“Il peggio dell’App Store” #1, una nuova e simpatica rubrica targata iPhoneItalia

A partire da oggi, con cadenza settimanale, iPhoneItalia curerà una nuova, simpatica rubrica in cui selezioneremo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. Verranno indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

VEDI SU APP STORE

L’applicazione che si aggiudica il titolo di “Peggiore app della settimana” di oggi è Record Call. Stando alla descrizione pubblicata su iTunes, Record Call avrebbe tutte le carte in regola per essere una “Top-App”, un’applicazione di cui nessuno dovrebbe fare a meno. Secondo la descrizione degli sviluppatori, Record Call permette di registrare le chiamate in entrata e in uscita sul vostro iPhone. Peccato che ciò non avvenga.

Dopo aver letto le recensioni negative pubblicate sull’iTunes Store, pubblicate da utenti logicamente delusi dal torto subito, abbiamo deciso di provare Record Call per testarne effettivamente il funzionamento. Il risultato? L’applicazione non registra affatto le chiamate effettuate su iPhone!

Record Call veniva inizialmente venduta al prezzo di 2,39 euro: lo sviluppatore ha poi ridotto il costo della sua applicazione a 0,79 euro per poi innalzarlo nuovamente a 1,59 euro. Attualmente l’applicazione può essere nuovamente acquistata al prezzo di 0,79 euro, ma ovviamente invitiamo tutti i nostri utenti a restare alla larga da un software che non fa assolutamente ciò che promette!

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store