Il tool per il jailbreak del firmware 4.1 potrebbe essere rilasciato prima di sabato, parola di P0sixninja! [AGGIORNATO]

Molti di voi nei commenti e via email ci hanno domandato se fossimo entrati in possesso di nuove informazioni sul jailbreak universale del firmware 4.1. Bene, qualche ora fa è stato pubblicato un nuovo ed interessante tweet da P0sixninja, uno dei membri del Chronic Dev Team che sta attualmente lavorando al nuovo tool che utilizzerà l’exploit SHAtter, il quale fornisce una prima e autentica indicazione sulla data di rilascio del programma.

L’utente Chap0nia ha domandato a P0sixninja se il jailbreak sarebbe stato rilasciato prima di sabato. La risposta dell’hacker non è tardata: “forse”. Ci teniamo a precisare che, come più volte sottolineato sia dal Chronic Dev Team che dal Dev Team, non è stata mai pubblicata alcuna data di rilascio ufficiale. Gli sviluppatori stanno continuando i lavori di perfezionamento del tool, vogliono una release stabile del programma, senza bug o errori vari.

Non avrebbe senso, infatti, rilasciare pubblicamente un programma che potrebbe arrecare più danni al dispositivo che benefici. Tuttavia restano ancora dei dubbi sulla tipologia di jailbreak che verrebbe eseguito sul dispositivo (tethered – untethered) ma, vista proprio la carenza di notizie a riguardo, siamo fiduciosi e ottimisti.

Vi invitiamo quindi a pazientare ancora un po’ e a restare sintonizzati su iPhoneItalia per ulteriori novità.

Come disse Steve Jobs “It’s just a phone. Relax” 🙂

Aggiornamento: anche Veeence, che ormai conoscerete, ha nuovamente aggiornato il suo stato su Twitter.

Rispondendo a diversi utenti che mettono in dubbio la credibilità del Chronic Dev, Veeence ha risposto di pazientare ancora. Ormai è questione di giorni. Stando alle parole di P0sixninja il rilascio potrebbe avvenire tra oggi e domani. Staremo a vedere.

Grazie Andrea per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak