HTC Evo VS iPhone 4: comparazione dei video in HD

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il sito mikeniles.net propone un nuovo video mettendo a confronto una ripresa video di circa 20 secondi ciascuna, effettuata con l’HTC Evo e l’iPhone 4.

Entrambe le riprese video sono state effettuate a 720p, l’HTC Evo a 24fps mentre l’iPhone 4 a 30 fps. Per tutti gli utenti collegati tramite iPhone, cliccate qui per visualizzare il video.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 68

  1. Apple Wins....e di brutto anche!
  2. Asr1927
    Dal video proposto vince nettamente l 'iPhone 4 sia per audio che per video, Ma come fa il tizio che ha messo questo video già a possederlo!?!??
  3. Asr1927
    L'iPhone 4 vince sia per video che per audio ma come fa ad averlo il tizio che ha pubblicato il video?????
  4. Gighenzz
    Non c'è paragone!
  5. vincenzo
    non c'è paragone........nettamente superiore iphone4
  6. Giampyx81
    Se non sbaglio l' HTC EVO ha una fotocamera da 8 mpx giusto? Mentre l' iPhone 4 solo da 5 mpx... e non c' è confronto, decisamente migliore il video fatto con iPhone 4. Della serie "pochi ma buoni"...
  7. Evviva i mattonciniiiiii!!!!!!
  8. colori più reali e audio migliore.
  9. flashplayer
    come spesso ho detto ultimamente meglio spendere 750 euro e gudagnarsi un iphone che buttare via 550 600 e prendere un qualsiasi android
  10. HonorMan
    Pare superiore l'iPhone....
  11. farfetch
    @Giampyx81: della serie: nessuno ha capito che i mpx sono solo pubblicità se non supportati da tutto il resto xD
  12. @flashplayer: Tu hai diritto di avere un tuo personalissimo parere, che è soggettivo. Anch'io voglio dire cosa penso io: Android oggi è il vero concorrente del sistema iOS, bravi, almeno loro sanno essere al passo con i tempi, e direi con la Apple. Solo che la Apple già con il 3Gs ha dimostrato che non valgono tanto il numero di Mpx, ma piuttosto quello che sta dietro alle lenti, l'hardware che deve elaborare le immagini e video. In questo caso è più che chiaro che l'iPhone è dotato di un ottimo hardware, ecco spiegato il prezzo. E parlando di Android: se alcuni telefoni dotati di questa OS non sono all'altezza delle aspettative, la colpa è di chi li produce, non di Android, che è solo software.
  13. Peccato che l'iPhone non cali di prezzo manco un giorno prima della presentazione del nuovo. Spendere 100€ in più per avere maggione qualità ci sta, quando invece la differenza è di 300-400€ (cioè dopo un po' che gli altri prodotti sono usciti) l'iPhone se lo possono anche tenere.
  14. macbookpowers
    Bestiale!!!! sono sbalordito! Apple si sa.. ti fa pagare... ma quando fa le cose le fa BENE!!!!
  15. Cyberpaul
    @Giampyx81: Guarda che per avere un video 1280x720 sono sufficienti 921.600 pixel, ossia meno di 1 (= UN) Megapixel!
  16. sicuramente da questo video vince iphone4 ma bisogna capire se la differenza e' dovuta da come e' gestita la fotocamera hd su android o da problemi hw se e' un problema software sicuramente arriverà presto un aggiornamento
  17. Tungstein
    Il video visto da iPhone in 3G non rende bene. Ripeterò la visione da PC, ma l'audio almeno lo si percepisce bene: nettamente più pulito, meno "pernacchioso", l'audio di iPhone. Sicuramente il fatto che a Cupertino ci mettono un anno o più per preparare un iPhone dà i suoi frutti: già il 3Gs ha un ottima qualità di ripresa video, il 4 farà sicuramente meglio. Htc non ha mai retto il confronto. Il vero antagonista per quanto riguarda le capacità di registrazione è il Nokia N8, ma iPhone gira i video a 720p a 30fps, contro i 25 del Nokia, anche se quest'ultimo registra con audio stereo. Diciamo che sicuramente Nokia ha più esperienza in questo campo e utilizza ottiche migliori, ma iPhone, pur non avendo la pretesa di essere il miglior camera phone del mercato, registra ottime performances. Questo iPhone 4 mi sta convincendo sempre più. Peccato solo che dovremo aspettare luglio/agosto per potercelo godere :( Per non parlare del bianco che purtroppo mi ha stregato ed ormai sono propenso a prendere quello, ma arriva ancora più tardi :(( Ciao.
  18. @Cyberpaul: Giampyx81 ha detto: pochi ma buoni...
  19. Io noto solo la differenza di audio... Per il resto direi molto simili... Non uccidetemi:-)
  20. @Asr1927: Infatti, nessuno che ha risposto... come fa questo utente ad avere già l'iphone 4??? Secondo me è un utente 3gs con il firmware 4!
  21. Non è possibile, il firmware 4 non porta i video in Hd.
  22. -DoRiaN-
    Considerando che non penso proprio sia un video fatto da Apple e quindi ufficiale (i tipi che parlano tra di loro LOL) mi viene spontaneo domandarmi: come fa il tipo ad avere l'iPhone 4? Un altro prototipo? LOL
  23. @Samuel: ucciditi da solo
  24. Giampyx81
    @Cyberpaul: Non capisco cosa centri comunque ok, grazie dell' informazione... @-DoRiaN-: Ormai nei bar trovi di tutto... :D
  25. Nfunk70
    io farei un video comparazione con un nokia, gli htc son sempre stati scarsi come qualità camera, ma gli americani son sempre razzisti quando si tratta di tel europei, usano htc solo xchè c'è dentro android che è loro. è già tanto se nn fanno comparazioni solo tra iphone e blackberry..lol che fusi
  26. È un fake!!!! Non poteva averlo l'iPhone.....
  27. Nfunk70
    @Nico: mah, se c'era già un sacco di gente che l'aveva ancora prima che fosse presentato figuriamoci ora, penso a giornalisti,blogger, chi stava al keynote e aveva buone conoscienze ecc ecc è normale che ci sia già gente che ora ce l'abbia
  28. Filippo
    Che cesso l evo...
  29. @Samuel: Samuel anche io non vedevo la differenza ma riguardalo e guarda cielo e nuvole poi mi dici ^_^
  30. Bhè però visto che deve ancora uscire per dare un minimo di credibilità ad un servizio x qualsiasi, non dico tanto ma una mezza prova in più di una semplice scritta in verde io l'avrei gradita. Vi pare???
  31. Nfunk70
    @Nico: anche questo è sacrosanto ;)
  32. Polymar77
    @farfetch: Senza contare che per effettuare un video in FULL HD (1080p, non 720p) basterebbero 2 MP. Infatti la mia videocamera full hd ha un sensore da 2 MP :)
  33. Cyberpaul
    @Giampyx81: Facevi un confronto di mpx e sembravi meravigliarti che nonostante un valore inferiore il video fosse migliore sull'iPhone 4...
  34. Apple vince... Una scatola di iLego per montare questovubetto
  35. ...ma come si fa ha paragonare l'iphone con kaHTc? è come paragonare una Ferrari con una Punto!
  36. Se il filmato non è un fake l'Iphone asfalta l'htc !!! Ma che dire di quel pirla che sfreccia a tutta callara dentro al canale? XD
  37. Mi ha fatto sorridere il fatto che in cima all'articolo vi è una sezione apposita per i possessori di iphone dove possono visualizzare il video.
  38. Si si esaltate pure il vostro iphone,intanto vi dico cosa NON FA un iphone rispetto ad un HTC! _Impossibilità di salvare contatti nella sim(tranne acquisto applicazione a pagamento) _Impossibilità di attivazione bluetooth con altri device _Impossibilità di gestire file audio,video in maniera autonoma,se non ricorrendo ogni volta alla fastidiosissima sincronizzazione con Itunes. _Completa dipendenza da Itunes e di conseguenza da Pc ed Adsl per aggiornamenti o ripristini! _Impossibilità di salvare video o pagine web dal browser (per ora solo foto dopo tanti sforzi,oppure ricorrere ad applicazioni demo gratuite o full a pagamento) _Mancanza di Radio Fm
  39. dai a zoover farà niente di tutto quello ke hai scritto te... pero a gente se lo compra.. ma falla finita no.. pare ke l'htc è a tua ke a devi difende... se un prodotto non va.. non va no? ancora continua... bella a fotocamera vostra allora.. 720p a 25 fps .. c0avete 8 megapixel e intanto l'iphone co 5 ve gira ntorno...
  40. @zoover: _Impossibilità di salvare contatti nella sim(tranne acquisto applicazione a pagamento) --> sono almeno 10 anni che non salvo i contatti sulla SIM... E credo che uno che usa uno smartphone non abbia assolutamente un'esigenza del genere, altrimenti non ha capito una beneamata mazza di come funziona uno smartphone!! _Impossibilità di attivazione bluetooth con altri device --> di questo non me ne può fregare di meno (ovviamente parlo di ME, x qualcuno può essere importante) _Impossibilità di gestire file audio,video in maniera autonoma,se non ricorrendo ogni volta alla fastidiosissima sincronizzazione con Itunes. _Completa dipendenza da Itunes e di conseguenza da Pc ed Adsl per aggiornamenti o ripristini! --> frega niente, di nuovo. Non credo ci sia così tanta gente che ogni 2 secondi cancella e rimette audio e video sul cell... Quindi quando sono a casa tranquillo mi organizzo tutto; inoltre, hai ragione a dire che iTunes sia l'unico modo per sincronizzare, ecc... Ma in questo modo (palloso, ti do ragione), è praticamente IMPOSSIBILE cancellare qualcosa di importante o perdere dati di qualunque tipo, visto il backup che viene eseguito quando si collega il device... _Impossibilità di salvare video o pagine web dal browser (per ora solo foto dopo tanti sforzi,oppure ricorrere ad applicazioni demo gratuite o full a pagamento) --> anche di questo sinceramente non sento la mancanza... sul Mac che ho a casa credo di aver salvato una pagina WEB una volta al massimo... :) _Mancanza di Radio Fm --> e su questo ti do pienamente ragione; comunque ci sono degli aggeggi da collegare x ascoltarla comunque... Ma anche per me è una lacuna. Cerco di essere obiettivo, eh? Ho un iPhone 3GS che ha rivoluzionato il mio modo di concepire un telefono... E ti assicuro che HTC, se non fosse per la concezione che ha tirato fuori Apple degli smartphone, sarebbe ancora ferma al livello del mio P3600... Con un hardware sicuramente migliore, ma un sistema operativo pietoso come WM6... Sono felicissimo per Android, ma se è nato e sta avendo successo (per ora non troppo, ma spero aumenti presto), mi spiace ma lo deve principalmente all'iPhone.
  41. ..nessuno di voi capisce nulla di video: paralte di megapixel.. hw... bla bla bla.. le differenze stanno solo nel codec usato per la compressione e nei suoi parametri. Come qualcuno ha detto per un video 720p non servono megapixel
  42. @giovy: Caro Giovy,sei pregato di scrivere in Italiano,ho capito il 50 % di quello che hai scritto....gli ostrogoti sono andati via da un pezzo dall'Italia sai? Scriverò una mail a Jobs affinchè implementi un applicazione di logica e grammatica italiana! Comunque godetevi la vostra cassaforte di melafonino!Alzo le mani di fronte al business! ^_^
  43. @Zoover, l'importante è ke hai capito l'altro 50 % ... e nvece de scrive mail a jobs esci de casa e fatte na passeggiata...
  44. @Angel: Certo,io rispetto e capisco le tue proposizioni,però non esaltate l Iphone come un device rivoluzionario,innovativo e avanti rispetto agli altri....le innovazioni Iphone sono solo nella semplicità,fluidità e stabilità del sistema che va bene per chi non ha esigenze particolari,come hai poc anzi citato tu...Per il resto il melafonino è una cassaforte piena di lacune enormi per chi vuole una minima multifunzionalità!
  45. @Zoover, l'importante è ke hai capito l'altro 50 % ... e ke l'htc è na merda.. il resto possiamo anke impararlo insieme l'italiano... :) senza scrivere email a jobs.. ^.^.. e poi un consiglio esci un po de casa... nn sta tutto er giorno davanti al computer... rende cechi ^.^ un bacione a casa...
  46. Niente.. ncè niente da fa.. zoover non se stacca dal computer... c'avra iphoneitalia come pagina iniziale...
  47. @Giovy: uagliò ci si tò?mò li daqquà,'stù 'gnurant !Fatt nu trmoon e scaff't l iphone ngul!ahhahahahahah A burino,io sto fori de casa 24 ore su 24! Statt bbun!
  48. Nfunk70
    OT a proposito di "italiano: questo sconosciuto" stamattina vado su appstore ed leggo la scheda di un app dedicata alla nazionale ai mondiali..... qui sotto il link http://yfrog.com/5bk2aj :D :D :D
  49. oddio pure napoletanooooooooo... cc* tua...
  50. @Giovy: @Giovy: @@Giovy: @Giovy: eh si tu invece scrivi i tuoi commenti sincronizzati ai miei dalla tua macchina da scrivere un Olivetti anni 50!ma per piacere....se io sto attaccato al pc(è da provare,tu ci vai a dormire anche la sera)che cojone come se lui non mi risponde dal pc....ahahhahaha la gente sta esaurita propria!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE