Il film indipendente dedicato a Jobs avrà titolo ‘jOBS’ e verrà girato anche nel garage originale

La casa produttrice del film indipendente dedicato a Steve Jobs, con Aston Kutcher nel ruolo del co-fondatore di Apple, ha recentemente rilasciato un comunicato stampa in cui elenca alcune notizie tra cui la data d’inizio delle riprese fissata per Giugno 2012.

Secondo quanto riportato dal comunicato diffuso dall’azienda che si occupa della produzione della pellicola cinematografica, le riprese avranno inizio nel giugno di quest’anno, ma soprattutto pare che le location del film saranno quelle originali. In altre parole è stato deciso di girare le scene chiave all’interno del garage originale in cui è stata creata Apple e la casa di infanzia del piccolo Jobs. Allo stesso modo pare che il titolo della pellicola sarà ‘jOBS’, in onore dei nomi degli iDevice con lettera minuscola all’inizio della parola.

Nel frattempo Ken Segall, l’autore del libro “Insanely Simple”, ha recentemente dichiarato che la pellicola in cui sarà protagonista Kutcher si sta muovendo sui binari giusti toccando le radici dell’azienda di Cupertino. Tuttavia, egli ha anche deciso di confrontare il titolo con il corrispettivo film di casa Sony basato sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson. Eccovi di seguito le sue parole:

Apparentemente esistono due modi per realizzare il film dedicato a Steve Jobs; è possibile  sfruttare un budget estremamente ridotto con il direttore Joshua Michael Stern e lo sceneggiatore alle prime armi Matt Whitely, assegnando un nome molto simile a ‘Steve Jobs: Get Inspired’ o ‘jOBS’. Dall’altro è possibile pagare milioni di dollari per ottenere i diritti da Isaacson e pagare altrettante cifre per gli attori da includere. Questo è ciò che sta facendo Sony.

Secondo Segall Sony dovrebbe concentrare la propria attenzione sulla fase in cui Jobs ha creato NeXT, ovvero quando è stato allontanato da Apple e mostrare che egli non può vivere senza la propria creazione. Parallelamente la pellicola di Kutcher pare sfruttare un approccio molto più personale, ovvero verrà descritta passo per passo la vita del co-fondatore di Apple, ma vista da una persona a lui vicina e non da uno sconosciuto.

Quale sarà la scelta di maggiore successo?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News