iHealth Align, l’accessorio che trasforma l’iPhone in un glucometro – Recensione iPhoneItalia

Con iHealth Align gli utenti possono monitorare in casa il livello di glicemia nel sangue, registrando tutte le misurazioni su iPhone. Grazie a questo strumento, lo smartphone si trasforma in un importante strumento medico fa-da-te.

 iHealth_Align_Hero1

Questo dispositivo è stato premiato al CES 2015 come uno dei migliori accessori per smartphone, visto che si tratta di un importantissimo dispositivo di monitoraggio per chi ha la necessità di monitorare il livello di glicemia nel sangue. Persone affette da diabete, ad esempio, possono sfruttare Align per controllare in modo semplice e veloce i livelli di zucchero nel sangue. Nella confezione del dispositivo troviamo il glucometro, diversi gommini colorati per cambiare aspetto al dispositivo, una sacca per trasportare l’accessorio e relativi strumenti, le strisce glucosio per controllare il livello di glicemia e le lancette con la penna pungidito. iHealth Align viene quindi fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica. Le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. Align è compatibile solo con gli accessori del marchio iHealth.

Schermata 2015-04-27 alle 17.12.32

Nota importante: questo accessorio va utilizzato unicamente all’uso da parte di pazienti affetti da diabete in un quadro di auto-misurazione, ma non per effettuare una diagnostica.

Schermata 2015-04-27 alle 17.13.34

Il glucometro è uno strumento indispensabile per le persone affette da diabete, in quanto permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio in qualsiasi momento. Align va collegato direttamente all’ingresso cuffie dell’iPhone poi, grazie all’apposita app, è possibile salvare tutti i dati. Ogni confezione di strisceha un codice QR che, una volta scansionato tramite l’applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive. L’app offre anche le informazioni sul monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.

Schermata 2015-04-27 alle 17.12.24

L’applicazione da utilizzare è iHealth Gluco-Smart, che permette automaticamente di salvare le misurazioni giornaliere o periodiche. In questo modo possiamo consultare in ogni momento i dati, anche tramite comodi grafici con relative misurazioni all’interno di un determinato lasso temporale. Tali dati possono essere condivise dall’utente con il proprio medico o con i propri familiari.

Schermata 2015-04-27 alle 17.14.21

Questo accessorio è a tutti gli effetti un prodotto medico, in quanto rispetta tutti gli  standard ISO 13485 e ISO EN 15197, oltre a possedere il marchio CE 0197 e l’autorizzazione dalla FDA.  In caso di discrepanze tra il risultato e il proprio stato di salute attuale, è bene rivolgersi al proprio medico.

Align è uno strumento comodissimo per le persone affette da diabete, visto che non solo è facile da utilizzare, ma consente di tenere sempre traccia di tutte le misurazioni passate. Le misurazioni della glicemia nel sangue sono molto precise, come confermato da alcuni test effettuati insieme ad accessori professionali utilizzati da personale medico.

iHealth Align è in vendita da MEDIAWORLD, JUICE, EURONICS, COMET,  Apple Premium Reseller, AUCHAN, CARREFOUR ed on line su www.doctorshop.it al prezzo di 19,90 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori