ICaughtU, ti ho preso! Fotografa chi ti ruba l’iPhone – Cydia

Siete stati vittima di un furto e non riuscite ad identificare la persona che vi ha sottratto l’iPhone? Se anche con “Trova il mio iPhone” non riuscite a risalire al malintenzionato, per il futuro potreste valutare una nuova soluzione da poco disponibile in Cydia. Stiamo parlando di ICaughtU, un tweak che si basa su un’idea non nuova ma che, a differenza degli altri programmi dello stesso genere, è completamente gratuito.

ICaughtU entra in funzione quando si abilita il codice di blocco nella lockscreen. Se verrà infatti inserito un codice di sblocco diverso da quello impostato dal proprietario dell’iPhone, il tweak entrerà in funzione scattando una foto al volto della persona che cercava di accedere alla nostra Home. La fotografia verrà poi inviata al proprietario del telefono per email (l’indirizzo dovrà essere stato specificato nelle impostazioni) assieme ad una serie di informazioni aggiuntive come la posizione geografica e la visualizzazione della stessa su una mappa.

Inoltre verrà visualizzato un “Messaggio importante” che inviterà la persona in possesso dell’iPhone a restituirlo al legittimo proprietario. Il messaggio da visualizzare in questa circostanza potrà essere modificato dal menu Impostazioni > ICaughtU; questa funzione potrà essere anche disattivata sempre dallo stesso menu.

Se ci tenete alla sicurezza del vostro iPhone e avete eseguito il jailbreak, ICaughtU è sicuramente una soluzione da valutare con attenzione. Se siete interessati potete scaricare questo tweak da Cydia; lo trovate gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia