio in wifi 20 ore in sb e 6 ore di utilizzo. Mi basta e avanza e sto con 5.0.1 jailbreak e non aggiorno neanche morto :D
  25. Beati tutti voi !!!!!! Forse il 4s andrà meglio...ma io cn il mio 4 con un uso medio dopo aver aggiornato a ios5 , e sottolineo DOPO , a volte non arrivo alle otto ore !!!! X me le durate ke trovo scritte quì sono impensabili...e ho fatto tutto x il risparmio energetico...me lo tengo così e lo ricarico ma sapere ke un firmware riesce a fare questo mi rode molto !!! Aahhh e comunque....ios 5/5.0.1/5.1....sul mio nn hanno cambiato un cavolo...dura sempre lo stesso !!
    1. NinoLestat
      Guarda che se hai evidenti problemi di autonomia alla Apple te lo cambiano subito!
    2. Francesco Old
       Cari amici si Iphone italia il mio iphone 4s da 32 gb allora mi sa di dopato visto che con il fw originale e cioè ios 5 non aggiornato sto a 4 ore 19 min di utilizzo e 20 ore e 25 min di standby e la batteria sta al 42 %... se aggiorno potrei avere un calo delle prestazioni? dati cellulare o wifi sempre attivi e luminosità a 3/4 email attiva... bhoo
  26. Questo test è stato effettuato su iPhone 4S e x chi ha il 4???
    1. NinoLestat
      Si attacca
  27. Saimen-ti
    sarebbe stato più interessante, fare le stesse operazioni su due iphone uguali, uno col fw 5.0.1 e uno col 5.1, per verificare la durata della batteria
  28. Posso chiedere alla redazione se il telefono utilizzato nei test è stato aggiornato OTA oppure tramite itunes? In caso di itunes, è stato ripristinato da vecchio backup oppure configurato come nuovo? Grazie
  29. Sarà, ma in standby a me con firmware 5.0.1 jb è durato quasi 3 giorni con saltuario uso di safari e wifi sempre attivo, luminosità a 40%, mail con scansione ogni 30 minuti. Mod aereo nella notte ovviamente. Peró se permettete mi è durato piu di 60 ore eh!!
    1. Dimenticavo, localizzazione disattivata.
    2. MarcoConcas
      Perchè sparate certe cavolate! Manco con una da 5000 mh fai 3 giorni...
  30. Giovanni
    aggiornamento perfetto! con iphone 4s riesco a fare 2 giorni senza ricaricare! usandolo normalmente e con 3g, notifiche, localizzazione e wifi sempre attivi
  31. Francesco Bosi
    non so se sono anomalo io oppure è la norma, ma sono a 42% di batteria con 1 giorno 7 ore di stanby e 5 di utilizzo. push email, notifiche per quasi tutto, wifi sempre acceso. bluetooth spento. le 5 ore sono vanno divise tra qualche telefonata sms whatsapp navigazione in 3g e qualche gioco (non troppo pesante)(iphone 4s 5.0.1 JB)  
  32. su iphone 3gs vecchio di due anni e mezzo, utilizzo medio-basso (30 minuti di uso dati, 10 minuti chiamate circa, wifi attivo, push email ogni 15min, viber e whatsapp attivi) col 5.01: staccando il cell dalla carica alle 8.00 arrivavo alle 19 circa quasi scarico ora col 5.1 ieri sera alle 22 avevo ancora il 35% circa, quindi un buon miglioramento.
  33. Con l'ultimo aggiornamento il mio 4s e il 3gs di mia moglie, hanno guadagnato parecchio in autonomia, sono soddisfatto.
  34. Francesco Basso
    L'unico test valido va effettuato con 2 telefoni uguali, uno col 5.0.1 e l'altro col 5.1 portati entrambi al seguito e usandoli nello stesso identico modo. Ci vuole così tanto?
    1. 48mortocheparla
      Come ho detto sopra io sono positivamente impressionato dalla durata del mio iphone 4 ios 5.1 che appena aggiornato il sw ha raddoppiato le prestazioni. Non c'è bisogno di fare dei test comparativi. Probabilmente hanno migliorato la voce "utilizzo" che pur usandolo poco mi dava un uso di 8/9 ore mentre adesso, non cambiando niente, si è ridotto a 3/4 ore! Boh!
    2. Frbasso
      ritiro la procedura, le batterie potrebbero nn avere la stessa efficenza...
    3. Frbasso
      ritiro la procedura, le batterie potrebbero nn avere la stessa efficenza...
  35. Vipassana
    Sia prima che dopo l'aggiornamento riesco ad arrivare quasi sempre intorno alle 8 ore di utilizzo, alle volte ho sfiorato le 10 ore di utilizzo e 23 ore di standby, leggendo queste statistiche direi che non mi posso proprio lamentare...
  36. Marchkerowkr
    Il miglioramento effettivo c'è stato sullo standby e di conseguenza questo garantisce più ore di utilizzo. Sta di fatto che non si possono far fare dei test a chi non sa nemmeno leggere i dati che il telefono propone perchè dove c'è scritto standby è appunto il tempo in standby, non il tempo totale come viene ripetuto più volte nell'articolo. Ad esempio nell'ultimo screen il tempo totale è di 22 ore e 41 minuti e non come viene scritto di 18 ore e 42 minuti.
    1. Sonicomd
      Mi dispiace ma ti sbagli... il tempo segnato nella voce "standby" indica il tempo totale compreso l'utilizzo...
      1. Mi dispiace ma tu ti sbagli. Informati prima di dire cose non vere!
  37. Marchkerowkr
    Il miglioramento effettivo c'è stato sullo standby e di conseguenza questo garantisce più ore di utilizzo. Sta di fatto che non si possono far fare dei test a chi non sa nemmeno leggere i dati che il telefono propone perchè dove c'è scritto standby è appunto il tempo in standby, non il tempo totale come viene ripetuto più volte nell'articolo. Ad esempio nell'ultimo screen il tempo totale è di 22 ore e 41 minuti e non come viene scritto di 18 ore e 42 minuti.
  38. Sarà.. Sono 4 giorni che uso iPhone 4s con 5.1, alla stessa identica maniera di quando avevo il 5.0.1.. non ho notato minimamente un miglioramento.
  39. Sarà.. Sono 4 giorni che uso iPhone 4s con 5.1, alla stessa identica maniera di quando avevo il 5.0.1.. non ho notato minimamente un miglioramento.
  40. confermo ottimo risultato con iOS 5.1 in tutti i punti batteria autonomia raddoppiata, ottimo decidere se 3g o 2g, con vodafone segnale più potente e maggiore velocità online anche sotto 2g! unica cosa suoneria chiamate in entrata leggermente ridotta ma forse anche meglio prima troppo elevata! buon lavoro fatto da apple
  41. confermo ottimo risultato con iOS 5.1 in tutti i punti batteria autonomia raddoppiata, ottimo decidere se 3g o 2g, con vodafone segnale più potente e maggiore velocità online anche sotto 2g! unica cosa suoneria chiamate in entrata leggermente ridotta ma forse anche meglio prima troppo elevata! buon lavoro fatto da apple
  42. Pontassugliadanilo
    Io ragazzi ho un iphone4s 16gb e ho ancora ios 5.0 ho la tre come gestore telefonico, ho sempre attivo gps wifi e chiaramente 3g, il mio utilizzo è: mail, telefonate, imessage (tanto), facebook e ipod, sarò forse miracolato ma il mio iphone arriva a sera intorno le 21 con un 20% di batteria, tenendo presente che lo stacco dalla carica e disattivo la mod aerea (solo telefonica, il wifi è sempre acceso), ogni mattina alle 8, orario in cui suona la sveglia. Chiaramente se gioco con giochi complessi, be li sono guai. ritengo, che poichè la tre nel negozio dove lavoro non prende, il cell sta sempre a cercare la rete passando da tim a tre e viceversa.  I giorni invece che lavoro fuori dal negozio dove la tre prende sempre, arrivo a sera con il 40% di carica. io credo che non posso volere di più... voi che dite?
    1. aggiorna al 5.1 dura molto di più almeno parlo per me
  43. Morenosalvador62
    I miei 2 iPhone 4/32 con iOS 5.1;la batteria e notevolmente aumentata, lo gia detto, varie vlt,nn so di quanto ma adesso faccio, nn dico quanto, xke se no poi continua la discussione, volevo sl richiedervi cm posso passare gli album e/o brani, da un iPhone all'altro? Mi secca dovere pagare 2 volte i brani. Lo faccio cn le foto tramite un App, spigatemi i passaggi se lo sapete? Grazie grazieeeeereeeeeex favore ce qualcuno che lo sa? By More grazieeeeeeeee ancora ciaooooooo!!!
  44. io invece sono indeciso tra galaxy s i9003 e iphone 3gs aggiornato a ios 5.1.... tanti dicono che con io si blocca!
  45. Kylianne
    Io ho Iphone 4, un anno e mezzo di vita, con la batteria che fino a prima di ios 5, durava quasi 3 giorni, con un uso medio. Purtroppo, con questo nuovo aggiornamento, non ho no tato alcuna miglioria. Mi auguro che questo problema venga presto risolto.
  46. Ary 2006
    Ragazzi chi aggiorna iphone 4s jb miracomando..non dovette prendere piu il vecchio backup altrimenti la batteria non dura..ripristinate e configurate come iphone nuovo..la batteria ha motlo migliorato anzi moltissimo,,
  47. Michele Solmi
    boh.... a me è diminuitta la durata invece. Ero uno dei fortunati a non aver alcun problema di batteria e spesso mi durava anche 2 gg. ora a fine giornata non arrivo neanche al 30% :-(
  48. Io in questi giorni ho utilizzato l'iPhone 4S più come telefoni che come smartphone, conclusione: per 2 gg sono arrivato a sera col 60% di carica! Inizio a pensare che più che alla batteria, la scarsa durata sia più dovuta al tipo di uso del device.
    1. ciao io usandolo per chiamate,messaggi,facebook,whatsapp,localizzatore,luminosità al massimo, internet,foto giochi un qualcosa di uso più generale e completo in 3g avvolte wifi con iphone 4s iOS 5.1 ci faccio tranquillamente 2 giorni! ieri era a 3 ore di utilizzo 2giorni e10 ore standby con 7% di ricarica! quindi direi buon  risultato da questo aggiornamento sarebbe stata la mega ciliegina siri in italiano :-)
  49. Tremors73
    Ora sono al 40% di batteria e i miei dati sono 3 ore 6minuti di utilizzo e 1 giorno,13 ore di standby. calcolando che ho sempre attivo in wifi e 3G e il bluetooth piu le notifiche su 11 app comprese le mail ogni 15minuti. Credo di potermi dire soddisfatto visto che ho 3 amici che hanno un altro smartphone e non arrivano vivi a fine giornata hi hi hi hi .
  50. InSANE24
    1. ottimo
Ultime offerte del giorno Vedi tutte