IconRotator, il tweak che “gira” le icone dell’iPhone, diventa compatibile con iOS 6 – Cydia

IconRotator è un semplice tweak realizzato da Ryan Petrich che permette di ruotare le icone delle applicazioni nella schermata Home dell’iPhone a seconda di come si impugna il telefono. Se l’iPhone è tenuto in orizzontale, le icone si adeguando per consentire una lettura ottimale dei titoli delle relative applicazioni, cosa che normalmente non accade su iOS “originale”. Da qualche giorno, anche IconRotator è stato aggiornato per introdurre il supporto ad iOS 6. Inoltre, con l’occasione, Ryan Petrich ha deciso di rilasciare il tweak all’interno di una repository più importante, dato che per mesi IconRotator era disponibile unicamente all’interno della repo privata dello sviluppatore.

IconRotator iPhone

Per utilizzare IconRotator sul vostro iPhone non dovrete far altro che aprire Cydia e cercare l’omonimo pacchetto all’interno della repository di BigBoss. Quindi basterà premere su “Installa” e confermate l’operazione per configurare il programma.

Fatto ciò, quando ruoterete l’iPhone passando dalla modalità verticale alla modalità orizzontale le icone delle applicazioni ruoteranno di conseguenza. A differenza di SBRotator, però, IconRotator orienterà esclusivamente le icone lasciando perdere gli altri elementi della Home (come il dock, la barra di stato e lo sfondo). Non a caso questo secondo tweak risulta molto più snello e fluido (anche sui dispositivi meno recenti) rispetto a quello sviluppato da Elias Limneos.

IconRotator ha anche un’altra funzione (che personalmente apprezzo in modo particolare) ossia quella di ruotare le icone all’interno del Multitasking quando si sta utilizzando l’iPhone in modalità orizzontale in applicazioni che supportino questo tipo di vista (ad esempio Safari, Mail, Immagini, ecc).

Se siete interessati e volete provare questo tweak sul vostro iPhone, potete scaricare IconRotator dalla repository di BigBoss in Cydia senza costi aggiuntivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia